In merito all'azzeramento dei km nel contakm, mi sembra d'aver capito che nel caso di conservati non si debba resettare, ma nel caso di restauri totali sia consigliato resettare i km. Detto ciٍ non so cosa fare, diciamo che se posso evitare di limitare lo smontaggio alla pulizia e lubrificazione senza smontare troppo, considerando la delicatezza dell'oggetto e il rischio di fare danni! ;-)
[/quote] Alla fine vedo che hai optato per l'azzeramento ...
In realtà sono sono molto combattuto se lasciarlo azzerato o rimettere il vecchio chilometraggio? Considerando che devo ancora restaurare il vetrino in plastica e chiudere il tutto, lancio un piccolo sondaggio: 1 mantenimento del vecchio chilometraggio 16000 2 Resettare il chilometraggio.
dipende da che tipo di restauro stai facendo, e da cosa preferisci.
io non lo azzererei mai del tutto. cioè, metterei un numero significativo per me dal quale partire per contare i MIEI chilometri. per esempio nella mia sono ripartito da quota 10.000 !
Quindi io sono per la 2 (reset si ma non da zero!)
ciauu
@home
Save The Children and The Planet, They are our Future!
Io lo rimetterei dove era visto che hai restaurato, se invece sostituivi la plastica con il kit che avevo messo, forse aveva un senso ripartire da zero.
Nel restauro del proprio mezzo ci sono scelte personali che vanno oltre al solito standard, il bello della Vespa e che non la si possiede o la si guida e basta ma la si vive con il cuore ed è quello che bisogna seguire... Premesso questo; io sono per la scelta 1 Infatti nelle mie ho lasciato il kilometraggio originale perché fa parte della loro vita e non mi va di cancellare tutto quello che hanno fatto...
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: lamezia terme
490 Messaggi
Inserito il - 19/12/2014 : 22:08:03
Su questo argomento si aprirà un bel dibattito Ognuno la pensa diversamente e tutti hanno ragione a modo proprio Io voglio fare una considerazione, siccome la Vespa non è un mezzo qualunque che ricondizionato o restaurato rimane pur sempre un usato, la Vespa una volta restaurata e soprattutto se come sta facendo daartagnan a me non sembra un usato ma qualcosa di più, e se non fosse per il vissuto della stessa è come nuova. Una volta terminato un restauro del genere quale componente della Vespa direste che abbia percorso 20 - 30 mila km vengono azzerati tutti i giochi del telaio e del motore, nuove saranno tutte le trasmissioni i cuscinetti e le parti soggette ad usura, inizia una seconda vita Per cui tornando ai Km sono molto combattuto tra il vissuto (km percorsi)e la nuova vita (km azzerati) che magari aiuterebbero alla gestione della manutenzione
Su questo argomento si aprirà un bel dibattito Ognuno la pensa diversamente e tutti hanno ragione a modo proprio Io voglio fare una considerazione, siccome la Vespa non è un mezzo qualunque che ricondizionato o restaurato rimane pur sempre un usato, la Vespa una volta restaurata e soprattutto se come sta facendo daartagnan a me non sembra un usato ma qualcosa di più, e se non fosse per il vissuto della stessa è come nuova. Una volta terminato un restauro del genere quale componente della Vespa direste che abbia percorso 20 - 30 mila km vengono azzerati tutti i giochi del telaio e del motore, nuove saranno tutte le trasmissioni i cuscinetti e le parti soggette ad usura, inizia una seconda vita Per cui tornando ai Km sono molto combattuto tra il vissuto (km percorsi)e la nuova vita (km azzerati) che magari aiuterebbero alla gestione della manutenzione
Voto alla nuova vita: KM ZERO
Giuste considerazioni green Anch'io per l'azzeramento
LA VESPA..... NON CHIAMATELA Nة MOTO Nة SCOOTER.... LA VESPA ب VESPA E BASTA!!!!
Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa puٍ trovare più chiarimenti a questo link
Pubblico le foto del restauro pedivella freno p. e leve freni.
Per rimuovere i segni del tempo, graffi, imperfezioni sono effettuate le seguenti lavorazione: Eliminazione imperfezioni mediante levigazione con carta abrasiva delle seguenti grane.
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi
Inserito il - 21/12/2014 : 09:11:29
greenpx ha scritto:
Su questo argomento si aprirà un bel dibattito Ognuno la pensa diversamente e tutti hanno ragione a modo proprio Io voglio fare una considerazione, siccome la Vespa non è un mezzo qualunque che ricondizionato o restaurato rimane pur sempre un usato, la Vespa una volta restaurata e soprattutto se come sta facendo daartagnan a me non sembra un usato ma qualcosa di più, e se non fosse per il vissuto della stessa è come nuova. Una volta terminato un restauro del genere quale componente della Vespa direste che abbia percorso 20 - 30 mila km vengono azzerati tutti i giochi del telaio e del motore, nuove saranno tutte le trasmissioni i cuscinetti e le parti soggette ad usura, inizia una seconda vita Per cui tornando ai Km sono molto combattuto tra il vissuto (km percorsi)e la nuova vita (km azzerati) che magari aiuterebbero alla gestione della manutenzione
Voto alla nuova vita: KM ZERO
quotone al 100%
ps bello vedere il restauro anche del contakm
CHI LOTTA PUز PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIہ PERSO.