Autore |
Discussione  |
|
mase
Nuovo Utente
Città: piacenza
41 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2014 : 16:33:23
|
Un saluto a tutti i vespisti. Non ho trovato una sezione dedicata alle presentazioni....le faccio qui, male che vada spostatemi Sono un vespista un po diverso da buona parte dei forumisti: volevo un mezzo affidabile ed economico (per non ricorrere alla seconda macchina in famiglia) per recarmi al lavoro tutto l'anno, così mi sono ricordato di come ormai 30anni fà, con l'ET3 di mio fratello ed altre 6 Vespe ci siamo imbarcati in un giro della penisola: andata costa Tirrenica, traversata in Basilicata e ritorno dall'altra sponda. Viaggio memorabile che ha fatto da battesimo per i miei sucessivi anni da motociclista. Venduta anni fà la moto per sopraggiunti limiti di età e per i motivi sopradetti, ho comprato un bel vespone (1000euri) tenuto discretamente e ancora tutto originale.Ora è giunto però il momento di una rinfrescata di carrozzeria: la ruggine sotto la pedana, e ai parafanghi comincia a farsi insidiosa. Ho trovato un carrozziere che con 400e mi garantisce che me la fà nuova. La smonta, gratta, dà l'isolante e sotto la pedana e i parafanghi mette quello che una volta si chiamava antirombo (ora ha una composizione diversa, se ho capito bene si tratta di resina). Però, a me, il colore originale mi fà cag.re (azzurrino metallizzato) e, considerato che non ho nessuna intenzione di venderla, la vorrei fare di un bel color panna chiaro-chiaro. Che dite? Faccio una ca..ata? Che ve ne pare del prezzo? Aspetto risposte e accetto anche gli insulti dai più puristi del forum
|
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2014 : 20:21:20
|
Benvenuto nel Forum di Vespaforever.net, ti invito a leggerti il Regolamento del Forum (http://www.vespaforever.net/forum/forum.asp?FORUM_ID=3),ti rammento che il regolamento si intende accettato all'atto di iscrizione al forum. Quattro cose importanti da ricordare: - Utilizzare sempre la funzione "Cerca" (in alto a destra, nella striscia azzurra) in modo da non inserire interventi già trattati parecchie volte e creare doppioni inutili - Postare i tuoi interventi nella giusta sezione (se hai dubbi chiedi ai Moderatori) - Le foto, eventualmente inserite, non devono superare la dimensione max 640x480 pixel. Se non sai come fare qui (http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34790) c'è una guida semplice e pratica per aiutarti. - Evitare, in ogni caso, risse/offese verbali pena l'espulsione dal Forum. Per ogni dubbio o domanda puoi rivolgerti a uno dei moderatori (l'elenco lo trovi nella colonna a destra del Forum) tramite MP. Buona navigazione dal gruppo dei Moderatori del Forum.
Benvenuto, ho provveduto a spostarti nell'apposita area presentazioni del sito che esiste
Ottima scelta il px un mulo instancabile, ci piacerebbe che magari ce lo presentassi inserisci qualche foto, così gli diamo un'occhiata e giudichiamo, comunque il prezzo ora non so come stia messo il px però non male direi.
Per quanto riguarda la verniciatura io eviterei l'antirombo, in natura quando uscivano da mamma piaggio non avevano nulla e quindi io sono contrario a queste modifiche dei moderni carrozzieri, se viene fatta una buona verniciatura l'antirombo non serve assolutamente.
Per quanto riguarda il colore invece io manterrei sempre un colore originale previsto per il tipo di vespa, fai un ottimo restauro la iscrivi al registro storico e paghi una fesseria di assicurazione per tutto l'anno , io la farei sabbia codice colore piaggio 4/5 riferimento max meyer 3002M, antiruggine grigio codice max meyer 8012M, invece i cerchi ruota, tamburi, mozzo,tubo sterzo e copriventola vanno verniciati color alluminio riferimento max meyer 1.298.0983 |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2014 : 21:29:30
|
| Messaggio di mase
Un saluto a tutti i vespisti. Non ho trovato una sezione dedicata alle presentazioni....le faccio qui, male che vada spostatemi Sono un vespista un po diverso da buona parte dei forumisti: volevo un mezzo affidabile ed economico (per non ricorrere alla seconda macchina in famiglia) per recarmi al lavoro tutto l'anno, così mi sono ricordato di come ormai 30anni fà, con l'ET3 di mio fratello ed altre 6 Vespe ci siamo imbarcati in un giro della penisola: andata costa Tirrenica, traversata in Basilicata e ritorno dall'altra sponda. Viaggio memorabile che ha fatto da battesimo per i miei sucessivi anni da motociclista. Venduta anni fà la moto per sopraggiunti limiti di età e per i motivi sopradetti, ho comprato un bel vespone (1000euri) tenuto discretamente e ancora tutto originale.Ora è giunto però il momento di una rinfrescata di carrozzeria: la ruggine sotto la pedana, e ai parafanghi comincia a farsi insidiosa. Ho trovato un carrozziere che con 400e mi garantisce che me la fà nuova. La smonta, gratta, dà l'isolante e sotto la pedana e i parafanghi mette quello che una volta si chiamava antirombo (ora ha una composizione diversa, se ho capito bene si tratta di resina). Però, a me, il colore originale mi fà cag.re (azzurrino metallizzato) e, considerato che non ho nessuna intenzione di venderla, la vorrei fare di un bel color panna chiaro-chiaro. Che dite? Faccio una ca..ata? Che ve ne pare del prezzo? Aspetto risposte e accetto anche gli insulti dai più puristi del forum
|
Benvenuto!
Per quanto riguarda il lavoro che vuoi fare,il miglior consiglio che posso darti è quello di tenerti in tasca i 400 euro. Con quella cifra il carrozziere farà sicuramente una grossa porcata (scusa la franchezza )solo la sabbiatura,vernice,e materiali vari costerebbero quella cifra. Poi l' antirombo sulla vespa è un' eresia.
Perciò non buttare via i soldi,lasica la tua vespa originale e vissuta,al massimo tratta la ruggine (superficiale) con fidoil o remox e via andare 
Questo è il mio consiglio,poi a te la scelta... |
Mods & Rockers
 |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2014 : 21:52:58
|
ciao e benvenuto |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
mauyblade
Utente Senior

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2014 : 22:39:39
|
Benvenuto anche da parte mia!
Io la vedo ancora un po differentemente. Se dovessi tenerla solo come mezzo storico, la metterei a posto da cima a fondo con poca attenzione ai soldi. Se invece dovessi utilizzarla tutti i giorni come mezzo di trasporto mi concentrerei di più sul motore e meccanica. Per l'affidabilità.
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
jodreed
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
564 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 20:15:56
|
Come già detto lascia stare quel carrozziere che non fa vespe. Io la rifarei per bene magari bianco dolomite che è proprio il panna che potrebbe piacerti ed era previsto per il px (io ne ho uno). |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2014 : 20:22:29
|
Ciao è benvenuto . |
 |