Autore |
Discussione  |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 07:44:40
|
Salve forum, i piu' anziani sicuramente si ricorderanno di me, in passato ho avuto (e ancora ho, anche se non utilizo) una HP 50 del 95. Dopo ho passato diversi mezzi, dalla Cagiva freccia C12R, alla Mito 125, ora ho una Honda XL 600R che non ho nemmeno assicurato (la uso talvolta in campagna), perchè mi manca quel qualcosa : LA VESPA. Detto ciò, la maggiorparte delle vespe sono a prezzi astronomici, quindi impossibili per me da comprare(finora il massimo che ho speso per una moto è stato 450, la Honda ), però ho trovato a un prezzo interessante una T5 da rifare. La vespa sta bene, è stata già privata nei passati anni dalla ruggine, però la riverniciatura non è di ottimo livello, va sicuramente rifatta, ma per questa estate potrà andare bene. La vespa naturalmente funziona, non le manca nulla salvo la pedalina di accensione e il piccolo paravento sul manubrio, poi ovviamente in corso d'opera ho intenzione di cambiare moltissime cose che ho già puntato come difettose, perchè la voglio perfettamente integra. Per iniziare a usarla, oltre al classico cambio dei cavi (piu' in la quando la rivernicerò, cavi e guaine), e delle gomme ingottate (rigorosamente metzler ME1 memore di quanto erano ottime sulla mia!), cosa suggerite di fare, ad una T5? Interventi rapidi, non che richiedano l'apertura del bloco o simili! In particolare sento un rumorino dalla ruota anteriore quando la sposto a mano, può essersi rotto il cuscinetto o c'è solo una ganascia puntata? E poi, raccogliete pensieri, informazioni, tutto quello che vi viene in mente al momento riguardante questo modello, e cosa c'è da controllare. In particolare ho notato su subito.it una marmitta Simonini che sembra interessante, conviene acquistarla?
Grazie e ciao!
|
 |
|
alerossi83
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 09:27:31
|
ma che massimale di spesa hai?
|
Alex |
 |
|
mauyblade
Utente Senior

Regione: Lombardia
Città: Lecco
1153 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 11:30:13
|
beh, per farci venire in mente qualcosa in più di ciò che ci hai già detto, forse è meglio vedere qualche foto   
ciauu
|
@homeSave The Children and The Planet, They are our Future!
- [1987-89]Vespa PK50S 1982 rosso federale P1/2; - [1989-91]Honda NSR125F 1988; - [1990-91]Vespa PK50S 1983 bianco P9/4; - [1991-97]Vespa PX150 1982 sabbia P4/5; - [1997-99]Benelli 350RS (4 cilindri); - [1999-05]Honda CBR929RR; - [2013-..]Vespa PK50S 1983 verde metallizzato PM4/4; - [2015-..]Vespa P125ETS 1984 rosso cina PM2/4;
...http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34719 |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 13:56:48
|
per ora non ho foto. poche centinaia di euro comunque.. |
 |
 |
|
alerossi83
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 14:33:59
|
direi che oltre a quello che hai già detto, potresti fare le classiche cose, sostituzione candela, pulizia carburatore, controlla i fili dello statore che non siano cotti, un bel falò con la marmitta originale per dargli una pulita perchè sarà di sicuro sarà piena d'olio! lascerei perdere le espansioni... piuttosto butta i soldi in altre cose! ah...direi che la pedalina di accensione sia fondamentale... |
Alex |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 14:56:12
|
Ottimo, anche se a me personalmente la t5 non piace molto, però so gusti e comunque è un buon mezzo, appena puoi metti qualche foto così la valutiamo anche noi , augurissimi per la nuova avventura |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 15:05:53
|
| alerossi83 ha scritto:
direi che oltre a quello che hai già detto, potresti fare le classiche cose, sostituzione candela, pulizia carburatore, controlla i fili dello statore che non siano cotti, un bel falò con la marmitta originale per dargli una pulita perchè sarà di sicuro sarà piena d'olio! lascerei perdere le espansioni... piuttosto butta i soldi in altre cose! ah...direi che la pedalina di accensione sia fondamentale...
|
Gia' presa la pedalina di accensione. Ho letto che la espansione originale della T5 è calcolata apposta per il cilindro.. |
 |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2014 : 20:37:37
|
grande,t5 |
 CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO. |
 |
|
alerossi83
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2014 : 00:53:42
|
sicuramente qualche accorgimento in più mamma piaggio lo ha fatto per il T5... è un gran bel mezzo, direi l'evoluzione sportiva del PX! |
Alex |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2014 : 11:06:10
|
La T5 èfantastica, a molti non piace per l'estetica ma è solo gusto personale. Il meglio di sè lo dà quando è accesa......fantastica. La casa la dà per max 105, io sono arrivato a 110 e poi ho abbassato il gas. L'unica cosa a cui devi fare attenzione è l'accensione, spesso e volentieri anche se è calda devi tirare l'aria, altrimenti non si accende e non accellerare MAI quando l'accendi, si accende al minimo. Un favore... ...potresti misurare la lunghezza del cavalletto (dalla pedana fino a terra)? Siccome ti rifilano sempre il cavalletto del PX (che è più corto) avrei bisogno di sapere la lunghezza per vedere se riesco a trovare un cavalletto originale (dato che quello per il PX, anche se rinforzato dura poco). Forse non tutti sanno che pesa circa 150 Kg mentre il PX è un pò più leggero Grazie e complimenti per l'acquisto!!
|
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
mino
Utente Master

3805 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2014 : 09:20:03
|
Ciao a tutti e grazie per i commenti, la pedivella la misurerò non appena mi arriva dato che la mia ne è priva e l'ho dovuta prendere su internet |
 |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2014 : 13:53:32
|
...parlavo del CAVALLETTO non della pedivella.... |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
|
Discussione  |
|