| Autore |
Discussione  |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Albano Laziale
711 Messaggi |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 13:08:52
|
| E' privato... |
 |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
|
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 15:39:31
|
| tu a 5000 giri in 4a a oltre i 100?? cassiopea! peccato che il video trasmetta poco la sensazione di velocità. |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
|
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 19:22:26
|
diciamo che è un ottimo motore da touring allora complimenti a te e a poeta che riuscite ad andarci a certe velocità, sopra i 120 a me pare di volare.. ma non son cose da fare in strada  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2013 : 22:53:40
|
il video non rende giustizia alla tua vespa!!!
Dal vero è ben altra belva... a mio dire, però dal video si vede bene l'ago del tachimetro sempre oltre i 120, abbondantemente oltre!
Sulla mia ho ritarato lo strumento, ora l'ago segna al max 125... ma credo li superi con facilità di GPS. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 08:28:41
|
per quanto riguarda il contachilometri siccome non mi andava di ritararlo ho montato una gomma con il diametro maggiore a 120 indicati o rilevato 121 di Gps quindi diciamo che è preciso...per quanto riguarda la stabilità, dico questo sul px cerco di tarare i motori in modo che la punta si attesti al massimo sui 125 efettivi avendo più spunto possibile altrimenti oltre senza piccoli particolari areodinamici comincia ad ondeggiare in maniera molto pericolosa, sulla Cosa vuoi per la diversa conformazione del telaio, vuoi per l'areodinamica più curata questo fenomeno avviene a 140km/h spaccati lo so bene perchè tirando in discesa ho rilevato quella velocità ma non posso dire che essa è la velocità effettiva della vespa perchè in piano non ci arriva, chissà magari con il cilindro d'alluminio nuovo posso prendere ancora qualche km/h sulla velocit di punta, lo sapremo presto visto che mi arriva tra pochi giorni...
e speriamo che il prurito alle mani si fermi quì perchè il nuovo albero pinasco c.62 c'è rischio che mi finisce dentro i motore |
http://www.facebook.com/#!/WhiteOneRacingVespa |
 |
|
|
VespaV97
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 08:41:47
|
Che preparazione , mai vista roba simile ... Peccato però per la vespa: la cosa non mi è mai piaciuta, né mi piacerà mai  |
 |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 11:09:52
|
| VespaV97 ha scritto:
Che preparazione , mai vista roba simile ... Peccato però per la vespa: la cosa non mi è mai piaciuta, né mi piacerà mai 
|
Sappi però che la foto del tuo profilo è il pk che nell'ambiente vespistico viene definita COSETTA cioè una COSA 50cc lo so perché anche io ho un HP 4marce mi sono inamorato della COSA partendo dalla COSETTA |
 |
|
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 12:00:05
|
| No, la vespa nella mia immagine profilo e' una hp, non una pk e poi almeno secondo me c'e'una differenza abissale tra cosa e cosetta, ammesso che la hp sia una cosetta (non ne ero a conoscenza). |
 |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 12:30:10
|
| VespaV97 ha scritto:
No, la vespa nella mia immagine profilo e' una hp, non una pk e poi almeno secondo me c'e'una differenza abissale tra cosa e cosetta, ammesso che la hp sia una cosetta (non ne ero a conoscenza).
|
la definizione corretta è Vespa Pk 50 Hp se è a 4 marce è 4Hp, altrimenti è Hp normale, lo so bene perchè il mio nome utente non è messo a caso
lo stile è o stesso, manubrio chiuso tra 2 semigusci in plastica con il contachilomentri bordato di grigio, la conformazione del telaio (più robusto), giuntato invece che sovrapposto come nella special o nel px, parafango in plastica con paraschizzi morbido in gomma grigiae tanti altri piccoli dettagli, penso al cambio monofilo, al porta ruota di scorta, alla sella con il bordino in tinta con la carrozzeria, l'apertura del bauletto anteriore a bottone, il baueletto che copre interamente lo scudo, il galleggiante della benzina, il cilindro d'alluminio come la Cosa200, etc...
poi basta guidarla per rendersi conto che è l'unica che si vorrà guidare dal quel momento in avanti, o almeno per me è stato così |
 |
|
|
VespaV97
Utente Medio

236 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2013 : 13:15:16
|
Bene, buono a sapersi . E così anche tu sei un 'hp'ista ( ), mi fa molto piacere che non sia l'unico ad apprezzare questa vespetta . Riguardo la cosa solo la forma un po' goffa non mi piace per il resto è buonina, basti pensare che a mio avviso ha la miglior strumentazione mai montata dalla piaggio  |
 |
|
|
zUorro
Utente Normale

Prov.: Torino
Città: Moncalieri
70 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 15:52:36
|
mIIIIZZECA!!!!
posso chiederti perché il parabrezza?
|
Fede |
 |
|
|
Pk_Damiano_4Hp
Utente Attivo

.JPG)
711 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 09:48:16
|
| zUorro ha scritto:
mIIIIZZECA!!!!
posso chiederti perché il parabrezza?
|
perchè altrimenti il vento ti stacca dal manubrio oltre una certa velocità, il miniparabrezza è necessario |
 |
|
| |
Discussione  |
|