Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema carter motore VNB6M
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Problema carter motore VNB6M
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gianmaria87
Nuovo Utente

Prov.: Cuneo
Città: Mondovì

2 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 11:40:00  Mostra Profilo Invia a gianmaria87 un Messaggio Privato
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum anche se ammetto di avervi spiato in segreto
più di una volta ..
Da un po ho iniziato il restauro della vespa VNB del babbo, con tutti i problemi che derivano dalla mia incompetenza in materia !!!

Lavorando sul motore mi sono imbattuto in una sorpresa sul carter come potete vedere nelle foto..
In pratica sembra che qualcuno abbia fuso un po'di materiale nel punto di contatto tra i due carter..In più nella sede dell'albero ci sono solchi molto evidenti, che onestamente non so come possano essere stati fatti!

Qualcuno ha idea di come si possa intevenire in situazioni del genere?

Grazie a tutti!

PS: E' universalmente riconosciuto che aiutare un neofita porta fortuna!!

Immagine:

67,44 KB

Immagine:

62,5 KB

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 13/07/2013 : 16:48:55  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto.

Evidentemente qualcuno nel maldestro tentativo di lavorare il travaso aveva bucato e quindi ha tentato di riportare il materiale.....

I solchi potrebbero essere stati fatti dal materiale in giro nel motore, che ha tritato tutto.

Mi sa che occorre andare da qualcun che lavora l'alluminio per fare i riporti necessari.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

gianmaria87
Nuovo Utente

Prov.: Cuneo
Città: Mondovì

2 Messaggi

Inserito il - 10/08/2013 : 09:07:34  Mostra Profilo Invia a gianmaria87 un Messaggio Privato
Ma qualcuno di voi conosce qualcuno che potrebbe fare questo genere di lavoro in provincia di Cuneo?
Non so più dove sbattere la testa...

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Catania

201 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 18:43:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
Ciao e ben venuto, allora guardando i carter sicuramente il motore ho avrà rotto qualcosa o aspirato qualcosa e quindi questo QUALCOSA e rimasto in camera di manovella e li si vede il risultato del da nno che ha procurato per il resto sicuramente avranno provato a riportare dell'alluminio per cercare un po di riparare ma evidentemete come si può notare hanno fatto un brutto lavoro...ciao e spero di essere stato utile

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 21:58:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Foto del cilindro e della valvola sull'altro carter....

hanno montato in passato un cilindro tre travasi e riproposto in modo osceno il terzo travaso sui carter...

porta tutto in rettifica, ma prima edita anche la foto dell'altro carter... alle brutte mi spedisci tutto...

CUNEO???

Non spedire nulla... sei troppo lontano... Trova uno che li sappia riparare e cambia pure i silent block.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever