Autore |
Discussione  |
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 14/03/2013 : 18:16:51
|
| Vendetta ha scritto:
ciao avevo un dubbio ho iscritto la mia vespa al registro storico l' anno scorso, ora visto che della tessera dell' FMI non me ne faccio niente, mi chiedevo se potevo anche non farla più, però volevo avere la certezza che il certificato fosse valido lo stesso...
|
Se la Vespa è regolarmente iscritta, non necessita che tu, ogni anno, rifaccia anche la tessera personale alla FMI.
|
Walter |
 |
|
Vendetta
Nuovo Utente

Città: Milano
16 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2013 : 06:21:56
|
Ok perfetto è proprio quello che volevo leggere haha, quindi ce solo da vedere l' assicurazione più conveniente al massimo per ste tessere... |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: CATANIA
680 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 21:11:59
|
Allora non è vera quella storia che chi non rinnova la tessera FMI in caso d'incidente non vieni risarcito? |
Ciccio Cavallaro - Real Riposto A.S.D. seguici su facebook! |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 21:19:55
|
| CiccioCavallaro ha scritto:
Allora non è vera quella storia che chi non rinnova la tessera FMI in caso d'incidente non vieni risarcito?
|
Assolutamente no. Dobbiamo ricordarci che e' la Vespa catalogata come " Storica ", e non il conducente. E, una volta che e' stata iscritta al Registro Storico, lo resta per sempre.
|
Walter |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2013 : 23:36:10
|
Ok grazie bocia |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 15:48:43
|
ragazzi alla voce massa complessiva ho messo 140.5 KG
alla voce tara ho messo anche 140.5 KG.
è esatto?
nella legenda c'è scritto nella massa complessiva: la somma del peso del veicolo e del peso stabilito per conducente e passeggero 70 KG caduno.
mentre per la tara si intende la somma del peso del veicolo e del peso del conducente.
|
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2013 : 18:00:30
|
Qui ci sarebbe da discutere una settimana, sul vero significato del sostantivo-tara- Oppure peso -in ordine di marcia- oppure - peso a vuoto-
In ogni caso, essendo un ciclomotore non omologato per il trasporto di DUE persone, va bene qualsiasi cosa tu abbia scritto (eventualmente lo correggono al Registro Storico ) |
Walter |
 |
|
CiccioCavallaro
Utente Attivo

680 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2013 : 12:37:43
|
ragazzi nelle scartoffie che ho preparato per l'iscrizione all'FMI oltre alle foto, il modulo A, il c/c in originale di 50 euro e la fotocopia del libretto non devo mettere altro? una foptocopia del mio documento d'identità la metto?? |
 |
|
Vendetta
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 17:56:28
|
riguardo l' iscrizione del registro storico oggi mi è arrivata una mail del vespa club a cui ero iscritto dove mi dicono che se non rinnovo la tessera dell' FMI decade la mia iscrizione al registro storico... è cosi o non è cosi? |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 20:46:40
|
| Vendetta ha scritto:
riguardo l' iscrizione del registro storico oggi mi è arrivata una mail del vespa club a cui ero iscritto dove mi dicono che se non rinnovo la tessera dell' FMI decade la mia iscrizione al registro storico... è cosi o non è cosi?
|
Certo che decade "la tua iscrizione", non certamente quella della Vespa se e' gia' stata fatta. |
Walter |
 |
|
Vendetta
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2013 : 23:42:54
|
quindi la vespa rimane sempre iscritta giusto? e quindi risulta solo che io non sono iscritto... perche a milano per circolare la vespa deve essere iscritta al registro... vi posto qua la mail:
Egregia/o Socia/o, la presente per ricordarti, qualora non avessi già provveduto, la prossima scadenza del 31 marzo per il rinnovo della tessera associativa per l'anno in corso.
Riassociandoti per tempo continuerai ad usufruire delle agevolazioni VCM e sarai in regola con le convenzioni assicurative eventualmente stipulate nell'anno scorso.
Ricordiamo a tutti i Soci che le agevolazioni assicurative stipulate per mezzo del Vespa Club Milano DECADONO in mancanza del rinnovo al sodalizio come decade - vedi circolare FMI - lo status di Iscrizione al Registro Storico per i veicoli i cui proprietari NON rinnovino la tessera FMI.
Buona Vespa. La Segreteria |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 07:04:09
|
nel dubbio... iscriviti! tanto non credo sia una spesa folle...
|
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 09:50:02
|
Appunto. Decadono le " agevolazioni assicurative " Legate cioe' a chi stipula la polizza assicurativa. Ma per quel che riguarda la circolazione degli EUro O, e' la Vespa che dev'essere IScritta, non il proprietario. E, una volta iscritto, il veicolo lo rimane per sempre. |
Walter |
 |
|
Vendetta
Nuovo Utente

16 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 10:58:23
|
a ok perchè da come è scritto sembra che oltre a decadere le agevolazioni assicurative decade anche l' iscrizione al registro. quindi è la MIA iscrizione che decade e non quella della vespa giusto? |
 |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2013 : 11:08:12
|
ESATTO
Infatti, se ci pensi, e' la Vespa ad essere Certificata, e tale rimane, sia se la fai guidare ad un'altra persona, sia se la vendi. |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|