Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50 senza documenti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 vespa 50 senza documenti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kecco505c
Utente Normale

vb1

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu

86 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 12:42:05  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
salve,sono in possesso da 20 anni di una vespa special 50,che mi fu regalata da mio cugino..
al momento della donazione non venne fatto nessun tipo di passaggio o di scrittura privata ma semplicemente mi diede la vespa con relativo librettino..
la mia intenzione all'epoca era quella di restaurare la vespa in modo da poterla poi unare al compimento dei 14 anni..
dopo circa un anno dalla data della donazione della suddetta vespa mio cugino perse la vita in un incidente stradale...
io non mi sono più sentito di restaurare e riutilizzare la sua vespa,forse anche a causa del timore dei miei genitori..
così la vespa sta parcheggiata a casa mia da ormai 20 anni ed ora è giunto il momento di restaurarla e rimetterla in strada..
avrei una domanda da porvi in quanto non riesco più a trovare il librettino.....
volevo sapere se potevo recarmi io stesso a fare la denuncia di smarrimento dai carabinieri,in quanto il vecchio proprietario è deceduto..
sono sicurissimo che la vespa è di lecita provenienza in quanto la aveva comprata nuova mio cugino stesso..
che fare???
come mi devo muovere??
attendo con ansia le vostre risposte..
mi scuso se mi sono dilungato parecchio ma volevo essere il più chiaro possibile..
vi ringrazio in anticipo a tutti..
ciao..

kecco505c

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 13:38:14  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao, e come prima cosa, benvenuto tra noi.

Allora: Fai pure, e senza alcun problema, la denuncia di smarrimento del librettino a tuo nome.

Poi cerca di rendere la Vespa funzionante e a norma con il Cod. della Strada.
Quindi con la Denuncia di smarrimento, vai in Motorizzazione dove farai un collaudo, e quindi ti verrà rilasciato un nuovo libretto e d una nuova targa.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 13:59:54  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Benvenuto, è una buona causa la tua,
con l'aiuto del forum verrà un restauro coi fiocchi, vedrai.

Certo se riuscissi a trovare il libretto,
diventa tutto molto molto più facile!

In quanto non occorre fare il collaudo, ma semplice revisione,

basta presentare il vecchio libretto di circolazione allo sportello,
e re-immatricolarla, con targa nuova in ogni caso, tutto al momento,
senza neanche portare la Vespa in motorizzazione...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 14:00:03  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Ha detto tutto Bocia....

Io ti do il mio benvenuto e ti do un consiglio , utilizza il forum per qualsiasi dubbio tu abbia riguardo il restauro. Non fare come il tanti altri (sottoscritto compreso) che hanno iniziato a muso duro senza l'aiuto di nessuno e poi hanno combinato casini !!
Sfrutta il forum e vedrai che otterrai ottimi risultati e imparerai tantissime cose !

Soprattutto eviterai di fare grosse cappelle !!

Remo
"Vespapapapapa"

kecco505c
Utente Normale

vb1

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu

86 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 18:21:42  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
Grazie a tutti della calorosa accoglienza e dei preziosi consigli...
provvederò subito a fare la denuncia e poi inizierò pian piano il restauro..
a breve vedrò di inserire qualche foto per mostrarvi le condizioni in cui si trova la vespa in modo che possiate darmi qualche dritta su come procedere..
saluti a tutti..
a presto..

kecco505c

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L

834 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 19:51:36  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto!

sanrem ha scritto:

utilizza il forum per qualsiasi dubbio tu abbia riguardo il restauro. Non fare come il tanti altri (sottoscritto compreso) che hanno iniziato a muso duro senza l'aiuto di nessuno e poi hanno combinato casini !!

Soprattutto eviterai di fare grosse cappelle !!

... poi ci sono i casi limite come me che, pur frequentando il forum, hanno iniziato a restaurare commettendo comunque un bel pò di cappelle!!

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 29/11/2012 : 19:55:48  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ciao e benvenuto, buon restauro! quando è per una buona causa è ancora più importante!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 02/12/2012 : 19:47:07  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto anche da parte mia

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever