Autore |
Discussione  |
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 22:37:47
|
Bella l'è bella, complimenti!! ma io non l'avrei restaurata, mai vista una vnb1 in quelle condizioni... p.s. io all'inizio la pensavo come te, mi piacevano belle luccicanti, ma poi..adesso non le guardo più.. Adesso invece sono capace di rimanere per ore davanti ad un conservato... mio parere ovviamente..
ciao veSPINO |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 08:30:51
|
per le gomme a fascia bianca, la mia opinione è che non si possono vedere
dopo un pò diventano a fascia marrone, un pò per lo sporco un pò per il catrame, quella dietro poi si imbratta con lo scarico....
io lascerei perdere, ma ovvio è la mia opinione, poi tu fai quel che vuoi!
Vespino, per i conservati sono d'accordo con te, ma c'è conservato e conservato..... un conto è avere la fortuna di trovare una vespa che negli ultimi 50 anni è stata sotto un telo in una cantina asciutta, ma se trovi qualcosa in cui la ruggine ha già dato il suo corso.....mi sa che da conservare ci sia poco....
Poi sappiamo tutti che un restauro conservativo è una fatica da bestia, e non tutti si sentono di affrontarlo!
Ad esempio per la mia GT che sta restaurando Dorna, non era proprio pensabile, sono ancora in dubbio per la VBN1T, mentre quasi certo per la Sprint Veloce che porto a casa in questi giorni..... se non ci fosse troppo da metterci le mani a livello di pedana, verrà un bellissimo conservato, ma da tener presente che di anni ne ha "solo" 35!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
Città: lainate
30 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 12:31:09
|
non sono riuscito a trovare le gomme fascia bianca da 9 per il mio 50 N .. le metterò nere!
per quanto riguarda il "conservato" non so , forse avete ragione voi , magari con il tempo imparerò ad apprezzarle ,ma penso sia proprio una cosa oggettiva!! ... dal canto mio , se dovessero mettermi davanti ad una vespa conservata ed una restaurata( ovviamente parlo di un restauro a regola d'arte) ... tutta la vita quella restaurata !!! .... poi ripeto , penso sia proprio una scelta soggettiva .... |
 |
|
gion21
Utente Normale

Città: Genova
62 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 13:37:20
|
gran bella vespa!bravo! |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 13:37:36
|
Ho cercato anche a Novegro le ruote a fasci abinca da 9" , ma niente !!! Strano , sembra come se non esistessero! 
Comunque dici bene... il fatto di preferire un bel conservato ad un bel restauro o viceversa é semrpe una cosa soggettiva !!! Io infatti preferisco un bel conservato , ma che sia veramente un conservato e non un pseudo conservato ! 
Poeta se non ricordo male a una SV conservata spettacolare e sfido chiunque dopo averlo visto a dire che é meglio un restauro !
Spero di non sbagliarmi.... ma dovrebbe proprio essere Poeta !?  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
gion21
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 13:50:28
|
un conservato tipo questo?!
 |
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 14:16:25
|
be conservato maluccio direi .... ecco per esempio prendiamo un esemplare del genere rimesso a nuovo e restaurato a regola d'arte ...    .... vuoi mettere ?!?!? .... tutta la vita RESTAURO !!!   |
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 14:18:12
|
ANCHE IO MI SONO ARRESO ... LE METTERò NERE .. | sanrem ha scritto:
Ho cercato anche a Novegro le ruote a fasci abinca da 9" , ma niente !!! Strano , sembra come se non esistessero! 
Comunque dici bene... il fatto di preferire un bel conservato ad un bel restauro o viceversa é semrpe una cosa soggettiva !!! Io infatti preferisco un bel conservato , ma che sia veramente un conservato e non un pseudo conservato ! 
Poeta se non ricordo male a una SV conservata spettacolare e sfido chiunque dopo averlo visto a dire che é meglio un restauro !
Spero di non sbagliarmi.... ma dovrebbe proprio essere Poeta !? 
|
|
 |
|
gion21
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 14:18:22
|
io invece tra i due preferisco questo...più che altro ha una storia...
restaurate,si son belle ma insipide...non dicono nulla,chiunque può farla o averla rifatta. |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 14:54:14
|
| gion21 ha scritto:
un conservato tipo questo?!

|
Ecco , questo per me é proprio un esempio di un conservato di ruggine!! Questo non é un Conservato , ma é un rottame che a distanza di pochi anni ti permetterá di frenare come i Flinstone !
Per me il concetto di conservtao é ben altro.... questo ad esempio : http://www.vespaforever.net/forum/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=25682 |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Marcovintage
Nuovo Utente
30 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 15:15:55
|
concordo! |
 |
|
gion21
Utente Normale

62 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 15:28:46
|
quello li non è un conservato...è un "mai" usato... |
 |
|
PaoLino
Nuovo Utente

Regione: Calabria
Città: Reggio Calabria
15 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2013 : 16:13:26
|
Bellissima   |
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile...!
|
 |
|
Discussione  |
|