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Mik Vespa V
Utente Medio
 
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Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2013 : 12:16:01
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L'anticipo sembra ok.
Per il getto, parti dall'86 a scendere. |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
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Crapanzanokarma
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo
266 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 11:27:51
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Allora finalmente ho montato il motore sotto al telaio... partito al primo colpo...sto facendo il rodaggio cercando di non stressarlo troppo...ma la voglia di tirare è tanta, ma per adesso riesco a tenerla a bada...
Il motore gira abbastanza bene, tiene il minimo, sale e scende di giri velocemente... Unico problema è quando apro gas...fino a metà corsa dell'accelleratore nessun problema, sale abbastanza bene, pochissimi borbottii e qualche vibrazione, ma dai 3/4 in su fatica e borbotta... Secondo voi da cosa dipende?? 
Ho un getto max del 88 (ho cercato l'86 come consigliatomi da voi ma non l'ho trovato) e la miscela con olio bardhall al 3% abbondante. Candela Ngk b9. Il filtro aria è la scatola nera di plastica originale del 50 con i 4 fori standard...
Secondo me, ma non me ne intendo di carburazione, è il getto troppo grosso. Quindi troppa miscela e poca aria.
Che cosa consigliate ragazzi? 
Per ora ho fatto poco più di un centinaio di km. Penserei di fare altri 100 km per completare il rodaggio...
a voi la parola...
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2013 : 11:32:15
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io ti consiglio di diminuire la % di miscela. ok che il motore è in rodaggio ma il 3% abbondante è inutile. imbratti solo la candela e la marmitta e butti via un sacco di olio. falla al 2% e non tirare troppo.
il borbottìo è quasi sicuramente il getto troppo grosso, ti "mura" agli alti. prova a diminuirlo se proprio non trovi l'86 prova un 85 |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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Crapanzanokarma
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo
266 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2013 : 10:47:45
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Ciao a tutti ragazzi... sono ormai a quota 1.300 km e la vespa va abbastanza bene...Ho solo alcune cose che non riesco a capire ma voi sicuramente mi saprete aiutare:
La prima è che, nonostante abbia abbassato ancora un po il getto max (da 85 sono sceso a 82) la vespa in tutte le marce fino ad 1/4 di gas "tartaglia" parecchio e vibra da matti... se poi accellero di più sparisce e sale su lineare. Che dite abbasso ancora di 2 punti e monto su un getto da 80??
La seconda cosa è che, a volte, tirandola mi arriva subito ad 85 km/h effettivi, altre volte si ferma a 80 o poco meno... dei giorni la setto più reattiva, dei giorni più fiacca... è normale?? premetto che la benzina è sempre rigorosamente Shell v-power e l'olio è il bardahl KGR con octaine booster.
Ho notato in positivo che finalmente non mi sputacchia più olio dalla marmitta, (ho abbassato la percentuale di olio al 2%) e la candela sembra avvicinarsi ad un colore nocciola... Oggi guardo dinuovo il colore dopo averla grattata e pulita per bene (era abbastanza imbrattata e di un color tipo ruggine).
Per il resto va bene. Parte al primo colpo tirando l'aria, quando la chiudo rimane perfetta al minino, zero fumo, zero puzza... mi perde una goccia di olio del cambio al giorno. perde un pochino da quella specie di invito che ce sui carter...non so se mi spiego...(quella protuberanza che sul carter lato frizione entra nell'asola del carter lato volano... li perde un pochino... bho...
A voi la sentenza... |
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gianluca96
Utente Medio
 
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Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: lodi
176 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2013 : 11:42:32
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sei sicuro di non essere magro piuttosto? Io sulla mia special con 75 polini carburatore 19.19 monto un 85 di getto ho provato un 82 ma tirando le prime marce la vespa vibrava tantissimo e andava meno rispetto a prima in velocità massima,ho rimesso l'85 e va benissmo si accende al primo colpo con l' aria tirata e la candela è color nocciola,perfetta. |
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Crapanzanokarma
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo
266 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2013 : 12:11:07
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| gianluca96 ha scritto:
sei sicuro di non essere magro piuttosto? Io sulla mia special con 75 polini carburatore 19.19 monto un 85 di getto ho provato un 82 ma tirando le prime marce la vespa vibrava tantissimo e andava meno rispetto a prima in velocità massima,ho rimesso l'85 e va benissmo si accende al primo colpo con l' aria tirata e la candela è color nocciola,perfetta.
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Ma guarda se rileggi i miei post precedenti vedrai che sono partito addirittura con un 88. Ho fatto 500 km con quel getto in modo da essere il più grasso possibile per un buon rodaggio...non girava benissimo il motore, infatti tartagliava molto aprendo il gas e con gas a manetta affogava e faticava a salire di giri. Ho fatto quindi altri 4 buchi al filtro aria originale e la vespa già andava molto meglio...però tartagliava moltissimo ad 1/4 di gas...e sputacchiava dalla marmitta un sacco di roba nera...per non parlare del rumore che faceva...un bel rombo attira forza dell'ordine hehe
dopo i primi 500 km di rodaggio sono passato ad un getto da 85. Continuava a tartagliare ma un po meno... e mi sputacchiava sempre roba dalla marmitta.
Poi ho messo quello da 82 ed è molto più regolare... tartaglia ancora ma molto di meno, il rumore del motore e marmitta sono molto più attenuati e finalmente non mi sputacchia più liquido dalla marmitta. Ho anche attappato 2 dei 4 buchi supplementari che avevo fatto al filtro originale... cosi in tutto sono 6, per evitare che aspiri troppa aria...
Non so se provare con un getto da 80 (magari tappando anche gli altri 2 buchi supplementari sul filtro) o rischio di essere troppo magro... bhooo
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Crapanzanokarma
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo
266 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 13:02:06
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Ho fatto il primo cambio olio (poco più di 1.300 km) alla vespina.
La quantità è la stessa che avevo inserito, circa 250 ml... L'unica cosa che mi ha insospettito è il colore...è molto scuro...quasi tendente al grigio scuro. L'olio è il castrol garden SAE 30. Secondo voi è nomale che sia cosi scuro dopo appena 1.300 km di utilizzo? Quando avevo tolto il vecchio olio dalla vespa era, si scuro, ma sul marrone... non sul grigio..
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Mik Vespa V
Utente Medio
 
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Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 20:56:36
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Credo sia normale, nella mia a 300 km da giallo è passato a quasi nero  |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
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Crapanzanokarma
Utente Medio
 

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo
266 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 09:09:33
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| Mik Vespa V ha scritto:
Credo sia normale, nella mia a 300 km da giallo è passato a quasi nero 
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Ok, grazie... mi hai rassicurato... io anche dovevo cambiarlo verso i 500 km ma non avevo mai tempo cosi sono arrivato a 1.300 km hehe... quando la vespa funge bene e il tempo lo permette esco sempre con la vespa   |
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raf1200
Nuovo Utente
Città: melzo
9 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2014 : 19:06:25
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Ciao, come hai risolto poi per il filo dello starter ? Ho anch'io lo stesso carburatore da montare.........
grazie |
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