Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 130 doppia By Poeta (Ultimo giro e poi smonto!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 130 doppia By Poeta (Ultimo giro e poi smonto!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/10/2012 : 20:17:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Migliora di giorno in giorno... presto se smette di piovere un video.---

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 07:53:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Come smette giriamo su una ruotaaaa

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 22:23:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Approvo....

sono a 65 di seconda, un pelo sotto i 90 di terza e la quarta me la tira ma non ho avuto strada....

confido sullo spillo D33 e provo le tacche.... con il getto max da 100 imbroda, con 95 và bene con 92 è cattivella....

strano getto del max il 92, b'hò sarà il doppia che lo esige piccolo...

pugnodidadi

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 07:54:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Approvo....

sono a 65 di seconda, un pelo sotto i 90 di terza e la quarta me la tira ma non ho avuto strada....

confido sullo spillo D33 e provo le tacche.... con il getto max da 100 imbroda, con 95 và bene con 92 è cattivella....

strano getto del max il 92, b'hò sarà il doppia che lo esige piccolo...

si si è come se tu avessi due carburatori !!!è ovvio che più di tanto non riesce a bere...

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 20:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Diamine!

Oggi mi si è impazzito il motore!!!! Sarà l'aria fine dell'autunno.... 100-110-115.... frena Paolo frena!

Non mi regge di tirarla tutta, il rapporto è appena pigro di quarta, cioè me lo tira e pure bene, ma sono alto di giri per una 27/69DD a mio dire... quindi fino a 100 ci arrivo in poche centinaia di metri, poi mi serve strada libera e un pò di coraggio per tirargli fuori tutto!!!

Mi accuccio e relativamente bene l'ago arriva a 110, la coppia continua a salire ed anche l'ago, su un leggero falso piano ecco gli oltre 110 forse 115....

la mia vespa ha gomme S1 tubless cerchi e ammo da sballo ma ondeggia, sono per certo oltre i 100, non vedo una cippa e flotto nell'aria... quasi 120 di strumento mi cago sotto cerco di frenare, scendo ancora tremante....

ma quanto cavolo fà??????????

Ci ho capito nulla, secondo me sono le vibrazioni che fanno salire l'ago, eppure strumentazione perfetta e vibrazioni in fin dei conti contenute.... mi sà che a 110 ci stavo davvero, e ci arriva pure come nulla...

ma manco di manico... obiettivamente sono sempre sui freni e mai sul gas.... forse in un deserto di sale saprei portarla al suo massimo....

ma mi piace anche facesse solo 70.... che gira una bellezza-

hai capito il doppia.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 20:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Porkaputt!!!

problemi di cambio, la terza scappa,, apro tutto.... incredibile è il braccio sul carter, insomma il selettore, ha un angolo strano, evidente che esistono due, anzi tre modelli di selettore per small, li ho davanti a me, a seconda del selettore ferma guaine adottato (due modelli PK uno special) cambia il foro di allineamento sull'asse che fuoriesce dal carter su cui si infila il selettore tira cavi.... vabbè insomma c'erano dei casini... sostituisco per scrupolo anche la crociera e monto UNA molla renforced DRT...

nuova frizione...

bilancio meglio l'albero tagliando una parte della spalla....

un paio di cuscinetti nuovi

collettore del doppia, che perde, ci lavoro di fino, lo raccordo meglio, lo setto a dovere...

travasi, siccome c'ero li ho migliorati, insomma sì allargati RENDENDOLI COME QUELLI DEL CILINDRO 175 per PX, con quella forma a trapezio insomma particolare... una follia senza senso, per solo vanto.

procedo con nuova carburazione

cilindro spianato sotto di 0,8mm tanto ho dovuto tornire per avere un buon piano che avevo delle perdite ed un piano pessimo,..

gomma per guarnizioni termica antibenzina ecc... c@zzutissima da 1,2mm alla fine alzo di 0,4-0,3mm le fasi.

L'ho dovuto riparire per la terza, forse quarta volta... mamma mia quanto mi dà da fare sto motore! Perdeva qui e lì, lo richiudo con cambio e frizza migliori, condotti migliori, testa ricalcolata e squish da 1,2mm (prima 1,8). poi devo vedere se riesco a star dietro al corsalunga di FRANKE, che mi ha dato paga settimane fà....
nel caso ho già in cantiere un altro 130cc, stavolta al carter, lo faccio cattivissimo!
Una cosa un vespista non sopporta, la Lambretta e che un'altra vespa gli stia davanti!

FRANKE chiudo e stavolta vengo io da te!

Ghisa contro Ghisa ovvio...

DELIRIO.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 20:58:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
hO STUFATO... lo sò.. domani però foto.

pugnodidadi

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 21:22:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
no no siamo tutti con il fiato sospeso....

cdmq sia i motori cazzuti e cattivelli vanno "adestrati" per bene al loro carter...
comq sia io darei anche due punti di saldatura a quell'albero mazzucca.... così siamo tranquilli che non si gira visto che hai anche tu entrate in coppia da paura....

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 12/12/2012 : 21:29:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma quale da paura!

Il mazzucca tiene bene è bello solido pure troppo anzi... il suo problema infatti è la rigidità,,, tronca perchè ha il metallo rigido, ma lo spinotto tiene bene, provato in passato sull'EVO e strapazzato a dovere non ha dato segni di cedimento!

Mi dà fiducia anche di scatola....

bella lì FRA! Quando finito questo motore andiamo da FRANKE e ci facciamo un giretto sui 2° gradi centigradi! Con il freddo si carbura meglio dicon...

VESPETTARI ROMANI.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 22:01:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
130 doppia finito....

fine mese lo rimonto e provo...

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 17:22:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non ho resistito!

Grazie all'aiuto del buon FRA2, in poco più di un'ora il doppia è sotto alla mia vespetta, quattro mani lavorano meglio di due se sono sincrone!!!

Un giretto e subito lo sento ottimo, il cambio perfeto, la frizione bellissima...

andiamo dunque in tangenziale per recarci in una famosa ferramenta...
doppia corsia, mi porto su quella di sorpasso ed allungo...

90 di terza raggiunti molto bene e lisci, ok, metto la quarta....

ora mi aspettavo di allungare un qualcosina... ma la vespa inizia a spingere, 100-110-quasi 120 e levo il gas che come sempre accade non ho cuore di sfrecciare tra le auto oltre i 100!!!

entusiasta mi fermo e chiedo a FRA quanto segnava la sua Silver Wing a seguire di strumento... lui dice 120, io sul mio strumento ho letto 115 e poi ho chiuso gas.... a 120 di strumento ci arrivavo per certo se la allungavo tutta, ma ripeto è facile a dirsi più difficile a farsi!

Và via che è una bellezza, si attesta sui 40 in prima, 65 in secona, 90 in terza, ed oltre 110 di quarta... ma è come ci và che mi piace, la sento affidabile e bella....

OTTIMO DOPPIA, ho fatto davvero centro... è pure carburato bene, roba che con il doppia carburare è quasi impossibile,
settato così, 60 di minimo, 95 di massimo, spillo d33 seconda tacca dall'alto, o terza non ricordo.....

A 120Km/h volendo di strumento ci arriva, di GPS poi proverò, ma ho poco scarto, già lo avevo provato, segnava 105 e faceva reali sui 102, siamo lì...

devo ancora regolare bene l'anticipo poi ed ho marma migliore da provare, immagino cambi di poco, che far meglio di così credo sia impossibile!

SUPERCHARGED.

pugnodidadi

fra2
Utente Master

Fra2

4034 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 17:44:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ORA il tuo pikakka avrà pace!!!! bellissimo motore che skizza via e brucia i plasticoni....

la tua configurazione è la morte sulla con la doppia.... per me non gli servono altre marme od altro, forse mancherebbe una cosa per un motore quasi pieno in tutti regimi
una accensione elettronica ma con il volano "pesante" come hai attualmente...
gli doni quella leggera mancanza al sotto ed il piccolo muro sugli alti....

W il Supercherger!!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 17:57:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
In effetti una accensione bella ci vorrebbe....

provvedo a montare almeno il volano in fibra pinasco sulla accensione rush che ho, è leggero rispetto al macigno originale, per migliorarmi...

tanto il volano Pinasco che serbavo per il prox 130 ghisa Polini, non servirà più su quel motore...

ho in mente ben altro cilindro abbinato magari alla accensione Polini come la tua a 4 poli fase variabile...

il volano è quindi disponibile per questo Doppia che oggi se l'è proprio guadagnato!

E provvedo anche ad anticipare un pelo, guardando le foto nelle faq sugli anticipi in effetti sono forse posticipato....

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/12/2012 : 16:25:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Và una bomba, ma....

mi mura appena sugli alti...

Domenica regolo bene l'anticipo ci metto il volano da 1,8Kg tornito al posto di questo da 2,2 ed una marma più generosa....

deve segnare 120.

pugnodidadi

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 22/12/2012 : 21:00:33  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Poeta, ti aspetto dopo tutta la messa a punto, vediamo se
effettivamente la tua vespetta ha fatto progessi
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever