Autore |
Discussione  |
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 14:54:10
|
dovrebbero essere degli spessori per il mozzo anteriore... insomma, vanno tra mozzo e ammortizzatore, sugli spaccati li trovi... |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 15:15:59
|
Si , sono gli spessori del mozzo anteriore !! Si trovano e se non ricordo male sono in fibra di vetro o qualcosa di simile ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: perugia
131 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 15:32:04
|
si trovano in commercio? perchè come vedete sono messi male!!! però dagli spaccati vedo che ce ne sta uno solo... non vorrei che il primo che vi ho fatto vedere che è in ferro fosse un pezzetto di forcella che si e rotto |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 16:09:28
|
| bottaro87 ha scritto:
si trovano in commercio? perchè come vedete sono messi male!!! però dagli spaccati vedo che ce ne sta uno solo... non vorrei che il primo che vi ho fatto vedere che è in ferro fosse un pezzetto di forcella che si e rotto
|
Dici bene , adesso ricordo , é solo uno lo spessore in vetroresina ! Quello in metallo non riesco a ricollegarlo a nulla , mi sembra quasi uno spessore fatto artigianalmente !  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 16:43:46
|
ah può darsi, effettivamente quell'altro è proprio mal ridotto! si trova come ricambio? |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2012 : 19:08:53
|
ecco lo spaccato
Immagine:
 63,59 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 15:21:48
|
scusa alfred ma questi spaccati con i numeri aggiornati da dove li prendi?? |
 |
|
alfred
Utente Senior

1436 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2012 : 15:50:14
|
| bottaro87 ha scritto:
scusa alfred ma questi spaccati con i numeri aggiornati da dove li prendi??
|
sono gli spaccati di riferimento del catalogo ricambi sip
Nella casella ricerca inserisci il modello di vespa (tipo vnb5) sotto ti appare la lista dei ricambi e noterai che su alcuni quando ci passi sopra con la freccetta/video, sono collegati allo spaccato.- Ci clicchi sopra e al centro ti appare la finestra dello spaccato Passando con la freccetta sopra ogni singola parte notarai che viene evidenziata (rossa) Clicchi e ti rimanda al pezzo selezionato L'iconcina contrassegnata dal + ti da inoltre l'elenco di compatibiltà--- E' cmq molto intuitivo
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2012 : 10:02:37
|
li sto vedendo! grazie mille alfred |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 22:14:19
|
cavolo ci sta proprio tutto!!!! però i prezzi non sono dei migliori! una domanda sto pulendo i tamburi delle ruote! quello anteriore l'ho sabbiato e primerizzato ma quello posteriore che è in alluminio cosa gli faccio? pensavo di pulirlo con la spazzola di acciaio e basta tanto non va verniciato vero? saluti |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2012 : 22:49:29
|
solo trasparente opaco |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2012 : 22:05:39
|
ciao ragazzi!!!! scusate per l'assenza ma mi sono fermato un pò con i lavori causa soldini!!! ho iniziato a comprare e sistemare qualcosa quando all'improvviso è successo il fattaccio Mentre cercavo di togliere il vetro del fanale anteriore dalla parabola crack!!! vetro rotto   incazzato nero sono andato a comprare un vetro nuovo (sempre siem) soltanto che ha igm0664px... va bene per la mia vnb5?? |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2012 : 19:23:51
|
Ah un altra cosa... Come dissaldo la pedana vecchia dal telaio? Soprattutto La parte dietro del foro dei cavi!! Help |
 |
|
bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2012 : 09:49:30
|
ciao a tutti, sotto consiglio del buon poeta ho reputato giusto descrivervi il "disastro": vi ricordate come era il faro?

e dopo il misfatto: 

particolari dei frammenti:

disperato sono andato dal mio ricambista di fiducia che mi ha dato un nuovo vetro della siem:

a occhio si nota subito che mentre in quello dell'epoca( ) intorno al marchio siem ci sta una sola sigla su questo nuovo ci sta anche l'igm! insospettito di questa cosa vado a ricostruire il vecchio e vado a vedere se per caso i due igm siano almeno uguali (considerate che la devo reimmatricolare quindi i numeri ci vanno a vederli). ecco qua cosa ho scoperto:

mentre sul nuovo è:

sull'originale c'era igm 2177-pmx mentre su questo nuovo ci sta igm 0664 px!!!   non contento ( pensando che il mio rivenditore mi avesse rifilato la famola sola!!!) vado a vedere sul sito del Pascolatore e Sip e anche loro, con mio grosso stupore, vendono lo stesso vetro con lo stesso igm uguale a questo nuovo!!!! che ne dite voi???? spulciando poi i vari siti ho scoperto una cosa ancora più strana :
guardate :
https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288708614165204&target=productdetail&category1=C%3AC_V%3AC_V_VNB5T&category2=CAT%3ACAT_ELEKTRIK%3ACAT_ELEKTRIK_SCHEINWERFER
qui vendono il faro (c'è scritto Replika) con l'igm come il mio vecchio e quello proprio Siem con l'igm uguale a quello del Pascolatore, di sip, del mio rivenditore!!!
che faccio??? AIUTOOOOO!!!   |
 |
|
Discussione  |
|