Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa vnb5 del 1964
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa vnb5 del 1964
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 14:54:10  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
dovrebbero essere degli spessori per il mozzo anteriore... insomma, vanno tra mozzo e ammortizzatore, sugli spaccati li trovi...

Torna all'inizio della Pagina

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 15:15:59  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Si , sono gli spessori del mozzo anteriore !! Si trovano e se non ricordo male sono in fibra di vetro o qualcosa di simile !

Remo
"Vespapapapapa"

bottaro87
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: perugia

131 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 15:32:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
si trovano in commercio? perchè come vedete sono messi male!!! però dagli spaccati vedo che ce ne sta uno solo... non vorrei che il primo che vi ho fatto vedere che è in ferro fosse un pezzetto di forcella che si e rotto

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 16:09:28  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
bottaro87 ha scritto:

si trovano in commercio? perchè come vedete sono messi male!!! però dagli spaccati vedo che ce ne sta uno solo... non vorrei che il primo che vi ho fatto vedere che è in ferro fosse un pezzetto di forcella che si e rotto

Dici bene , adesso ricordo , é solo uno lo spessore in vetroresina ! Quello in metallo non riesco a ricollegarlo a nulla , mi sembra quasi uno spessore fatto artigianalmente !

Remo
"Vespapapapapa"

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 16:43:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
ah può darsi, effettivamente quell'altro è proprio mal ridotto! si trova come ricambio?

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 18:04:58  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
bottaro87 ha scritto:

ah può darsi, effettivamente quell'altro è proprio mal ridotto! si trova come ricambio?

lo trova qui :
http://www.sip-scootershop.com/it/products/rondella+cuscinetto+braccio_15982500

Immagine:

61,23 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

alfred
Utente Senior

c.t.

1436 Messaggi

Inserito il - 15/11/2012 : 19:08:53  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ecco lo spaccato

Immagine:

63,59 KB

JOIN THE REVOLUTION

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 15:21:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
scusa alfred ma questi spaccati con i numeri aggiornati da dove li prendi??

alfred
Utente Senior

c.t.

1436 Messaggi

Inserito il - 17/11/2012 : 15:50:14  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
bottaro87 ha scritto:

scusa alfred ma questi spaccati con i numeri aggiornati da dove li prendi??

sono gli spaccati di riferimento del catalogo ricambi sip

Nella casella ricerca inserisci il modello di vespa (tipo vnb5)
sotto ti appare la lista dei ricambi e noterai che su alcuni quando ci passi sopra con la freccetta/video, sono collegati allo spaccato.-
Ci clicchi sopra e al centro ti appare la finestra dello spaccato
Passando con la freccetta sopra ogni singola parte notarai che viene evidenziata (rossa)
Clicchi e ti rimanda al pezzo selezionato
L'iconcina contrassegnata dal + ti da inoltre l'elenco di compatibiltà---
E' cmq molto intuitivo

JOIN THE REVOLUTION

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 18/11/2012 : 10:02:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
li sto vedendo! grazie mille alfred

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 22:14:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
cavolo ci sta proprio tutto!!!! però i prezzi non sono dei migliori!
una domanda sto pulendo i tamburi delle ruote! quello anteriore l'ho sabbiato e primerizzato ma quello posteriore che è in alluminio cosa gli faccio? pensavo di pulirlo con la spazzola di acciaio e basta tanto non va verniciato vero?
saluti

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 20/11/2012 : 22:49:29  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
solo trasparente opaco

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 18/12/2012 : 22:05:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
ciao ragazzi!!!! scusate per l'assenza ma mi sono fermato un pò con i lavori causa soldini!!! ho iniziato a comprare e sistemare qualcosa quando all'improvviso è successo il fattaccio Mentre cercavo di togliere il vetro del fanale anteriore dalla parabola crack!!! vetro rotto incazzato nero sono andato a comprare un vetro nuovo (sempre siem) soltanto che ha igm0664px... va bene per la mia vnb5??

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 19/12/2012 : 19:23:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
Ah un altra cosa... Come dissaldo la pedana vecchia dal telaio? Soprattutto La parte dietro del foro dei cavi!! Help

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 20/12/2012 : 09:49:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
ciao a tutti, sotto consiglio del buon poeta ho reputato giusto descrivervi il "disastro":
vi ricordate come era il faro?

e dopo il misfatto:

particolari dei frammenti:

disperato sono andato dal mio ricambista di fiducia che mi ha dato un nuovo vetro della siem:

a occhio si nota subito che mentre in quello dell'epoca() intorno al marchio siem ci sta una sola sigla su questo nuovo ci sta anche l'igm! insospettito di questa cosa vado a ricostruire il vecchio e vado a vedere se per caso i due igm siano almeno uguali (considerate che la devo reimmatricolare quindi i numeri ci vanno a vederli).
ecco qua cosa ho scoperto:

mentre sul nuovo è:

sull'originale c'era igm 2177-pmx mentre su questo nuovo ci sta igm 0664 px!!!
non contento ( pensando che il mio rivenditore mi avesse rifilato la famola sola!!!) vado a vedere sul sito del Pascolatore e Sip e anche loro, con mio grosso stupore, vendono lo stesso vetro con lo stesso igm uguale a questo nuovo!!!! che ne dite voi????
spulciando poi i vari siti ho scoperto una cosa ancora più strana:

guardate :

https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288708614165204&target=productdetail&category1=C%3AC_V%3AC_V_VNB5T&category2=CAT%3ACAT_ELEKTRIK%3ACAT_ELEKTRIK_SCHEINWERFER

qui vendono il faro (c'è scritto Replika) con l'igm come il mio vecchio e quello proprio Siem con l'igm uguale a quello del Pascolatore, di sip, del mio rivenditore!!!

che faccio??? AIUTOOOOO!!!
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever