Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa vnb5 del 1964
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa vnb5 del 1964
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

kiwi
Utente Medio

kiwi

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara

415 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 00:31:38  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
riproverei a montare nuovamente il tutto con calma e con gli esplosi davanti ... ma prima devi essere sicuro che il parafango sia il suo originale (su 10 parafanghi dello stesso tipo i buchi non corrispondono mai bene

kiwi
Torna all'inizio della Pagina

bottaro87
Utente Medio

Prov.: Perugia
Città: perugia

131 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 00:41:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
Puo darsi che siano le viti laterali del parafango? Io ho messo vite rondella dado pero la rondella sta tra la forcella e il dado... Devo metterla tra parafango e forcella invece?

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 30/03/2013 : 00:42:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
No no il parafango e il suo originale!! L ho fatto aggiustare dal lattoniere!

bonsthefirst
Nuovo Utente

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Forlì-Cesena
Città: Mercato Saraceno

1 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 09:01:40  Mostra Profilo Invia a bonsthefirst un Messaggio Privato
Ciao,
riuppo questo post perchè anche io ho appena fatto restaurare una VNB5 del 64.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare (o anche scaricare al limite) il libretto di uso e manutenzione?

Grazie

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 09:42:19  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ciao, i lum li trovi ai mercatini.
replicati (bene) costano una ventina di €. originali molto di più.
io quello per la mia px lo presi a padova alla fiera automoto d'epoca. è tutti gli anni ad ottobre.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema

699 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 12:22:27  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
metti un paio di foto laterali, che risolviamo tutto
al 99% hai sbagliato a fissare il parafango

Teo

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 02/04/2013 : 20:55:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
domani le faccio e le metto teo!! ho provato a sostituire una rondella e il risultato già un pò è cambiato! intanto una domanda ma il bullone del manubrio quanto è lungo? perchè il mio sporge parecchio!

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

699 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 16:51:12  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Hai preso quello allungato per la staffa dello specchietto???

Teo

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 03/04/2013 : 23:08:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
No ho ancora l originale pero mi sembra un po tanto lungo... Che sia gia quello per la staffa dello specchietto? Che dimensioni deve avere? Ah teo la guaina del freno posteriore quanto deve essere lunga?

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 06/04/2013 : 17:29:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
ecco le immagini del parafango....

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 23:17:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
Ragazzi ho dei problemi per il montaggio delle cordine del cambio al selettore marce! qual e la procedura precisa per rimetterle? Io ho proceduto cosi: ho messo il selettore in folle, collocato la cordina della prima marcia al registro piu intermo e la corda della 234 nel registro piu esterno. Ho fissato poi i morsetti peró quando vado a testare il sistema il selettore non si muove e mi escono i bussolotti delle corde dal manubrio dove sbaglio?

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 10:41:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
ecco il problema:

non capisco come mai!

bottaro87
Utente Medio

131 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 10:54:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di bottaro87 Invia a bottaro87 un Messaggio Privato
e poi altro dubbio catartico....

scatola bassa tensione:

4 viti... dal motore mi escono 4 fili....

perchè il mio impianto elettricoè così??

penso che i due fili gialli vadano accoppiati e uguale i due azzurri... ma facendo cosi mi rimangono 5 teste!!! non sono troppe??
aiutoooooo
P.S: la scatola ancora la devo pulire!

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

699 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 11:50:31  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
il nero va a fare massa su una vite del coperchio ventola

Però pensavo avessi restaurato anche il motore
Messo così con le colature di sigillante ( che non ci va ) non rende giustizia al bel restauro che stai facendo
Secondo me visto che non hai ancora fissato niente tira giù il blocco e revisionalo.... ti aiutiamo noi
Comunque per regolare il selettore marce metti la 4° e poi tiri bene i cavi con una pinza ( fati aiutare da qualcuno che tiene il manettino in 4° marcia) poi serri i morsetti.
Ricorda tira bene i cavi

Teo

teocarper
Utente Attivo

Teocarper

699 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 12:04:47  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Come vedi, il filo nero attraversa la scatola BT e si fissa sul carter

78,74 KB

Teo
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever