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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 12:54:02  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
drago9346 ha scritto:

DarioVNB1-T.S. ha scritto:

castame ha scritto:

Adesso come adesso faccio i 60, quindi è inutile che metta un 75 che mi fa 10 km\h in più.


Allora ti tocca aprire, fare le cose per bene e mettere un 102
Per spendere relativamente poco:

102 DR
Albero o fai anticipare il tuo o prendi un mazzucchelli o olympia (il Pinasco è meglio, ma costa di più...) già anticipati
Carburatore 19 con collettore e filtro aria primavera
Rapporti z22/63DE ok, o z24/72DD un po' più corti se abiti in montagna
Marmitta sito siluro
cuscinetti SKF in tolleranza c3 e paraoli corteco blu e non sbagli mai
Crocera nuova.
Frizione originale con molla dorata della primavera o molla polini.

Ecco, ricetta completa "poca spesa tanta resa" e non devi neanche lavorare i carter

Configurazione classica ottima per ogni uso,
proprio quello che cercavi.

Unica cosa, puoi sostituire il carburo da 19
con un 24 PHBL, (intorno ai 100€ completo di collettore)
Sembra, e forse lo è, grande per un 100,
ma se un domani vuoi passare ad una cilindrata maggiore non c'è bisogno di comprarlo nuovo.

Poi è con polverizzatore, più moderno e parco nei consumi.


Anche questo ottimo consiglio, però la spesa sale ancora un po' di più...
Il 24 costa più del 19 e richiede più accortezza ed esperienza rispetto al classico 19... Ti ripaga però con prestazioni e se ben ben ben carburato anche consumi minori volendo...
MA va necessariamente abbinato ad un 102 polini o 102 malossi, alla 24/72 e minimo la PROMA

Però hai un motore che VOLA.

Sta in te....
Meno spendi e meno ti "sbatti" (aprire, raccordare, ecc.) meno prestazioni hai...

Con 200€ fai poco
Già con 300€ se ne parla
60€ cilindro 102 DR
80€ carburatore completo
60€ la siluro
40/50€ di cuscinetti paraoli guarnizioni ecc ecc
Poi l'albero dai 60 ai 120€ o molto meno se lo fai anticipare..
30€ i rapporti

Sei sui 300€

Poi se vuoi un polini o malossi sei sui 100/110€ quindi contando la differenza col DR hai 50€ in più
La PROMA ti costa 80/90€ altri 30 in più rispetto alla siluro
Il 24 completo altri 40/50€ in più...
La campana DD costa di più...

Con 400/450€ ti fai un super motore.

E con poco di più con 600€ si inizia a parlare di 130 corsa lunga.

Come vedi hai TANTE opzioni... Sta in te... In quello che vuoi spendere in quello che vuoi lavorarci dietro e a che prestazioni ambisci

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 13:04:39  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Come scrivevi nel primo messaggio vorresti solo mettere su qualcosa....
Le ultime configurazioni date sono un po' troppo dispendiose e spinte forse...

Io fossi in te metterei su la configurazione 102 DR base

Se non vuoi aprire e spendere meno (ma non credere tanto meno) forse esiste un pignone Pinasco o DRT che ti consente di allungare un po'senza aprire, aspettiamo utenti più esperti.
Ecco, ora puoi abbinare il tuo 85 Pinasco p&p, magari con un 19, e la marmitta siluro omologata o polini banana omologata (per essere in regola)
Però di certo non voli e vai di meno che col 102...

Vai sicuramente più di adesso, lo sbattimento è poco e la spesa inferiore....
Il motore però deve essere messo molto bene.... se apri fai le cose per bene e cambi cuscinetti e paraoli il motore durerà di più

Rileggendo... Hai 60000km??? Se vuoi elaborare devi aprire e cambiare cuscinetti paraoli guarnizioni crocera ecc ecc. Senza se e senza ma... Altrimenti rischi fra non tanto di doverci mettere mano ancora

This is the sound of ALCHIMIA....
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Maverick 96
Utente Senior

T5!


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese


1073 Messaggi

Inserito il - 20/10/2012 : 17:27:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Maverick 96 Invia a Maverick 96 un Messaggio Privato
quoto dario!

Se hai tutti quei km, ti conviene davvero aprire il blocco. non fare come me, che sull' Ape ho messo un 102 DR.
dopo 15000 km (a canna però eh) ha preso gioco l' albero e ha cominciato a far casino.. alla fine si è spaccata la gabbia a rulli di testa e ho salutato GT e albero.

tieni da parte i soldi e fai un lavoro fatto bene

io terrei sott' occhio anche l' 85 Polini. con la 18/67 e carburatore originale va molto bene e consuma 0. di sicuro con un alberello anticipato (tipo il mazzucchelli, ne ho montato uno con un 102 Polini, è davvero una bomba di albero!!), un 19 (anche Phgb, costa abbastanza poco perchè viene usato comunemente sugli scooter) e le 22/63 andrebbe come un treno, tanta coppia!
la stessa configurazione con il 102 DR, naturalmente con la Sito per essere antisgamo.

se vuoi invece un rumore per farti notare dagli amici in piazza, vai di Gianelli a Banana. fa lo stesso mitico rumore della proma, è molto bella da vedere e costa poco

Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE

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castame
Nuovo Utente

Città: bassano del grappa


7 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 00:50:56  Mostra Profilo Invia a castame un Messaggio Privato
Si volevo mettere su un 85 pinasco, infatti non pretendo di volare.
Cambiando albero carburatore e marmitta con quel gt (o anche dr) spendo non tantissimo e almeno va un po' di più.
Non mi voglio imbattere nella raccordatura dei Carter, voglio qualcosa di semplice e funzionate
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