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DarioVNB1-T.S.
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Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 12:54:02
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| drago9346 ha scritto:
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| castame ha scritto:
Adesso come adesso faccio i 60, quindi è inutile che metta un 75 che mi fa 10 km\h in più.
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Allora ti tocca aprire, fare le cose per bene e mettere un 102 Per spendere relativamente poco:
102 DR Albero o fai anticipare il tuo o prendi un mazzucchelli o olympia (il Pinasco è meglio, ma costa di più...) già anticipati Carburatore 19 con collettore e filtro aria primavera Rapporti z22/63DE ok, o z24/72DD un po' più corti se abiti in montagna Marmitta sito siluro cuscinetti SKF in tolleranza c3 e paraoli corteco blu e non sbagli mai Crocera nuova. Frizione originale con molla dorata della primavera o molla polini.
Ecco, ricetta completa "poca spesa tanta resa" e non devi neanche lavorare i carter
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Configurazione classica ottima per ogni uso, proprio quello che cercavi.
Unica cosa, puoi sostituire il carburo da 19 con un 24 PHBL, (intorno ai 100€ completo di collettore) Sembra, e forse lo è, grande per un 100, ma se un domani vuoi passare ad una cilindrata maggiore non c'è bisogno di comprarlo nuovo.
Poi è con polverizzatore, più moderno e parco nei consumi. 
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Anche questo ottimo consiglio, però la spesa sale ancora un po' di più... Il 24 costa più del 19 e richiede più accortezza ed esperienza rispetto al classico 19... Ti ripaga però con prestazioni e se ben ben ben carburato anche consumi minori volendo... MA va necessariamente abbinato ad un 102 polini o 102 malossi, alla 24/72 e minimo la PROMA
Però hai un motore che VOLA.
Sta in te.... Meno spendi e meno ti "sbatti" (aprire, raccordare, ecc.) meno prestazioni hai...
Con 200€ fai poco Già con 300€ se ne parla 60€ cilindro 102 DR 80€ carburatore completo 60€ la siluro 40/50€ di cuscinetti paraoli guarnizioni ecc ecc Poi l'albero dai 60 ai 120€ o molto meno se lo fai anticipare.. 30€ i rapporti
Sei sui 300€
Poi se vuoi un polini o malossi sei sui 100/110€ quindi contando la differenza col DR hai 50€ in più La PROMA ti costa 80/90€ altri 30 in più rispetto alla siluro Il 24 completo altri 40/50€ in più... La campana DD costa di più...
Con 400/450€ ti fai un super motore.
E con poco di più con 600€ si inizia a parlare di 130 corsa lunga.
Come vedi hai TANTE opzioni... Sta in te... In quello che vuoi spendere in quello che vuoi lavorarci dietro e a che prestazioni ambisci
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DarioVNB1-T.S.
Utente Master
    
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 13:04:39
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Come scrivevi nel primo messaggio vorresti solo mettere su qualcosa.... Le ultime configurazioni date sono un po' troppo dispendiose e spinte forse...
Io fossi in te metterei su la configurazione 102 DR base
Se non vuoi aprire e spendere meno (ma non credere tanto meno) forse esiste un pignone Pinasco o DRT che ti consente di allungare un po'senza aprire, aspettiamo utenti più esperti. Ecco, ora puoi abbinare il tuo 85 Pinasco p&p, magari con un 19, e la marmitta siluro omologata o polini banana omologata (per essere in regola) Però di certo non voli e vai di meno che col 102...
Vai sicuramente più di adesso, lo sbattimento è poco e la spesa inferiore.... Il motore però deve essere messo molto bene.... se apri fai le cose per bene e cambi cuscinetti e paraoli il motore durerà di più
Rileggendo... Hai 60000km??? Se vuoi elaborare devi aprire e cambiare cuscinetti paraoli guarnizioni crocera ecc ecc. Senza se e senza ma... Altrimenti rischi fra non tanto di doverci mettere mano ancora |
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Maverick 96
Utente Senior
   

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2012 : 17:27:19
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quoto dario!
Se hai tutti quei km, ti conviene davvero aprire il blocco. non fare come me, che sull' Ape ho messo un 102 DR. dopo 15000 km (a canna però eh) ha preso gioco l' albero e ha cominciato a far casino.. alla fine si è spaccata la gabbia a rulli di testa e ho salutato GT e albero.
tieni da parte i soldi e fai un lavoro fatto bene 
io terrei sott' occhio anche l' 85 Polini. con la 18/67 e carburatore originale va molto bene e consuma 0. di sicuro con un alberello anticipato (tipo il mazzucchelli, ne ho montato uno con un 102 Polini, è davvero una bomba di albero!!), un 19 (anche Phgb, costa abbastanza poco perchè viene usato comunemente sugli scooter) e le 22/63 andrebbe come un treno, tanta coppia! la stessa configurazione con il 102 DR, naturalmente con la Sito per essere antisgamo.
se vuoi invece un rumore per farti notare dagli amici in piazza, vai di Gianelli a Banana. fa lo stesso mitico rumore della proma, è molto bella da vedere e costa poco 
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Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
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castame
Nuovo Utente
Città: bassano del grappa
7 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2012 : 00:50:56
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Si volevo mettere su un 85 pinasco, infatti non pretendo di volare. Cambiando albero carburatore e marmitta con quel gt (o anche dr) spendo non tantissimo e almeno va un po' di più. Non mi voglio imbattere nella raccordatura dei Carter, voglio qualcosa di semplice e funzionate |
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