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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Rimessaggio invernale
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

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 Rimessaggio invernale
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BRISIO
Utente Normale

VWlove

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se


74 Messaggi


Inserito il - 12/10/2012 : 13:15:38  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
Lunedi ho bloccato l'assicurazione del mio px200e Arcobaleno.
Consigli per il rimessaggio invernale?
Rimarrà ferma fino alla bella stagione prossima per cui mi sono limitato a staccare la batteria,chiudere il rubinetto della benza e coprirla con telo.

Altri consigli?

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 13:18:57  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Io ti consiglio anche di gonfiare le gomme a 3 bar, questo per evitare che durante la lunga sosta si ovalizzino. (consiglio di un gommista)

Walter
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 13:36:15  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Oltre al consiglio di Walter , io ti consiglio di lasciarla ferma con il pieno onde evitare formazione di ruggine , ovviamente puliscila bene prima soprattutto nelle parti piú nascoste e infime !!

Buon riposo cara vespa !!

Remo
"Vespapapapapa"
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 14:22:06  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Io di solito metto un zocco sotto il motore e sollevo la ruota posteriore così ho la certezza che non ovalizza.
Chiudo benza, serbatoio pieno, lavaggio e lucidatura, quindi un bel lenzuolo e il rimessaggio è fatto.
Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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schiapputer
Utente Medio

Vespetta


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: sarnico


418 Messaggi

Inserito il - 12/10/2012 : 15:24:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schiapputer Invia a schiapputer un Messaggio Privato
Se la batteria la stacchi solo allaf ine si scarica comunque e si deteriora...prendi qualcosa del genere che ti vien buono per moto e auto...

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/SID-3073C0A9-0EC98F18/lidl_it/hs.xsl/index_22178.htm

schiapp Gippiolo n. 62 Membro del CAPB (tessera n. 003) membro del PPCSP

http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm
http://www.youtube.com/user/schiapputer http://community.webshots.com/user/schiapputer
Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 14:21:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
io ti consiglio di mettere un bel parabrezza e due belle gomme da pioggia, una città come Torino è di facile scorrimento...per la vespa... vedrai che blocchi ci saranno quest'anno per le auto...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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BRISIO
Utente Normale

VWlove


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se


74 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 16:04:47  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
Abito in un paesino per cui il discorso città non vale...
Grazie per i consigli, gomme gonfiate a 3bar.. Non mi ispira molto l'idea di lasciare tutto il peso sul motore, preferisco appoggi sulla gomma.
Per quanto riguarda il lavaggio, l'avevo lavata e lucidata 100km fa per cui è ancora pulita.
Ho avvolto la sella e lo schienale nel nylon e l'ho coperta con i telo coprimoto
Il serbatoio è quasi pieno e di conseguenza il carburatore.
Non ho capito a cosa mi serve il caricabatterie...

Bacino sul cupolino e arrivederci in primavera.
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 13/10/2012 : 17:20:43  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
BRISIO ha scritto:

Abito in un paesino per cui il discorso città non vale...
Grazie per i consigli, gomme gonfiate a 3bar.. Non mi ispira molto l'idea di lasciare tutto il peso sul motore, preferisco appoggi sulla gomma.
Per quanto riguarda il lavaggio, l'avevo lavata e lucidata 100km fa per cui è ancora pulita.
Ho avvolto la sella e lo schienale nel nylon e l'ho coperta con i telo coprimoto
Il serbatoio è quasi pieno e di conseguenza il carburatore.
Non ho capito a cosa mi serve il caricabatterie...

Bacino sul cupolino e arrivederci in primavera.

Ti consiglio di togliere il nylon. Deve passarci aria.Per coprirla, basta un lenzuolo.


Walter
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peppopx125e
Utente Normale

la mia vesp@


Regione: Sicilia
Città: messina


63 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 20:56:46  Mostra Profilo Invia a peppopx125e un Messaggio Privato
Ulteriore consiglio è di svuotare il carburatore dalla miscela e se vuoi, per scongiurare l'eventuale incollaggio delle fasce elastiche, versa un po' d'olio per miscela nel cilindro e fai scorrere il pistone con una semi spedivellata.

vesp@ è per sempre!!
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 22:33:54  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
peppopx125e ha scritto:

Ulteriore consiglio è di svuotare il carburatore dalla miscela e se vuoi, per scongiurare l'eventuale incollaggio delle fasce elastiche, versa un po' d'olio per miscela nel cilindro e fai scorrere il pistone con una semi spedivellata.



Guarda che deve stare ferma qualche mese, mica 5 anni......

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
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peppopx125e
Utente Normale

la mia vesp@


Regione: Sicilia
Città: messina


63 Messaggi

Inserito il - 14/10/2012 : 23:37:34  Mostra Profilo Invia a peppopx125e un Messaggio Privato
Per "et3jeans1976" :
Anche se sembra esagerato quanto ho detto, che costa farlo per prudenza? E' una cosa che porterà via non più di 5 minuti. Poi ognuno valuta secondo il proprio metro le vie da seguire ed io preferisco questa soluzione.

vesp@ è per sempre!!
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 07:45:41  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
per il semplice motivo che è un'esagerazione, poi chiaro che uno a casa sua fa quel che gli pare.

Le fasce si incollano se stannno anni senza girare mica pochi mesi, periodo in cui comunque la lubrificazione è assicurata dai residui presenti.

Immettere nel cilindro una siringata d'olio poi al momento dell'accensione ti fa diventare scemo.

Magari, se proprio, durante l'inverno la accendi e fai un paio di giri attorno all'isolato prendendo l'occasione di una qualche bella, anche se fredda (parlo per Bologna, tu a Messina non dovresti neanche poirti il problema del rimessaggio invernale) giornata.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 15/10/2012 : 07:59:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
io nei modellini a scoppio ci metto UNA o DUE goccie "after run" poi ho scoPERTO CHE è UN SEMPLICE OLIO DA MACCHINA DA CUCIRE
quindi mi pare che sia un SAE15...

cmq per pochi mesi non ne vale la pena....

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
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Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

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http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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BRISIO
Utente Normale

VWlove


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Barone C.se


74 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 12:06:06  Mostra Profilo Invia a BRISIO un Messaggio Privato
L'olio nel cilidro magari evito.
Ma non è meglio lasciare la benza nel carburatore per evitare che si "secchi" troppo durante il fermo?
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bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 12:20:54  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
BRISIO ha scritto:

L'olio nel cilidro magari evito.
Ma non è meglio lasciare la benza nel carburatore per evitare che si "secchi" troppo durante il fermo?


Io faccio così:
Gomme gonfiate bene, telo di cotone che passi l'aria ma non si impolveri, e ogni mese, mese e mezzo, la tiro fuori dal garage e la metto in moto per 5/10 minuti.

Non ho mai avuto problemi.

Walter
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Luca125e
Utente Senior

i love milf


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE


1874 Messaggi

Inserito il - 25/10/2012 : 16:00:03  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
io ci metto qualche pallina di naftalina, ho paura che i tarli se la mangino

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

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