Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 50 pk s
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa 50 pk s
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo

266 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 17:13:21  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
ciao a tutti... sto aspettando che arrivi la nuova marmitta (polini serpentone nuova di pacco) poi monterò il motore sul telaio finalmente... e spero di dare la prima pedivellata il prima possibile...

Intanto volevo chiedervi una cosa: Ho fatto una caz...........a..
Ho lasciato a bagno nel gasolio dei gommini (del pedale del freno, il coprifili della bobina e altri gommini in genere) per qualche giorno, per pulirli e sgrassarli...veramente me li sono dimenticati li in ammollo...e ora non dico che sono raddoppiati di dimensione, ma quasi...sono diventati ernomi...la gomma deve aver assorbito il gasolio... secondo voi tornano normali lasciandoli al sole o comunque all'asciutto per un po di giorni?

Sono stato stupido a lasciarli li per cosi tanto tempo...errori di inesperienza che si pagano...

Torna all'inizio della Pagina

lucio_vf
Utente Medio

lucio1

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI

326 Messaggi

Inserito il - 04/07/2013 : 17:53:24  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Temo di no, il mio passacavi dell'ET3 si e' dilatato con la benzina (l'ho dimenticato in ammollo come te) e non sono piu' riuscito a ridurlo...

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072

266 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 09:13:46  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
....ragazzi ci siamo....finalmente in piedi...

scusate la qualità delle foto ma erano le 11 di sera ed ero al buio...

Ieri mi è arrivata la marmitta nuova (Polini Serpentone) e a differenza di quella che avevo comprato prima (nuova ma fondo di magazzino degli anni 80) questa monta senza problemi...combaciava giusta sia sul collettore che sul supporto motore...perfetta...Montato quindi marmitta, collettore carburatore, bobina, cuffia, copri-volano e ruota post... e poi su il motore sul telaio...

e finalmente in piedi...

venerdì mi prendo un giorno di ferie e si collegano tutti i cavi, si monta il carburatore, ultime cosette... pieno di benzina al 3% (per il rodaggio) e via... che il Dio vespista me la mandi buona...

A presto ragazzi...spero con un bel video dell'accensione...

siro
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: inverigo

261 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 10:27:16  Mostra Profilo Invia a siro un Messaggio Privato
Davvero bella, complimenti!!

Le frecce bianche però...

dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

545 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 10:38:54  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Molto bella complimenti!!!

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 10:46:28  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
bella bella!!!!!! bravo!!!!!

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072

266 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 10:47:17  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
hehe arancioni le ho...tutte tri.om...con portalampada Siem...però a me l'arancione non piace... hehe Se volete, quando finirò la vespa un po di foto con le frecce arancioni le pubblico hehe...solo per voi

Comunque grazie per i complimenti...ora mi aspetta la prova più dura (non fisicamente parlando, ma moralmente)...la messa in moto... spero di aver rimontato tutto come si deve...
Domani giornata di ferie dal lavoro, e mi butto sulla vespa dalle prime luci dell'alba... voglio sentire quel 102 in moto...a tutti i costi... e che costi...se faccio il conto di quello che ho speso per sta vespa...heheh ma come dicono in tanti...si restaura una vespa mai per denaro...ma per amore e passione... ancor di più se è una misera e snobbata (non per me) vespa PK.

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072

266 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 10:57:16  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
quanti complimenti... grazie ragazzi...è il mio primo restauro...non vi nascondo che prima di iniziare sembrava molto più facile...ho avuto momenti in cui mi chiedevo: "ma chi me lo ha fatto fare"...ma poi la forza di volontà, la voglia di fare qualcosa che mi desse soddisfazione, l'aiuto di mio padre...l'aiuto vostro e del forum mi hanno dato la forza di continuare...a passi lenti perché ogni bullone era da spazzolare dalla ruggine, ogni pezzo da montare e rimontare nella maniera corretta...altri da sostituire perché rotti o troppo usurati...altri nuovi sbagliati e quindi ricambiati...ma ora ci siamo... siamo quasi in dirittura d'arrivo...manca poco... il traguardo è li...a portata di mano... un ultimo sforzo...un ultimo sprint...

smn
Utente Attivo

vespagadget

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca

905 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 17:48:24  Mostra Profilo Invia a smn un Messaggio Privato
Bella, ma con frecce arancioni e sella originale sarebbe bellissima!! Pensaci bene....

Simone

dorna
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

545 Messaggi

Inserito il - 11/07/2013 : 18:55:20  Mostra Profilo Invia a dorna un Messaggio Privato
Frecce Arancioni e sella originale, come direbbe poeta senza appello!

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072

266 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 01:54:54  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
Ma ragazzi io ho sia le frecce arancioni che la sella gobbino originale (aquila). Ho preso una sella biposto perché, nonostante sia fuori legge ogni tanto voglio andare in giro con la morosa, e le frecce bianche perché mi piacciono di più... heheh

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072

266 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 02:09:03  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
Tra l'altro stasera ho fatto l'ennesima Caz.........a Ho montato la pedalina che ancora non avevo messo, la incalzo e prima di stringere il bullone il mio stupido cervello ha pensato di far due pedivellate di prova (usando le mani)...la prima è andata bene, la seconda anche...alla terza track....l'attacco della pedivella si è rotto in due...probabilmente non avendo il bullone, ha sforzato troppo, e vista la parecchia compressione del 102 polini si è rotta...
Domani mattina passo dal ricambista piaggio e vediamo se ne ha una in casa.. ma cavolo...sono stato stupido io... però che compressione sto 102... mamma mia... non pensavo...

Poi ho iniziato a registrare i cavi.. tutto benone a parte quello dell'accelleratore... il cavo d'acciaio nuovo da un capo ha il cilindretto che va nella puleggia sul tubo manubrio e dall'altro capo invece non ha niente. Ecco, come faccio a fermarlo nella forcellina del carburatore? ci vorrebbe un fermo o qualcosa del genere...che però sia comodo da stringere perché li dentro ce pochissimo spazio.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 11:43:33  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
No il cavo dell'acceleratore va montato al contrario, al carburatore deve andare la testa (che deve essere piccolissima) e nel manubrio ci va un morsetto tondo.

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072

266 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 13:43:28  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

No il cavo dell'acceleratore va montato al contrario, al carburatore deve andare la testa (che deve essere piccolissima) e nel manubrio ci va un morsetto tondo.

Ok ok grazie ora ho capito...HO comprato la pedivella nuova. 25 euro originale piaggio fondo di magazzino. non male direi.

ORa manca solo il serbatoio, qualche litro di miscela e via...si prova a far partire...a presto ragazzi..
via aggiorno...

Crapanzanokarma
Utente Medio

1072

266 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 18:10:34  Mostra Profilo Invia a Crapanzanokarma un Messaggio Privato
Partitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
alla seconda pedivellata...

Ho avuto solo il tempo di fare un piccolo video...eccolo

http://tinypic.com/r/farhuv/5

Appena riesco cerco di farne uno più specifico in modo da farmi capire se tutto gira bene...

Che ve ne pare? Mamma mia non avevo mai sentito il rumore di un 102 polini... bello corposo hehe

Vi premetto un paio di cose. Allora la miscela rigorosamente al 3% per il rodaggio (con olio bardhall consigliatomi dal ricambista piaggio). Farò i primi 3-4 pieni così... poi andrò a scendere..
Ho svitato la vite laterale del carburatore di 1 giro e mezzo. Se la svitassi ancora che succede??. I getti sono 88 (lo so è grosso ma per il rodaggio penso non vada male), poi 60 e 45.

La vespa funziona benone diciamo. Devo regolare per bene le marce che fatico a far entrare e non capisco bene quale inserisco...e ci metto mezzora a trovare la folle. Comunque una volta innestate non scappano (non ho cambiato la crociera perché era in ottime condizioni) e questo mi rincuora assai.

Non ho accellerato molto, in quarta con appena appena con un filo di gas viaggio a 50 Km/h. Nelle altre marce ha un bel tiro, ma non ho esagerato.
Il minimo non lo tiene, devo tenere accellerato un pelo, e non avendo la manopola che torna a zero da sola (devo rismontarla pulirla meglio e ingrassarla bene) è abbastanza facile tenerla un po accellerata hehehe
Ovviamente è abbastanza scarburata, soprattutto a bassi giri... ai medio-alti è meglio. Penso sia colpa del getto del massimo troppo grande. Però sale di giri velocemente borbottando poco, e immediatamente li perde, quindi non ha aspirazioni di aria da nessuna parte.

Uniche cose negative: Quando accellero e un pelo borbotta a prendere giri, mi vibra tutta la vespa... sia il sedere che il manubrio davanti... cosa può essere secondo voi?

Poi ho notato che ha fumato solo il primo minuto che l'ho messa in moto, poi dopo zero fumo... è normale o devo fare la miscela più grassa??

Per oggi non ho più tempo...domani vedrò di affinare un po di cose...magari seguendo come sempre i vostri preziosi consigli.

Ciau a tutti ragazzi...
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever