Autore |
Discussione  |
dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 13:30:05
|
ok ,perfetto vittorio!!! Domani o stasera vedo di fare un controllo di tutto il materiale e vedere se manca qualcosa! |
|
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 13:41:47
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Grande Andrea!
Io ho trovato un tipo dal quale recupero, smontandoli da un relitto di una GL - fanale posteriore, sarà da ricromare ma pare integro, - tappetino centrale con le sue strisce laterali di fissaggio, - serie strisce pedana complete di puntali e gomme, - cicalino, - coppia leve freno e Frizione con le loro viti di fissaggio al manubrio - coperchio selettore cambio, - cerchione per la ruota di scorta con i suoi dadi.
Ci dovrei andare martedì, impegni permettendo. Andrea fatti venire in mente se c'è bisogno di altro da recuperare.
Ciao
|
Credo che il fanale posteriore del gl sia diverso (ha il tettuccio) e anche il cicalino...
Ad ogni modo se gli smonti il tappetino originale usato, anche se non ben messo, te lo scambio con uno nuovo comprato su sip o con il cicalino originale (se quello non è il suo) se il tappetino è ben messo...
ciao. |
 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 14:38:15
|
| Visionario ha scritto:
| et3jeans1976 ha scritto:
Grande Andrea!
Io ho trovato un tipo dal quale recupero, smontandoli da un relitto di una GL - fanale posteriore, sarà da ricromare ma pare integro, - tappetino centrale con le sue strisce laterali di fissaggio, - serie strisce pedana complete di puntali e gomme, - cicalino, - coppia leve freno e Frizione con le loro viti di fissaggio al manubrio - coperchio selettore cambio, - cerchione per la ruota di scorta con i suoi dadi.
Ci dovrei andare martedì, impegni permettendo. Andrea fatti venire in mente se c'è bisogno di altro da recuperare.
Ciao
|
Credo che il fanale posteriore del gl sia diverso (ha il tettuccio) e anche il cicalino...
Ad ogni modo se gli smonti il tappetino originale usato, anche se non ben messo, te lo scambio con uno nuovo comprato su sip o con il cicalino originale (se quello non è il suo) se il tappetino è ben messo...
ciao.
|
giusto!  anche i cerchi dovrebbero essere diversi (fessura per la valvola) |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 16:39:10
|
Questo e' il rottame da cui attingere i ricambi. Mi confermate che siano quelli che mi servono?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-150-gl-mantova-48307252.htm
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 16:51:02
|
come scritto sopra faro post e cicalino non van bene per la gt anche il cerchio come dice wyatt dovrebbe essere diverso, ma vabè, come ruota di scorta ci potrebbe anche stare
non vorrai mica tenere il vecchio tappetino e la vecchia gomma delle strisce vero!!?? |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 18:26:05
|
Vittorio ma si possonbo prenotare presso te ricambi di questa vespa??? dietro paga ovviamente |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 18:30:06
|
molato tutto ben bene, cercando di fare una superfice più liscia possibile, poi ho rifinito i bordi delle lamiere, dove era uscita la saldatura in abbondanza, con il disco da taglio, un'operazione chirurgica, e i punti più difficili con fresino!!!
Poi ho dissaldato e smontato la dima, notando con piacere che il canotto si è leggermente spostato circa 2 mm in avanti chiudendo leggermente l'angolo di sterzo, è bastato un leggero tiro per riportare la sua posizione originaria, lateralmente non si è spostato che è la cosa più importante!!!


Nei prossimi giorni dovrò risaldare il perno del freno, e la paratia sottosella!!!
A presto!!! |
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2012 : 18:36:00
|
| Steck81 ha scritto:
Vittorio ma si possonbo prenotare presso te ricambi di questa vespa??? dietro paga ovviamente
|
Mandamo un MP con quello che ti serve, nessun problema! Dammi pero' conferma di quel che posso riutilizzare io rispetto a quel che ho indicato sopra! Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2012 : 00:05:25
|
Per i cerchi dovrebbero andare bene sia quelli con svaso a "u" piccolina che quelli con la "u piu' somigliante alla "v" ma grandi...
Dopo mille sbattimenti ho appurato che ci sono altri cerchi da 10 prima serie oltre agli "u" piccoli, e anche quelli montavanno le large stemma quadro (gt, gl, sprint)...dunque sono originali lostesso, ma diversi. |
 |
 |
|
valentina
Nuovo Utente
Regione: Val D'Aosta
Prov.: Aosta
Città: aosta
20 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 15:46:33
|
alla fine ti costa 5000euro.......................... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 16:24:37
|
forse meno...
ma se vuoi la vespa comediocomanda CI VOGLIONO I SOLDI VERI!
Poi di vespe da 3000 è pieno il mondo, di quelle da 2000 l'universo...
mentre quelle da 1000 son più rare di quelle da 5000!
Una vespa, degna di questo nome, costa e tanto, i vecchi barattoli da 1500 sgangherati e spesso pieni di problemi, sono vespe mi auguro sempre per "altri"!!!
Una vespa costava cara allora da nuova ed oggi da usata se in ottime condizioni!
Un SH usato lo paghi 1500 và benissimo, ma è prodotto con manodopera sottopagata in paesi del terzo mondo, con materiali spesso scadenti, nuovo costa 3800, in fin dei conti molto se si considera di dove proviene e di cosa è fatto!
Una Vespa, una buona vespa, non la si può solo comprare, và restaurata pezzo pezzo, ma fatemelo dire...
l'hanno fatta i nostri padri, con ingegno e genio, ha stile e classe, ha un valore insomma che un SH non avrà mai!!!
Lenta, un pò goffa, eppure bellissima, una Vespa, vale quel che ci spendi, se perfetta nulla ti appaga più della tua vespa, ed ogni moneta fu spesa bene...
la cultura ha sempre richiesto investimenti....
l'Italia affonda nella sua ignoranza oggi...
perchè ha investito in passato nelle cose sBagliate!
Una vecchia vespa rimane lì, dimenticata, un vecchio rottame, eppure ha il suo valore, eppure si venderà, eppure c'è chi senza badare a spese la restaurerà!!!
Perchè?
perchè le cose belle e di classe, le cose che hanno storia dietro, cultura, sono cose che non moriranno mai!
Proprio come la vespa, la stessa di sempre da sempre, oggi spendi tanto, vero.. domani semplicemente non potrai averla nemmeno spendendo il doppio!!!
Dieci anni fà chi ti avrebbe dato 1000 euro per un rottame?
Oggi a 1000 se le litigano...
E siamo pure in crisi nera...
Vittorio, qualunque sia la cifra ricorda ciò che già sai...
una vespa non ha mai un valore solo di mercato, na ha altri aggiunti, e a volte il denaro nemmeno può comprarli!
Una vespa non la si compra semplicemnte... piuttosto si conquista, si cerca, si trova, si restaura...
il che economicamente è un suicidio, obiettivamente illogico, socialmente sconveniente---
ma un giorno salirai su quella vespa Vittorio, indossando i guanti retati nuovi di tapiro... ogni dettaglio al suo posto, al ritmo esatto del tuo buon umore te ne andrai fiero in giro a 30 cm dal suolo...
la felicità impagabile era lì in quel bauletto rugginoso...
e mentre lo spred sale, il mercato crolla e il mondo si dispera.... il tuo sorriso che viene da lontano, ci ricorda chi siamo, dove siamo e di cosa siam capaci.
Non è questione di denaro... non solo...
|
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 16:27:43
|
Fortunatamente il preventivo è più basso.
Le parole di Poeta sono sempre meravigliose e toccano il cuore.
Le mie vespe, un domani saranno dei miei figli... ogni annuncio di una new entry viene accolta da entrambi con una sola esclamazione: .... "Grande!"....
Mi toccherà cercare un domani di dividerle loro equamente, in modo tale da non fare dei permali, ma prima ancora dovrò a tutti e due insegnare ad andarci, perchè se con un SH o qualunque altro frullatore ci sali e parti, con una vespa devi metterci dell'impegno, trovare la giusta sensibilità per goderti quel famoso giro a 30 cm dall'asfalto!
Ma in ogni caso sai a soddisfazione?
Sarò riuscito a tramandare un pò di sana tecnologia italiana, intuita in tempi precoci ed assemblata nel pieno del boom economico!
Il fatto che in questo momento sono in numero dispari..... mi vedo già all'opera a trovare quella del numero pari..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2012 : 21:57:36
|
Mia figlia venderà per certo ogni mia vespa, magari per far spazio nel garage... una sola le rimarrà...
sarà quella piccola vespa sdegnata forse un giorno....
ad insegnarle che il denaro no... non vale un solo sorriso!
Se c'è il pane.. deve esserci anche UNA vespa.... ed un paio di scarpe di cuoio ben fatte, ed un mandolino, od, almeno una canzonetta da canticchiare nel cuore....
allora avremo sempre presente a noi stessi chi siamo e di dove veniamo, chiara davanti a noi la strada. |
pugnodidadi |
 |
|
dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 09:39:07
|
mi scuso con vittorio per la lunga pausa, ma ho avuto priorità diverse, ma nel fine settimana dovrei finire la pk cosi poi ricomincerò questo restauro! A presto!! |
|
 |
|
Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 11:15:49
|
attendo! |
 |
|
Discussione  |
|
|
|