Autore |
Discussione  |
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 18:06:34
|
| Maverick 96 ha scritto:
appena ho visto questa foto, ho pensato che queste 3 old non fanno il classico spernacchio da vespa, per me cantano lo yodel |
A proposito di jodel:
Scuola elementare di Bolzano
Tutti piccoli tedeschi tranne il piccolo Ciro, figlio di immigrati napoletani. La maestra mostra una diapositiva e chiede: "Coza ezzere qvesti?". Alza la mano Ciro: "Ingranaggi signora maestra". "Ja, bravo pikkolo Ciren -fa la maestra- Und ki afere inventato ingranaggen?". Alza la mano ancora Ciro: "E' stato Leonardo da Vinci, signora maestra". "NEIN ! Spagliaten, pikkolen somaro! Ezzere stato crande infentore tirolese Otto von Papen, amiken di Gerolamo Cardano, ja! Beh pazziamo alla musiken. Cosa ezzere questo?". Scatta il mangianastri e si sente un tipico canto tirolese, eia u lalla eia u lalla ecc. Alza la mano Fritz: "Noztro grande jodel, signora maestra!". "Ja bravo Fritz, und chi afere infentato jodel?". Alza la mano Ciro: "Il grande Otto von Papen, signora maestra". "Ma bravo pikkolen Ciren, esatto, giusten, e quando afere lui inventato jodel?". "Quando gli si sono incastrati i coglioni negli ingranaggi che aveva inventato prima".
|

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 19:34:26
|
e poi, davvero stupendo questo vespone bordeaux!!! complimenti al proprietario, è ufficialmente il mio PX preferito!

|

ti assicuro però che dal vivo è moooooooolto più brutto    |
 |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 23:26:42
|
| mimmo ha scritto:
appena ho visto questa foto, ho pensato che queste 3 old non fanno il classico spernacchio da vespa, per me cantano lo yodel |
A proposito di jodel:
Tutti piccoli tedeschi tranne il piccolo Ciro, figlio di immigrati napoletani. La maestra mostra una diapositiva e chiede: "Coza ezzere qvesti?". Alza la mano Ciro: "Ingranaggi signora maestra". "Ja, bravo pikkolo Ciren -fa la maestra- Und ki afere inventato ingranaggen?". Alza la mano ancora Ciro: "E' stato Leonardo da Vinci, signora maestra". "NEIN ! Spagliaten, pikkolen somaro! Ezzere stato crande infentore tirolese Otto von Papen, amiken di Gerolamo Cardano, ja! Beh pazziamo alla musiken. Cosa ezzere questo?". Scatta il mangianastri e si sente un tipico canto tirolese, eia u lalla eia u lalla ecc. Alza la mano Fritz: "Noztro grande jodel, signora maestra!". "Ja bravo Fritz, und chi afere infentato jodel?". Alza la mano Ciro: "Il grande Otto von Papen, signora maestra". "Ma bravo pikkolen Ciren, esatto, giusten, e quando afere lui inventato jodel?". "Quando gli si sono incastrati i coglioni negli ingranaggi che aveva inventato prima".
|
Aiuto!!
ho bisogno di un rene, il mio l' ho appena sputato dal ridere!!    
Wyatt, a me piace davvero molto 
ditemi raga, come si comportano le vespe con l' altitudine?? io il 15 sono a bormio... se non ci sono particolari problemi potrei pensare allo stelvio... |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2012 : 23:40:33
|
ditemi raga, come si comportano le vespe con l' altitudine?? io il 15 sono a bormio... se non ci sono particolari problemi potrei pensare allo stelvio...
|
malissimo !! a me ha superato davide con un banalissimo 150 , che disonore!!!   se mi avesse superato anche remo con il suo trabbicolo a carbone giuro che mi sarei fermato e sarei tornato indietro a capo chino  |
 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 00:35:48
|
ditemi raga, come si comportano le vespe con l' altitudine??
|
L'altitudine ingrassa un poco la carburazione (ti si abbasserà anche il minimo). Però se smagrisci con le discese rischi. Dunque lasciala com'è che si comporterà benone se non gli chiederai troppo! |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 12:06:02
|
|
ditemi raga, come si comportano le vespe con l' altitudine?? io il 15 sono a bormio... se non ci sono particolari problemi potrei pensare allo stelvio...
|
Nel nostro caso oltre all'altitudine ad influire negativamente c'era anche l'atissima umiditá ! Io l'unica regolazione che gli ho fatto é stato alzare leggermente il minimo mentre salivo e poi l'ho riabbassato quando scendevo. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2012 : 14:12:33
|
Sulla mia non è cambiato nulla... |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 21:16:31
|
|
Se hai di base una buona carburazione, non cambiare niente
La vespa soffrirà un po’ quando arrivi in quota 2 sono i punti critici : 1. uscita ultima galleria poco prima del tornante zona presa braulio 2. 4^ cantoniera/deviazione svizzera. Li ti cede un po’, ma nessun problema piano piano riprende
Fai conto che io sono salito sia con la “”Bepina” 50n/1967 motore originale che con “la zoccola” 125 faro basso/1952 .-
La zoccola ha faticato un pochetto, ma data l’età e il tipo di motore era tutto nella norma, ed è cmq arrivata in vetta
Certo che con la culona/160gs è stato tutto un altro andare : ha avuto un piccolo cedimento, ma poi, sentita l’aria fina del 2758, si è imbizzarrita ed è volata in cima al passo senza altri tentennamenti ……
Leggo che il 15 sei a bormio, Bene, fatti sentire, che ci si conosce, e se hai problemi non farti scrupoli (347/5827997) e ti offro una birretta, magari, se ho tempo, ti accompagno in quota con la vespa.- ciao alfred |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
Mik Vespa V
Utente Medio

.jpg)
Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele
437 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2012 : 17:41:33
|
| mimmo ha scritto:
A proposito di jodel:
|
ascolta questa http://www.youtube.com/watch?v=T5_KAyJ1Q1c |
Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini
VESPA IN BLACK |
 |
|
Maverick 96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: varese
1073 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2012 : 12:29:09
|
| alfred ha scritto:
|
Se hai di base una buona carburazione, non cambiare niente
La vespa soffrirà un po’ quando arrivi in quota 2 sono i punti critici : 1. uscita ultima galleria poco prima del tornante zona presa braulio 2. 4^ cantoniera/deviazione svizzera. Li ti cede un po’, ma nessun problema piano piano riprende
Fai conto che io sono salito sia con la “”Bepina” 50n/1967 motore originale che con “la zoccola” 125 faro basso/1952 .-
La zoccola ha faticato un pochetto, ma data l’età e il tipo di motore era tutto nella norma, ed è cmq arrivata in vetta
Certo che con la culona/160gs è stato tutto un altro andare : ha avuto un piccolo cedimento, ma poi, sentita l’aria fina del 2758, si è imbizzarrita ed è volata in cima al passo senza altri tentennamenti ……
Leggo che il 15 sei a bormio, Bene, fatti sentire, che ci si conosce, e se hai problemi non farti scrupoli (347/5827997) e ti offro una birretta, magari, se ho tempo, ti accompagno in quota con la vespa.- ciao alfred
|
sono appena tornato e leggo solo ora il tuo intervento. non vedo l' ora! dammi il tempo di rifare i paraoli e son su 
meglio però discuterne in privato, non vorrei che qualcuno si arrabbiasse 
P.S: no birra, io bevo solo panachè  |
Se la paura fa 90, la mia vespa fa TERRORE
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 09:49:52
|
riapro un po' questo post... un po' per nostalgia , un po' per comunicarvi che mi sono beccato anche io una bella multina  sono passato davanti ad un velox alla folle velocità di 61 km/h per cui ecco 50 begli eurozzi in beneficenza al comune di Davagna ... olè! |
 |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 11:11:10
|
mona, mona, mona, mona, mona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ha ha ha ha ha ha ha    |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 12:52:42
|
è incredibile come abbia già preso 4 multe per eccessiva velocità che sgarravano TUTTE di 11 km/h... sarà un caso? mah!  |
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 13:00:44
|
Quindi ora abbiamo constatato che a Genova non faremo mai un VespaForEver Tour... Lore rassegnati    |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2012 : 13:30:44
|
| Wyatt87 ha scritto:
è incredibile come abbia già preso 4 multe per eccessiva velocità che sgarravano TUTTE di 11 km/h... sarà un caso? mah! 
|
Da buon Genovese risparmi anche sui limiti 
Se questi si superano, tanto vale superarli di molto.  
Comunque, quoto Davide: Niente tour a Genova. troppo fiscali i vostri vigili.    |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|