Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - p125X '81 e colore rosso P2/1 ovvero PIA2/1 5003m
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 p125X '81 e colore rosso P2/1 ovvero PIA2/1 5003m
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Hank
Utente Medio

vnb3
Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma

302 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 23:07:28  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
allora.......... ho deciso di restuarare il mio px disastrato è di aprile 81 telaio 146xxx sotto il tappetino ho trovato l'azzurro metallizzato ma ho gia il vbb1 di un colore simile per cui è escluso

il biancospino non l'ho mai sofferto....
e il bluemarine pare che nell 81 nn ci fosse +!

Resta solo il nero che non mi dispiace ma il mio sogno sarebbe farla rossa...
lasciando stare il rosso lacca... che fini sopra solo i primi P125X senza frecce
diversi siti riportano tra i colori disponibili per il p125x anche il P2/1 ... oggi il Sig Lari mi ha specificato che nell 81 era previsto solo per l'estero.... che palle!!

eppure diverse pubblicità dell epoca riportano PX con frecce di colore rosso!

se lo facessi in 2/1 potrei poi iscriverlo FMI?

guardate qua quanti esempi dell'epoca ci sono in giro:

http://www.vespa resources.com/forum/attachments/officina-largeframe/23699d1233170898-px-125-e-p125x.jpg

http://www.stereogram.at/vespa/MOTO/Bilder/Prospekte/px-pe/px-pe.htm

http://www.stereogram.at/vespa/MOTO/Bilder/Prospekte/Vespa-PE/vespa-pe.htm

http://www.vespaforever.net/Public/data/dnyele/2008579616_Immagine.jpg

quest ultimo allegato è una scansione fatta direttam da me dal libro di valerio boni "vespa" dovrebbe essere l'interno di pontedera negli anni 80 coi veicoli pronti alla consegna si nota la contemporanea presenza di Sf e con frecce
Immagine:

420,52 KB

Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum

TAPS
Utente Attivo

uninc

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 23:30:42  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
rossa non tela passano. i colodi sono 3 .bianco nero e carta da zuchero.
azzurro 7002M fidati che non te ne pentirai.

Livin Fresh - Always fun
Torna all'inizio della Pagina

Hank
Utente Medio

vnb3

302 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 23:46:59  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
troppo simile alla vbb1 azzurro escluso in partenza...
biancospino non mi piace

e allora sarà nero....

n/a (ex visionario)
deleted

fem2

1302 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 23:54:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex visionario) un Messaggio Privato
Ma falla 2/1 se ti piace, che è il colore piu' bello per la tua vespa e fregatene dell'fmi....che l'unica cosa che conta è farsi la tessera personale così ti recuperano il mezzo se resti a piedi!

TAPS
Utente Attivo

uninc

Città: Parabiago

832 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 00:33:01  Mostra Profilo Invia a TAPS un Messaggio Privato
si si fatele dei colori che volete.. conosco 4 5 persone che hanno "restaurato" la loro vespa col loro colore preferito.. poi un bel giorno il signor Formigoni si è svegliato è ha deciso che si girava solo col registro storico.. risultato 1500 euro buttati nel cesso e vespa nel garage o in salotto

Livin Fresh - Always fun

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 00:47:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
in rosso era disponibile solo il 200

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 00:49:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
bianca...

pugnodidadi

Hank
Utente Medio

vnb3

302 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 10:25:11  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
TAPS ha scritto:

si si fatele dei colori che volete.. conosco 4 5 persone che hanno "restaurato" la loro vespa col loro colore preferito.. poi un bel giorno il signor Formigoni si è svegliato è ha deciso che si girava solo col registro storico.. risultato 1500 euro buttati nel cesso e vespa nel garage o in salotto

ecco è proprio questo il punto.... qui gia volgiono imperdirci in tutti i modi di circolare.... se un domani me la bloccano saranno tutti soldi buttati nel cesso e il carrozziere costa sempre un botto!! vero è che potrebbero benissimo bloccare anche le storiche... ma allora si sollverebbe il finimondo...

cmq vi dico che sono molto combattuto su questa vespa... vorrei farne una vespa da viaggio/uso quotidiano..... quindi sarà originale ma con modifiche sempre reversibili che ne aumentino la fruibilità tutti i giorni.. quindi Batteria senza stravolgere l'impianto ma solo cambiando il regolatore e aggiungendo il portabatt. per avere presa accendisigari per caricare eventualm il gps e SOPRATTUTTO per montare un antifurto elettronico ben mimetizzato...

forse ci metto anche il serbatoio arcobaleno e il contakm sip digitale per avere spia benzina contagiri temperatura ecc tutto in uno ma qui stravolgerei troppo la vespa e ho parecchi dubbi

cmq l'impianto andrà studiato a tavolino...... soprattutto vorrei far passare da subito eventuali fili che potrebbero servirmi in futuro

@poeta... non ti ho disturbato piu per qualla storia di cui paralmmo al cell perche "dovrebbe" pensarci il carrozzo! cmq se cambia qualcosa ti faccio 1 colpo di tel se non disturbo!

però bianca no... proprio non la posso vedere!

ma le p125x nere avevano la sella marrone o nera?? esiste la copertura marrone per le selle preacrobaleno come ricambio? io ne ho una nera in ottime condizioni ed un altra che ho restaurato e messo da parte a cui manca solo il coprisella e marrone non mi spiacerebbe (magari la monto in un secondo momento se non originale)

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 13:55:52  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Che sappia io la sella marrone c'è solo sui px nuovi, sui px vecchi era solo nera (a mio avviso la sella nera è mille volte più bella di quella marrone sulla vespa nera...)

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Hank
Utente Medio

vnb3

302 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 15:27:01  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
nera ce l'ho ed è un conservato da paura!!
io ho visto questa....secondo me molto bella...ma non l'avevo mai vista prima... non credo sia originale anzi ne sono praticamente certo...sarebbe interessante capire chi le fa...a me servirebbe solo il rivestimento... DIEFFE??? SOFT??

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400285382172

marben se passi di qui...

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 21:00:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
1991 pxe classic colore giallo crema e verde metz inglese, sella originale..... MARRONE!

pugnodidadi

Hank
Utente Medio

vnb3

302 Messaggi

Inserito il - 18/04/2012 : 22:48:26  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
ah però! questo proprio mi mancava!
grazie poeta
vespa tecnica pero lo raffigura con sella si marrone... ma tipo arcobaleno
http://img688.vespaforever.net?/i/2particolari.jpg/
http://img31.vespaforever.net?/i/1copertina.jpg

Marben
Utente Medio

Marben

Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 08:05:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Infatti era una versione speciale dell`Arcobaleno anni `90, precisamente del biennio 1995-1996. Nel 1991 la commercializzazione della PX in Italia era temporaneamente sospesa, per via della presenza a listino della Cosa.
Prima della Classic, la sola sella prevista di serie era quella blu scura.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

Hank
Utente Medio

vnb3

302 Messaggi

Inserito il - 19/04/2012 : 23:53:46  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
grazie marben...!
cmq sto riconsiderando la sella.. con le frecce trasparenti sarebbe 1 amore... ma con le frecce arancio mi sa che stonerebbe non poco..

per il colore della vespa tu che mi dici?
Lari m'ha detto testuale (Copiato e incollato dalla sua mail):

Nel periodo della produzione della Vespa P 125 X a partire dal 1977 fino al 1981 – non risulta essere stato impiegato il colore Rosso P 2/1 per il mercato italiano.
Il primo colore Rosso risulta essere stato impiegato sui modelli Vespa PX 125E, commercializzati per l’italia a partire dal 1984 – ed era denominato Rosso Federale P 1/2
Cordiali saluti.

quindi interpretando le sue parole..che fino al rosso fed dell 84 nessun PX ITALIANO è mai stato di NESSUN rosso...solo esteri nonostante gli abbia mostrato questi stessi link e foto con scritte chiaramente italiane, oltre al tuo ingrandimento della rivista motociclismo con la prova del P125X Sf rosso lacca e del p200e china che postasti altrove.... m'è sembrata qualitativamente (e solo da questo punto di vista data la sua cordialità e velocità), un pò approssimativa come risposta...BOH eppure anche su altri forum ne sono apparsi diversi di conservati rosso prearcobaleno e pre PXE ... e che quelli delle pubblicità erano tutti 200 rossi ??? ma dai... stento a crederlo!.. e poi possibile che nonostante il contemporaneo px america che usciva rosso tranquillamente si mettessero a fare distinzioni precise ita / estero?? senza differenziare i numeri e prefissi di telaio? MAH!

ma se non ho conferme da piaggio figuriamoci FMI se me la passa... ci vorrebbe fosse già uscito il n° 8 dei fascicoli motociclismo in uscita.. quello sul PX per vedere se fanno cenno a qualcosa...ad es su quello della ET3 hanno dato conferma del bianco....

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 15:38:33  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Hank mi sa che è meglio se ti metti l'anima in pace e lasciar stare il rosso, perchè se la devi iscrivere FMI non te la passeranno mai. FMI fa affidamento a vespa tecnica, e ho detto tutto

Hank
Utente Medio

vnb3

302 Messaggi

Inserito il - 23/04/2012 : 10:09:29  Mostra Profilo Invia a Hank un Messaggio Privato
e mi sa che mi devo metter l'anima in pace.... a proposito djgonz tu sei carrozziere ... ora ti mando un pm per un problema che ho avuto!!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever