Autore |
Discussione  |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Chiaravalle
513 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 13:00:12
|
Ciao ragazzi, ho installato il clacson alla mia Vespa VBB1 mettendo uno a 6 volt C.C. (quindi corrente continua) eppure non funziona, allo schiacciare fa solo un "tac". Ho anche fatto un filmatino su youtube che potete vedere. Ogni TAC corrisponde al una pressione del pulsante del devioluci. Aiutatemi a capire il perché fa questo scherzetto. Intanto ho interpellato colui che mi ha messo l'impianto elettrico e mi ha detto che appena può...passerà da me...chissà quando però...se ce la fo volevo guardarci io. http://www.youtube.com/watch?v=HyT7XTfSJvw
|
Hasta la Vespa...siempre!!! VBB1 anno 1961 (La vecchia chiappona) |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2011 : 12:01:37
|
Ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi??? Questi sintomi a che corrispondono??? Ho anche provato ad invertire i fili, ma niente da fare. |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 11:36:30
|
Ho fatto qualche prova: ho provato a misurare con il tester la carica della batteria da 6 volt e risulta 5.94 quindi ok, poi ho staccato completamente il clacson e l'ho messo diretto alla batteria tramite 2 fili volanti ed il risultato è esattamente lo stesso, quindi presumo clacson completamente nuovo DIFETTOSO!!! Rispedisco e chiedo la restituzione. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 11:42:01
|
hai un clacson per la VCA |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 00:14:55
|
beh dai, io ho il problema opposto... il clacson funziona da dio ma non funzionano le luci... comunque è possibile che sia difettoso... però io ho qualche dubbio... piuttosto sei sicuro che la batteria funzioni come si deve? |
 |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 14:20:34
|
sopra ho scritto i dati che mi dava il tester...credo di si, ci ho provato un altro clacson 12v che avevo e suonava pochissimo, ma suonava...  |
 |
|
dejodan@hotmail.it
Utente Attivo

513 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2011 : 13:36:24
|
Allora, novità...il clacson che mi avevano dato non era funzionante, l'ho reso al ricambista che ne ha provato un'altro prima di darmelo e funzionava attaccandolo alla batteria, l'ho portato a casa, attaccato e finalmente tutto ok!!! Finalmente ci siamo!!! Il ricambista mi ha detto che probabilmente mi era stato dato il clacson per il modello 150 vbb1 senza batteria, ma esiste??? Sulla placchetta era 6v C.C. come anche su questo qua di adesso che è funzionante...mah!!! |
 |
|
vespasprint
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: pavia
151 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2012 : 23:11:06
|
| dejodan@hotmail.it ha scritto:
Allora, novità...il clacson che mi avevano dato non era funzionante, l'ho reso al ricambista che ne ha provato un'altro prima di darmelo e funzionava attaccandolo alla batteria, l'ho portato a casa, attaccato e finalmente tutto ok!!! Finalmente ci siamo!!! Il ricambista mi ha detto che probabilmente mi era stato dato il clacson per il modello 150 vbb1 senza batteria, ma esiste??? Sulla placchetta era 6v C.C. come anche su questo qua di adesso che è funzionante...mah!!!
|
vbb1 è con batteria....proprio oggi l'abbiamo montata sulla mia compreso il clacson c.c. e funziona perfettamente! |
vespasprint |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2012 : 00:54:10
|
esiste il modello uguale ma in corrente alternata, montato solo ed esclusivamente su 180 SS seconda serie |
 |
 |
|
|
Discussione  |
|