Salve come avrete visto ho sulla mia special del 73 la polini a cannone! per ora è su un 50! tutto il resto originale..
Allora ho convinto i miei per il 75 dr 3t ,lunedى la porterٍ dal meccanico per elaborarla(lavora su vespe da anni or sono) avevo pensato a questa configurazione:
Cilindro:75 DR 3t BASE
Carburatore: Fare tornire il mio a 16/16
Rapporti: Avevo pensato ad una DENTI DRITTI fischiera con la cannone e immagino si bellissimo!
Albero:Anticipato
Marmitta:POLINI A CANNONE
a voi i commenti..
Grazie 1000 in anticipo
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto
allora vuoi fare le cose fatte bene?????vuoi stare davanti al tuo amico che il pk?????
allora fai cosi 75 POLINI 6t 19 shbc travasi raccordati albero originale rianticipato(130/60) 24/72 e la polini che hai già
se il meccanico assembla come si deve e se quella marmittà rende come si dice in giro dovresti arrivare a circa 85 effettivi(no conta km)
Sembra una buona configurazione per il POLINI C'è ANCHE a 3t??? cosى mettevo un 16/16 non volevo consumare troppo! devo fare molto viaggi
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no c'è solo 6t,ma fidati che non sono i travasi o il 19 a farti consumare di piùse è ben carburato consuma come quello che volevi fare tu, e se devi fare qualche giretto più lungo se avvantaggiato con la 24/72,perchè il motore puٍ distendersi meglio
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto
piuttosto rimani sul 3t,o vai su pinasco....malossi o polini...........ma quello proprio no,se non viene ben rifinito in canna,le unghiate mangiano le fasce dopo 600 km
piuttosto rimani sul 3t,o vai su pinasco....malossi o polini...........ma quello proprio no,se non viene ben rifinito in canna,le unghiate mangiano le fasce dopo 600 km
Il Polini versione 3t c'è vero??o hanno tutti minimo 6travasi?
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Inserito il - 19/06/2011 : 10:39:49
adesso io sfortunatamente la cannone non l'ho mai provata, e non so come effettivamente giri il 75 polini ma non è che con la 24/72 rischia di non tirare completamente la quarta? o di avere marce troppo lunghe
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."
no c'è solo 6t............ma comunque non fissarti con sta storia dei travasi,che non vuol dire che più ce ne sono e più il motore consuma
e se faccio cosى:
Polini 6T
Carburatore:16/16
Marmmitta:Polini a cannone
Rapporti:24/72 DD
Che velocità posso raggiungere???
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Inserito il - 19/06/2011 : 10:41:17
la configurazione di ACVepaDC è perfetta.. visto che apri piazza la 24 e ciccia.. raccordi e 75 polini. cosى in futuro volendo ci monti il 102 senza aprire.. per la polini cannone dovrebbe andare bene, io non l'ho provata ma sul mio motore ho un pٍ paura visto le esperienze negative di altri utenti anche per come è fatta tappa più delle classiche banane. Ma nel tuo motore penso sia perfetta.
esatto fai cosi: cilindro polini 75 fai alesare il tuo carburatore a 16\16 fai anticipare il tuo albero motore rapporti 24\72 e polini a cannone
esatto volevo fare cosى!! che velocità potrei raggiungere?
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