Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VESPA VENICE ©
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Galleria fotografica
 VESPA VENICE ©
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Luca M.
Nuovo Utente

Logo - Luca M.

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: JESOLO

10 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 03:46:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca M. Invia a Luca M. un Messaggio Privato
Vi presento il mio progetto VESPA VENICE ©, su una 50 N del 1967

Sul sito http//www.morettoluca.net potete andare nella pagina della VESPA e da li, su VESPA VENICE arrivate alla galleria fotografica e al video.
Ma vi basta andare su YouTube, o su google con il nome VESPA VENICE LUCA MORETTO e vedrete tutto quello che ho fatto e sto facendo con questo oggetto d'arte.
Si, va considerato come pezzo d'arte, è stata rifatta da zero, provvederò a farla arrivare alla commissione per registrarla come modello unico d'artista, proprio perché la vespa è stata rifatta da zero alla perfezione, ma sarà dura davvero vederla per strada, solo vedendola dal vivo si capirebbe il motivo.
Al FUORISALONE di Milano, quest'anno, 2011, ho fatto un successone esponendola con gli altri miei progetti.
Ci sono molti appassionati di vespa che, seppur amano la vespa originale, mi fanno i complimenti perché vedono che dietro c'è un vero lavoro artistico.
Infatti, il progetto è anche registrato da copyright. Va detto che, il mio progetto non termina così, ma vede altri veicoli, ma, un po alla volta vedrete tutto.
Vi anticipo che stiamo lavorando per potarla in un impotante museo... Magari verrete a vederla.

Un saluto e se andate nella pagina LUCA M. di facebook (link: http://www.facebook.com/pages/LUCA-M/154378041262856) potrete leggere tutte le news e sarete miei graditi fan.

Ciao a tutti;

Luca Moretto

P.S.
Questo video fa capire molto bene il progetto, mentre quello del sito è un video prettamenti artistico...
YouTube: http//www.youtube.com/watch?v=pa9kIM17xcw

LUCA M.™

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 08:21:32  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
Personalmente (questione di gusti) non apprezzo in maniera particolare quel tipo di "disegno"
ma devo dire che è molto intrigante.
Sarebbe interessante sapere quale tecnica hai usato (senza rubarti i segreti) per farla,
tipo il colore usato e la metodologia utilizzata per "colorarla" così.
Comunque, complimenti

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King
Torna all'inizio della Pagina

fede200e
Utente Master

Litfiba

Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 10:52:44  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
la ho vista, se non sbaglio, alla mostra scambio di caorle l'anno scorso, in esposizione all'interno del capannone dove erano esposte le vespe.. io non sono un appassionato d'arte ma di vespe, quindi senza offesa ma quando la ho vista mi è subito venuto in mente una sabbiatrice e un chilo di max mayer..

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 11:40:25  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

ma quando la ho vista mi è subito venuto in mente una sabbiatrice e un chilo di max mayer..

ah ah!
il problema è che qui viene apprezzata la vespa, non l'arte!

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

erdodo
Utente Medio

Città: ROMA

122 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 13:38:52  Mostra Profilo Invia a erdodo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

senza offesa ma quando la ho vista mi è subito venuto in mente una sabbiatrice e un chilo di max mayer..

QUOTONE!

L'idea devo dire che è originale ma io una Vespa del genere non me la comprerei mai...

Quando la partita è finita il re e il pedone finiscono nella stessa scatola.

Sbiondi
Utente Attivo

io

Regione: Sardegna
Prov.: Sassari
Città: OLBIA

839 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 14:26:18  Mostra Profilo Invia a Sbiondi un Messaggio Privato
Se fossi un appassionato d'arte la vorrei per esporla con altre opere e sicuramente farebbe la sua splendida figura, è chiaro che un oggetto simile non può assolutamente essere portata su strada sarebbe un gran peccato. E' chiaro che vedendola dal punto di vista di un Vespista verrebbe da fare ciò che scrive fede200e e riportarla alle sue origini, però se vogliamo dirla tutta ci sono vespisti e vespisti, quelli che la Vespa deve essere come mamma piaggio l'ha fatta e quelli che conciano orrendamente le loro vespe con colori ed accessori di cattivo gusto ottenendo come risultato un oggetto privo di valore e bellezza, questa Vespa che ci mostra Luca M. è un opera d'arte frutto del suo ingegno ed oltre ad essere bella ed originale ha indubbiamente un gran valore in quanto opera d'arte.
Complimenti
Sbiondi

Luca M.
Nuovo Utente

Logo - Luca M.

10 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 15:25:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca M. Invia a Luca M. un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Rispondo a Max:
Grazie intanto! Il colore usato è acrilico.
E' tutta fatta a mano, e con molte ore di lavoro. MOLTE MOLTE!!!
Tecnica e resto sono scritti nella descrizione del copyright.
Se non lo fai di mestiere e con una idea, con un obiettivo ben preciso, lo vedrai come un lavoro stancante, senza fine, per le molteplici mani che occorre dare ad ogni linea perché appaia così viva nel colore e per l'effetto rilievo che nel video DOCUMENTARIO si riesce a vedere. Ma che non è mai come dal vivo... Insomma, rischi di iniziarla e dopo 30 ore di lavoro senza alcun progresso visivo, cancellare tutto e dare il trasparente...

Agli altri dico che ne ho già in mente altri di lavori simili, già tutelati anch'essi da copyright.
Bisogna vederla per capire ragazzi. Anche chi le ama solo originali, capirebbe che dietro questo progetto c'è qualità.
Poi, ovviamente i commenti di critica sono legittimi, ma mi spiace per voi, sono troppo poco rispetto alle migliaia di complimenti che ricevo da qualche mese.
Ha solo 9 mesi questo progetto, ma corre molto veloce nell'etere.
Dalla pagina FB ufficiale della VESPA ricevo complimneti! Alcuni forum esteri sulla vespa mi hanno postato il video artistico...
Tutto il resto sono parole. L'arte è tale anche quando scatena critica, quindi accetto tutto, ma tengo la mia posizione e le mie idee, sennò non dovei fare l'artista.
La verità la dice solo il tempo! E la SABBIATRICE!!! Ha ha haaa...
Mi hai fatto troppo ridere Fede.
Vi lascio questa massima di uno che era artista e anche abbastanza famoso

"solo la sperimentazione può decidere se un'ipotesi è giusta o sbagliata"
Leonardo Da Vinci

Un saluto a tutti;

Luca

LUCA M.™

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 15:31:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
guarda che scherzavo. non prendertela, immagino che le ore di lavoro sono tante, e spero per te che questo progetto ti abbia dato molte soddisfazioni.

comunque è quella che era esposta a caorle??

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

erdodo
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 16:24:10  Mostra Profilo Invia a erdodo un Messaggio Privato
Luca M. ha scritto:

Poi, ovviamente i commenti di critica sono legittimi, ma mi spiace per voi, sono troppo poco rispetto alle migliaia di complimenti che ricevo da qualche mese.

Luca, non ti deve dispiacere in quanto quì a nessuno dispiace. Se ricevi tanti complimenti sono "contento" per te (ovviamente per modo di dire), vuol dire che il tuo progetto piace e convince. "Spero" per te che ne farai una fortuna come ha fatto Marcel Duchamp con il suo Orinatoio (Fontana).

fede200e
Utente Master

Litfiba

5887 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 16:50:28  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
dai non siate cattivi, orinatoio fontana che storie.. comunque ci avrei piazzato sotto una bella elaborazione e sai che figata di impennate con la vespa tutta colorata!!!.. magari ci potevi fare qualcosa sotto alla pedana, così quando impenni la gente tira ad indovinare cosa c'è disegnato!!!!

comunque rinnovo i complimenti!!

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 09:00:52  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
Luca M. ha scritto:

Se non lo fai di mestiere e con una idea, con un obiettivo ben preciso, lo vedrai come un lavoro stancante, senza fine, per le molteplici mani che occorre dare ad ogni linea.....

...ci vuole anche tanta passione, per quello che fai....
..e questo è quello che mi è piaciuto di più.
Rinnovo i complimenti

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 10:25:42  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
A me piace è bella, una personalizzazione particolare, di certo ci vuole stile passione e arte, oltretutto è pure ben fatta, Certo non è una vespa Originale da vespista ma la vespa è anche questo, lo è sempre stata Personalizzazione..
che dire..
Complimenti ad Avercene Italiani Talentuosi

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 14:42:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

quando la ho vista mi è subito venuto in mente una sabbiatrice e un chilo di max mayer..

quoto!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

Luca M.
Nuovo Utente

Logo - Luca M.

10 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 21:14:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca M. Invia a Luca M. un Messaggio Privato
Grazie ragazzi!
Non ho molto da aggiungre alle bellissime parole di Sbiondi e di chi si è accodato alle sue.

A Fede dico che era quella la VESPA e che ho ben capito che la sua era una provocazione scherzosa, come lo è quella di ERDODO...
Anzi, sono certo che quest'ultimo saprebbe far di meglio... Magari ce ne farà una con il colosseo???
Dato che poi, il colosseo è di Vespasiano potremmo avere anche un nesso con le latrine!
Dai, sto davvero scherzando anch'io eh! Al tuo tono, ma si gioca...

Si, ma la cosa più importante è che io non me la sono presa, e che siamo qua a parlare e confrontarci, che so capire quando si scherza e che davvero, se me la dovessi prendere con chi non ama quello che faccio, beh, a quest'ora avrei dovuto mollare tutto da tempo!
Ricordo come i primi quadri che feci erano criticati perché facevo una cosa inusuale che mi dicevano che non avrebbe avuto alcun seguito... Come per la mia firma LUCA M. che invece ho registrato come marchio!
Infatti, ho preso continuato, con ottimi risultati...
E pure tutelando le mie idee...
A volte nel vedere qualcosa di nuovo ci si spaventa, ma poi quando funziona allora quello che l'ha fatta quella cosa viene altresì visto come uno che non ha avuto chissà che ideona (vedi che il Fontana tra le sue opere di maggior successo ha IL TAGLIO!!! Una tela dipinta monocromaticamente e con un bel taglio al centro! Sarà pure banale, ma la fece per primo e oggi quelle opere valgono MILIONI!!! Di euro, per chi ragiona ancora a lire... Milioni di euro è TANTO!!!).
Io so che nel mio lavoro cerco di fare cose nuove e guardo di progettare bene anche il lato della comunicazione e, il nome VESPA VENICE dice tutto, due "progetti" che conoscono tutti nel mondo... VENEZIA ha segnato la storia per il metodo di costruzione della città stessa... E grazie alla VESPA oggi esistono tutti gli altri scooter!!
Insomma, tutto il mondo conosce bene le due parole, io le ho unite e credo di aver fatto un buon lavoro, il resto davvero ce lo dirà solo il tempo. In 9 mesi io conferme ne ho avute abbastanza da capire che la mia vespa, ma non solo il giretto del mondo se lo sta già facedno via etere, poi faremo anche quello di gallerie e musei.
Io so che lavoro di qualità e cerco di fare al meglio, la mia soddisfazione è vedere gente che si emoziona davanti alle mie opere e che scrive cose bellissime su quello che realizzo. Dentro a questo c'è tutto lo sforzo, anche economico, che sto facendo! Che porterà lontano, un domani! Ma che intanto è ingente davvero! Ma va bene così! PASSIONE! Sempre e comunque prima di tutto!
Quindi nonostante la mia arte arrivi dal dolore, dalla perdita di una gamba, da tanta sofferenza fisica e morale, che grazie a Dio almeno per quella morale ho superato (ora spero di risolvere anche quella fisica...), se dopo tutto dovessi poter tornare indietro di 12 anni e cambiare la mia vita, vi dico che, per come sta andando tutto io NON CAMBIEREI NULLA! Se che dire questo è forte e mi prendo da pazzo... Ma lo dico davvero!
Perché senza quella sofferenza non avrei avuto una grande crescita, interiore anche, e che anche se sa di retorica, vi assicuro che NON TUTTI I MALI VENGONO PER NUOCERE!
Bisogna però saper tirare fuori la parte bella delle cose brutte che ci arrivnao e colpiscono con violenza.
In tutto quello che è negativo, se sappiamo guardarvi dentro, c'è del positivo. Sempre! Il bicchiere mezzo pieno no?!
Dopo tanto soffrire, dopo anni di pianti, dopo aver voluto per molto tempo andarmene da questa vita, oggi vi dico che il bene sta dove sappiamo volerlo vedere.

Comunque non volevo arrivare a dire tutto questo, ma non dico nulla di nuovo e nulla che sia falso.
Non voglio parrare da vittima e tanto meno che sia per la mia sofferenza che la gente debba apprezzare le mie opere.
Ho davvero la forutna che ciò che faccio piaccia molto, poi, il sapere in seguito da cosa arriva il mio essere artista (ovvio che l'arte la sentivo da prima dell'incidente eh... Per fare 'artista non si va a scuola! Artista lo sei dentro o non lo sei! E' come l'orecchio per la musica, o ce l'hai o no! Puoi studiare anche 80'anni, ma quella è cosa che hai di tuo dalla nascita...) è eventualmente un plus valore nei giudizi dei miei estimatori, soprattutto rispetto all'impegno che ci metto, al lato economico, a tutto quello che fa parte dei progetti che porto avanti.

Dai, ci si vedrà al Museo Piaggio magari...
Beh, chissà mai.
Crederci non costa nulla, provarci nemmeno.

Ciao a tutti e grazie ancora di cuore!

Luca

LUCA M.™

erdodo
Utente Medio

122 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 12:19:04  Mostra Profilo Invia a erdodo un Messaggio Privato
Luca M. ha scritto:

Grazie ragazzi!
Non ho molto da aggiungre alle bellissime parole di Sbiondi e di chi si è accodato alle sue.

A Fede dico che era quella la VESPA e che ho ben capito che la sua era una provocazione scherzosa, come lo è quella di ERDODO...
Anzi, sono certo che quest'ultimo saprebbe far di meglio... Magari ce ne farà una con il colosseo???
Dato che poi, il colosseo è di Vespasiano potremmo avere anche un nesso con le latrine!
Dai, sto davvero scherzando anch'io eh! Al tuo tono, ma si gioca...

ahahah! Grande Luca, adesso sì che mi stai più simpatico...
Magari, chissà, un giorno ti chiamo e ti chiedo di disegnarmi un bel Colosseo sulla mia...

Scherzi a parte, ti auguro davvero tanta fortuna... io non contribuirò ma spero tanti altri sì...

See you!

p.s. magari una Vespa normale ed originale compratela prima o poi!

Luca M.
Nuovo Utente

Logo - Luca M.

10 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 14:32:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca M. Invia a Luca M. un Messaggio Privato
Ha haaaa...

Abbellooooooo...
No ma, la cosa bella sai qual'é???

Davvero se io mi prendo una VESPA sarebbe ORIGINALISSIMA!!! Ti giuro che io non ci andrei mai via con questa...

No no, mi limito a farla e a metterla in mostra figurati.
Ok artista, ok, stravaganti noi artisti, ma io davvero non voglio che il mondo si giri a guardarmi.
Vedo che hai capito invece il mio gioco, da subito, ma non n avevo dubbi!
Aver avuto una fidanzata romana mi ha insegnato un po la vostra originale gogliardia e infatti mi fate troppo ridere quando fate le vostre battute! Si, davvero, a Roma siate unici sul modo di prendere in giro...
Sukl colosseo, ce lo facciamo con il silicone! Ha haaa...
Così la vespa ti pererà 20 kg in più!
Il fatto è che, sarà meglio che io le moto non le tocchi, una di gamba ne è rimasta buona e vorrei che tale rimanesse!
Poi mi diverto comunque dai in auto, anche se non è la stessa cosa.
Pensa che a 16 anni rimisi a nuovo una SPECIAL; la feci gialla, e già li è discutibile ok... Ma la cosa brutta è che ci misi la sella doppia culla, portatarga, fanalone dell'ET3, manubrio ET3, BAULETTO!!! E, sneti senti... Non buttarti a terra eh!
Gli misi i FOX!!!!
Orribili!!!
Ma ero un ragazzino.
Dovevo solo pulire quella vespa appena portata a casa, e la sera mi ritrpvai tutto smontato pezzo su pezzo e, con già il motore in mano, per il famoso 102, la frizione pinasco a dentri dritti e io quel motore non lo avevo mai visto!
E da rimontato andava pure ben forte, 10o e passa con lo scarico intasato! Non era male no... Si, 19 con collettore l,ammellare pollini, albero anticipato, volano allegerito... Ce nperano i cosette su...
Poi per una moto 125, GILEGA SP01, la vendetti! PER FORTUNA!!! Ha haaaaa...

Ciao e buona giornata!
E grazie.

Luca

LUCA M.™

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever