Autore |
Discussione  |
|
ore1967@libero.it
Nuovo Utente
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: giungano
29 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 17:42:58
|
siccome sto rastaurando la mia vespa pk50s del 1983 e vorrei iscriverla al reggistro storico qualcuno può darmi delle indicazioni grazie ore1967
|
ore |
|
Vespista_95
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1220 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 17:45:59
|
se la vuoi iscrivere ad un registro storico devi farla tutta originale compreso il colore di quell'anno  |
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
ore1967@libero.it
Nuovo Utente
Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: giungano
29 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2011 : 18:21:06
|
certamente le sto restaurando e curando nei minimi dettagli |
ore |
 |
|
alpinomimi49
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana
194 Messaggi |
Inserito il - 01/03/2011 : 22:04:00
|
vai sul sito della f.m.i. vedi moto d'epoca iscrizione reg. storico. ti danno tutte le indicazioni, stampi i moduli, fai le foto ed il versamento in c/c postale ed invii il tutto al responsabile regionale, vedi elenco sempre sul sito, magari prima fagli una telefonata. aspetti circa tre mesi e ti arriva a casa la certificazione. la vespa o la moto deve essere originale e senza accessori, almeno sulle foto. le mie sono tutte iscritte compresi i motorini ed i ciao, e' una soddisfazione dopo averli restaurati con cura vedere riconoscere il tuo lavoro!! |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 08:55:31
|
beh se intendi il registro storico piaggio mi dispiace ma non puoi iscriverla..se intendi FMI è un altro discorso, basta che guardi il sito e c'è scritto cosa fare  |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 15:12:45
|
si ma non ci vogliono tre mesi, magari......i tempi si son nettamente allungati da quando c'è la nuova procedura! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
VESPAcco
Utente Medio

Città: Roma
258 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 15:29:06
|
Quale altra procedura?....poi un'altra cosa...una volta iscritta,l'anno successivo deve essere controllata di nuovo da un tecnico?e così via ogni anno? Speriamo di no perchè alla mia una volta iscritta vorrei ridare una pepatina!
|
La felicità è un pieno di benza al 2% |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 17:57:10
|
| VESPAcco ha scritto:
Quale altra procedura?....poi un'altra cosa...una volta iscritta,l'anno successivo deve essere controllata di nuovo da un tecnico?e così via ogni anno? Speriamo di no perchè alla mia una volta iscritta vorrei ridare una pepatina!
|
NO, una volta iscritta ad un Registro Storico, nessuno ti chiederà più nulla. Anzi se proprio vuoi, non ti devi nemmeno iscrivere più alla F.M.I oppure all'A.S.I.
Essendo la tua un 50 di cilindrata non esiste nessuna nuova procedura. |
Walter |
 |
|
VESPAcco
Utente Medio

258 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 18:07:06
|
No,no aspetta non ci sto capendo più nulla....non sono obbligato ad iscriverla all'f.m.i. per avere il certificato di storicità e le agevolazioni per bollo e assicurazione? Scusa se insisto ma a questo punto sono un pò confuso!!! Grazie in anticipo! |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 18:25:33
|
SI, devi iscriverla alla F.M.I oppure all'A.S.I. Quello che intendevo era che una volta iscritta lo è per sempre, e tu, se vuoi, il prossimo anno fai a meno di iscriverti alla F.M.I o all'A.S.I.(dipende da ciò che ovviamente hai scelto)
Per quello che invece riguarda la "nuova procedura" di cui parlava Remowilliams, questa si riferisce solo ai veicoli d'epoca che devono essere ritargati o reiscritti al P.R.A. e quindi di cilindrata OLTRE 50.
Visto che la tua è un 50, ed hai il libretto, questa "nuova procedura" non ti riguarda.
Spero di essere stato chiaro, altrimenti fammi sapere. |
Walter |
 |
|
VESPAcco
Utente Medio

258 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2011 : 19:06:12
|
ok ok!RIcevuto!!!  L'unica cosa che non sapevo è che bastava iscriverla la prima volta!!!!No perchè un controllo ogni anno sarebbe stato una via crucis.... Te lo immagini:Smonta...rimonta......rismonta.....un girone dell'inferno.....alla fine ti sbagli e ti presenti con un bel 130 davanti all'esaminatore ....e dici:Bhè? Promossa no?!?! Grazie Bocia! |
 |
|
alpinomimi49
Utente Medio

Prov.: Verona
Città: grezzana
194 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2011 : 15:17:52
|
non credere di fare il furbo! una volta iscritta alla fmi deve rimanere originale. al massimo puoi montare un portapachi ma non manomettere il motore o il telaio, altrimenti si revoca la certificazione con conseguense critiche assicurative e fiscali: confisca del mezzo piu' multe salate. se vuoi una vespa originale e storica va bene, se invece la vuoi da corsa non tentare minimamente di isriverla, soldi risparmiati, falla come vuoi godilela e assumerti tutte le responsabilita' in caso di controlli. |
 |
|
|
Discussione  |
|