Autore |
Discussione  |
vespahp93
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Pisa
Città: Pontedera
272 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2011 : 23:34:31
|
mmm se non funziona come serbatoio puoi sempre usarlo per altri scopi comunque bel lavoro , PS : La marmitta quanto l'hai pagata ? |
Malossi..impenno e vo nei fossi..pinasco impenno ma non casco. |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 00:33:39
|
| FRAVESPA ha scritto:
| Visionario ha scritto:
La guarnizione in gomma nera sulla torretta non ci andrebbe, andrebbe solo quella in sughero. E' forse una modifica per alzare la torretta e migliorare la carburazione di questo motore?
|
L'ho trovata nella confezione...mentre su quello vecchio ne avevo due in carta...quindi penso che sia una miglioria di Dell'Orto
|
Credo che nel kit revisione le inseriscano tutte e due, sia quella classica in sughero che quella in gomma nera per la revisione dei carburatori con torretta spaco. Non so se si possa montare assieme all'altra e cosa implichi di preciso...forse va bene lo stesso, si alza un poco la torretta, basta che faccia tenuta. Mi pare che poeta avesse spiegato le differenze tra le due torrette in un altra discussione, forse lui saprà spiegarci meglio. |
 |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2011 : 15:32:56
|
ripartiamo dal carburatore...da rismontare...per l'asticella storta e due gommini da inserire nei loro posti:


smontiamo l'asta e cambiamo il gommino:

rimontiamo l'asta, dopo averla raddrizzata, alla ghigliottina e inseriamo la molla e poi chiudiamo:
ora togliamo il secondo gommino (che io pensavo servisse per le vibrazioni...) ed inseriamo quello nuovo, che sicuramente avrà più tenuta:


rimontiamo il carburatore i sede...ora tutto dovrebbe essere ok

a stasera... |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2011 : 11:16:29
|
...ieri sono arrivati i pezzi che aspettavo da quelli del cibo di "Wil Coyote"...
mi hanno mandato una campana rinforzata che fà piangere (per non dire altro) :







altri dubbi li ho sulle chiavette volano...il fatto che ne devi ordinare 4 mi fa pensare 
ovviamente i paraoli ed i pezzi doppi sono per l'altro motore... |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 21:31:15
|
...questa sera, dopo aver inviato le foto della campana "male" rinforzata...sono stato contatto dal responsabile delle vendite della cibo di "Wil Coyote", il quale, dispiaciuto dell'accaduto, mi ha riferito che prenderanno provvedimenti per i fornitori e controlleranno la merce prima di spedirla. Inoltre mi ha garantito che entro mercoledì mi spediranno una nuova campana rinforzata...questa è serietà...attendo con ansia la nuova campana e poi vi faccio sapere... |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
vespafrank
Utente Master
    

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 21:47:16
|
meno male che si sono comportati bene!  |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 12:37:35
|
Montaggio frizione...
prima di procedere un occhiata alla F.A.Q. di poeta e poi via:
prima cosa metto a bagno i dischi nuovi di sughero (due doppia faccia ed una singola) in olio rigorosamente SAE 30;




poi rismonto la frizione vecchia, aiutandomi con l'attrezzo autocostruito:



un controllo con i pezzi nuovi:

molle nuove e molle vecchie:

poi controllo che la boccola di rame

e qui il primo problema:
la boccola di rame nuova è inchiodata, ho messo un pò di sbloccante

speriamo bene...
Altro piccolo problemino:
ho dovuto ripassare con carta abrasiva le sedi dei bicchierini nella nuova campana

ed infine mi sono accorto che mi manca la rondella di ottone che poeta nella FAQ descrive così:
| molto importante la verifica delle parti antiattrito del piattello di scorrimento, verificate che la grande boccola di rame giri sull'asse, anche se non proprio libera deve girare comunque bene e a mano, sotto abbiamo invece un rasamento ad anello di rame, cambiatelo con uno nuovo sempre |
ho provato in piaggio ma non l'hanno disponibile, si può mettere una rondella di ottone diversa e se si di quanto deve essere? 
|
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 18:45:46
|
| FRAVESPA ha scritto:
sotto abbiamo invece un rasamento ad anello di rame, cambiatelo con uno nuovo sempre
ho provato in piaggio ma non l'hanno disponibile, si può mettere una rondella di ottone diversa e se si di quanto deve essere? 
|
Secondo me no, meglio metter il suo, difficile trovare una rondella di quelle misure precise, anche perchè ha uno svaso e un senso se non ricordo male, altrimenti te la devi autocostruire, ma secondo me non è fatta di rame per caso e credo non sia facile autocostruirla precisa precisa. Altrimenti la trovi su SIP, è la numero 5 in questa pagina:
http://www.sip-scootershop.com/main/service/PartsCataloguesDetails.aspx?link=1&table=4a877577-80bb-4978-8ac4-8adf87d040c3&oc=75da374e-4299-48c1-b1e8-58ba18e7fe97
Si chiama Washer disc clutch se è quella che intendi tu, verifica nell'esploso a inizio pagina e cliccaci su per ingrandirla e capire quanto difficile sia riprodurla precisa.
(non so se mi fa incollare il link che funzioni, in caso cercala con la ricerca)
1,21 euro piu' 5 di spedizione e in tre giorni ti arriva (ma visto che ci sei ti conviene approfittare per prenderti altra roba che ti manca, sempre 5 euro ti costa la spedizione). Altrimenti se vuoi risparmiare la spedizione devi cercare un ricambista italiano che la ha e che te la metta in una normale busta delle lettere. |
 |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
|
n/a (ex visionario)
deleted
   

1302 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 23:50:35
|
| FRAVESPA ha scritto:
Grazie visionario...è proprio quella, ma andando sul sito mi dice:
che faccio?  
|
Perchè hai fatto o c'è stato un casino con il modello della vespa scelto e gli esplosi che forse sono generici e per quel modello non c'è la rondella...oppure i tedeschi sono talmente precisi che sono rinco.
seleziona spareparts px/t5/cosa (a sinistra) poi seleziona clutch - spareparts (ti da l'anteprima dell'esploso) e poi vedi se te la fa selezionare , altrimenti arrivaci da un altra vespa tra cui for Vespa 125 VNB2-6/Super/GT /GTR/TS/150 VBB1-2/GL/Sprint /V/Super/150GS/160GS/180SS /PX/T5/Cosa ->`94/Rally, che è la stessa per tutte (dicono loro, speriamo)
altrimenti digita "Washer disc clutch" nella ricerca
altrimenti ti linko la pagina direttamente della rondella se mi lascia: http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/59109000/Washer+disc+clutch+.aspx
altrimenti vai a farti un giro al Lurdes che forse la trovi nella fontana!!!! |
 |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2011 : 00:09:37
|
Ok trovata...
Io ci arrivavo dalla selezione vespa PX/T5 e però non mi dava la possibilità di evidenziarla...
dal link che mi hai postato (con la selezione Spareparts - Vespa 125/150/Rally `57- ) ci si arriva e posso ordinarla... grazie    |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
FRAVESPA
Utente Senior
   

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA
1497 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 16:59:35
|
Ordinata la rondella ma la boccola di rame è ancora inchiodata  ...anche dopo le dosi di svitol (e tutti e due i pezzi ordinati hanno la boccola inchiodata... )
dalle scritture di poeta:
"molto importante la verifica delle parti antiattrito del piattello di scorrimento, verificate che la grande boccola di rame giri sull'asse, anche se non proprio libera deve girare comunque bene e a mano, sotto abbiamo invece un rasamento ad anello di rame, cambiatelo con uno nuovo sempre"
...è proprio necessario che giri    ...e come faccio a "scollarla"...la passo sul fornelletto di casa  |
PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.
ATTENZIONE: 23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637 24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149 |
 |
|
luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2011 : 20:22:07
|
Prendi la fiaccola e scalda un po quella boccola vedrai che esce senza troppi problemi |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Discussione  |
|