Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - contachilometri 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 contachilometri 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespasprint
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: pavia

151 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 00:31:48  Mostra Profilo Invia a vespasprint un Messaggio Privato
posseggo un contachilometri scala 80 per la 50 special da restaurare. penso sia un veglia borletti originale...qualcuno afferma che l'originale sia provvisto di due viti a taglio ai lati della lancetta, è vero? il mio quadrante non le ha! grazie

vespasprint

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 24/10/2010 : 03:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Premettendo che la special usciva senza contachilometri ma era un optional, il veglia borletti originale aveva 2 vitine all'interno che andavano a toccare il primo dei 4 semicerchi all'interno del quadrante, mentre quelli attuali, benche marcati veglia borletti sono riproduzini asiatiche e si riconoscono facilmente da diversi particolari, il primo è proprio la posizione delle viti che sono molto più vicine al fulcro della lancetta, inoltre speso dette viti sono a croce e non a taglio, e la lancetta non ha la "coda"; il Cev invece non ha le viti...
Inoltre c'è anche quello per Ape che è (era) identico a quello della special, solo che riportava l'indicazione delle merce ed era illuminabile...

Posta una foto del tuo contakm!

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

vespasprint
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 26/10/2010 : 23:32:36  Mostra Profilo Invia a vespasprint un Messaggio Privato
la lancetta è quella con la coda, non ha le due viti sul quadrante, il quadrante è marcato VEGLIA BORLETTI, a dx Km/h, dietro in alto a dx VEGLIA MADE IN ITALY, a sx in alto K399 e sotto 1. Appena posso ti invio le foto, grazie

vespasprint

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 29/10/2010 : 21:59:24  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
allora? siam curiosi.......

la mia vespa:le ali della libertà

vespasprint
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 06/11/2010 : 20:39:29  Mostra Profilo Invia a vespasprint un Messaggio Privato
remowilliams ha scritto:

allora? siam curiosi.......

tento l'invio.

vespasprint

vespasprint
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 21/02/2011 : 23:14:13  Mostra Profilo Invia a vespasprint un Messaggio Privato
Finalmente allego le foto.

Immagine:

34,64 KB

Immagine:

30,18 KB

Immagine:

24,2 KB

vespasprint

vespasprint
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 23:20:43  Mostra Profilo Invia a vespasprint un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Premettendo che la special usciva senza contachilometri ma era un optional, il veglia borletti originale aveva 2 vitine all'interno che andavano a toccare il primo dei 4 semicerchi all'interno del quadrante, mentre quelli attuali, benche marcati veglia borletti sono riproduzini asiatiche e si riconoscono facilmente da diversi particolari, il primo è proprio la posizione delle viti che sono molto più vicine al fulcro della lancetta, inoltre speso dette viti sono a croce e non a taglio, e la lancetta non ha la "coda"; il Cev invece non ha le viti...
Inoltre c'è anche quello per Ape che è (era) identico a quello della special, solo che riportava l'indicazione delle merce ed era illuminabile...

Finalmente ho postato le foto del contakm con l'aiuto di mio figlio....come ti sembra? n.k. ancora?

vespasprint

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 00:13:40  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
i contakm presentano 5 km di differenza in piu uno e sano e uno no,e lo stesso km?

XXX VESPA XXX
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 10:51:59  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
allora non è vero che il veglia borletti originale aveva 2 vitine all'interno che andavano a toccare il primo dei 4 semicerchi all'interno del quadrante?
senza viti allora è il km originale per special? ovvero come quello in foto??

vespasprint
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 13:40:08  Mostra Profilo Invia a vespasprint un Messaggio Privato
150 ha scritto:

i contakm presentano 5 km di differenza in piu uno e sano e uno no,e lo stesso km?

si si è lo stesso con vetrino sostituito e i km li ho fatti io in casa per rodarlo.

vespasprint

vespasprint
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 18:47:03  Mostra Profilo Invia a vespasprint un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

infatti avevo scritto contakm. per la vespa..... e non contakm. della vespa.....

vespasprint

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 20:11:33  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
allora quello che hai messo in foto è originale?

vespasprint
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 06/03/2011 : 21:54:35  Mostra Profilo Invia a vespasprint un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

allora quello che hai messo in foto è originale?

sono in attesa del "vangelo" di Mimmo....ho solo detto che è un contakm. adattabile/per una vespa special, non della vespa special che come sappiamo usciva dalla fabbrica senza. Vorrei solo sapere se è originale Veglia-made in Italy o una copia ben fatta!

vespasprint

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 09:42:01  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
guarda vedendo un pò in rete ho idea che è una copia ben fatta...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 09:53:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' il vegli originale, le viti sono sui primi modelli, sono identici nella meccanica, ma i primi modelli avevano il quadrante fissato tramite due vitine, i successivi, lo hanno semplicemnete poggiato, se lo togli vedrai che il meccanismo sotto ha la preisposizione appunto per le due piccole viti.... il dettaglio è comune anche a parecchi strumenti tipo GTR SV ET3... ed anche sugli strumenti a ventaglio più vecchi tipo VBa, VBB, GL ecc...

alcuni schermi hanno le viti altri no, seppur originali.

Il modello con i pallini rossi delle marce e la lampadina, è di ELESTART, ha difattui segnata la velocità nelle 3 Marce, quindi non 4M come Ape, l'ape (conosco poco eprò) credo abbia lo stesso special 4M senza indicazione vel max marce (3M)

pugnodidadi

vespasprint
Utente Medio

151 Messaggi

Inserito il - 07/03/2011 : 17:00:17  Mostra Profilo Invia a vespasprint un Messaggio Privato
un grazie a Poeta che, per il momento, batte Mimmo 1-0!

vespasprint
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever