Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa VBB4 1963
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Valutazioni e prezzi Vespa, accessori, ricambi
 Vespa VBB4 1963
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: Il mio garage

297 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 23:44:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, e mi complimento per il sito!!
Nel mio garage "alloggiano"(come in un hotel a 5 stelle) 2 vespe: una px125e del 1982 conservatissima e una vespa un pò particolare...una 125 VBB4T del 1963!
Sembra strano ma è così, la sigla del telaio è VBB4T invece che VNB4T. Questo è sembrato strano su tutti i siti a cui ho chiesto informazioni e anche alla piaggio stessa. La vespa è da restaurare ed è stata demolita dal vecchio proprietario. Avete(visto che il sito è così ricco di informazioni) alcune informazioni su questo modello di vespa oppure è solo un errore di stampa dato che la sigla del motore è VNB4M?
Grazie, Salvatore

Vespisti si nasce, non si diventa, e io, modestamente, lo nacqui!

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 11:30:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ciao e benvenuto... è un errore di stampa senza dubbio perchè la serie vbb si ferma alla vbb2... postaci delle foto della vespa, potrebbe trattarsi di una vbb1-2 ripunzonata come anche di una vnb con un errore di stampo... che ci dici del colore e della scritta anteriore? il tachimetro è a ventaglio oppure è rettangolare?

Torna all'inizio della Pagina

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

297 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 11:45:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
Non può essere 150, intanto il tachimetro è rettangolare, il pistone è 125 e ha 3 marce!Quindi è impossibile che sia 150cc!

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 11:48:50  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ok siamo d'accordo, ma sai... a cambiare il motore è un attimo... dacci più informazioni possibili per il riconoscimento, mi pare che tu abbia problemi su questo giusto? io sono sicuro al 99,999% che si tratti di una vnb4 con un errore di stampo, però se vogliamo averne la certezza matematica ci serve qualche info in più, che dici ?

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

297 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 12:02:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
La vespa è stata fatta dalla piaggio nel 1962 ed è stata immatricolata l' 1/11/1963, mio padre l'ha avuta tramite il figlio del proprietario nel 1985-86, era un vero catorcio, era buttata in una campagna sopra ad una catasta di legna, è stata rimessa apposto molto superficialmente da mio padre che ha usato anche pezzi di altre vespe. Il motore è stato rifatto perchè bloccato però è comunque originale. Il suo colore era celeste, ora è bianca.Le foto le potro postare oggi pomeriggio.
Grazie Salvatore

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 12:09:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ok... il colore della vnb4 è grigio con riflessi celesti quindi direi che è lei... poi se il motore è il suo sei a cavallo ... ma di' un po'... sul libretto come numero di telaio ha VBB4 o VNB4? perchè se hai VBB4, pur essendo un errore, nessuno ti può dire niente

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

297 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 12:56:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
non ho ne targa ne documenti, il numero di targa l'ha trovato un amico carabiniere digitando il telaio e il nome del proprietario ma ha detto che sia VBB4T,sia VNB4T davano lo stesso risultato. Cioè LE4----

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

297 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 16:22:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
Ecco la mia vespa nello stato attuale:

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 16:24:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ehm ehm... l'immagine è un po' piccolina... mi sa che da imageshack hai caricato l'anteprima anzichè la foto reale...

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

297 Messaggi

Inserito il - 04/07/2009 : 21:33:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
Ecco alcune foto della vespa
http://img21.vespaforever.net?/i/dsc00051ttp.jpg/
http://img4.vespaforever.net?/i/dsc00052dlz.jpg/
Della sigla del telaio
http://img188.vespaforever.net?/i/dsc00046tjm.jpg/
http://img4.vespaforever.net?/i/dsc00047xpa.jpg/
Del manubrio
http://img195.vespaforever.net?/i/dsc00048l.jpg/
http://img4.vespaforever.net?/i/dsc00050hxe.jpg/

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

297 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 14:32:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
Buone notizie, mio padre mi ha assicurato che il motore non è stato cambiato, è completamente originale, anche perchè il vecchio proprietario era un contadino anziano e il figlio non usava la vespa. Quindi ora è sicuro che è un VNB4, solo un dubbio: mio padre dice che il suo colore originale è celestino, la vedeva da piccolo quando passava in paese, ma su tutti i siti e libri che ho consultato è scritto che il suo colore è grigio chiaro. Com'è possiblie? Se vorrò iscriverla all'fmi ci saranno problemi se il colore non è originale?
Grazie, Salvatore

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 14:39:53  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Quello della vnb4 era un grigio strano... in effetti sembra celeste, non ha tutti i torti tuo papà... tanto per farti un'idea del colore guardati queste due immagini...

Immagine:

14,69 KB

Immagine:

134,44 KB

Totò95
Utente Medio

vespa vnb totò2

297 Messaggi

Inserito il - 05/07/2009 : 14:46:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Totò95  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Totò95 Invia a Totò95 un Messaggio Privato
Il colore doveva essere proprio quello.. almeno dai pezzi originali che sono riuscito a trovare e qualche racconto di mio padre, che la voleva comprare nel 1981 ma non aveva abbastanza soldi(anche perchè aveva 14 anni).

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever