Ciao ragazzi, oggi è arrivato per me un pacchetto speciale, un qualcosa che renderà la special che sto restaurando, originale anche nel carburatore. In pratica un dell'orto 16/10 in tutto e per tutto....non alesato. Mittente di questo pacchetto per me prezioso, che volevo ringraziare è Drago 9346. In pratica mi ha regalato non solo il carburo ma anche il filtro, il raccordo ed i bocchettone. Ecco le foto:
Immagine: 211,51 KB
Immagine: 196,76 KB Grazie davvero di cuore Simone, per la tua disponibilità e generosità
Adesso il carburo verrà pulito e poi montato ed anche esso contribuirà a rendere ancora più lenta quasta special
Ciao ragazzi, scusate se riprendo solo adesso il continuo dello smontaggio del carburatore....... il tempo è davvero tiranno.... Comunque come promesso, desideravo terminare il post mettendo qualche altra foto riguardo lo smontaggio nella parte del coperchio valvola gas e precisamente della leva comando gas dove è inserito il tirante valvola, tutto questo per sostituire la guarnizione in gomma...... ecco la foto:
Immagine: 178,64 KB bisogna svitare il dado evidenziato dalla frecia nera
Immagine: 76,98 KB subito dopo il dado c'è una rondelliina elastica spezzata,
Immagine: 106 KB
una volta tolto in dado e la rondella possiamo svitare la vite,
Immagine: 147,33 KB tolta la vite si può sfilare la leva comando gas e da questa sganciare il tirante gas,
Immagine: 151,7 KB tolta completamente la leva tirante gas, possiamo sganciare il tirante gas, e sostituire la guarnizione in gomma nera,
Immagine: 245,92 KB
Ecco infine una panoramica dei pezzi smontati.
Naturalmente per il rimontaggio è intuitivo andare a ritroso
Credo sia tutto. Ringrazio tutti coloro che hanno dato i loro consigli e soprattutto Drago per il regalo che mi ha fatto...... Un saluto da Boris
il dado sul registro di tiro della guaina gas è in più ci và la sola molla....
la scatola aria piaggio in plastica nera và solo sui modelli dal 1978 al 1982, si trova repro ma senza DGM...
Caspita Poeta, non ti sfugge proprio nulla, hai proprio ragione, il dado al quale fai riferimento è in più, (chissà perchè è stato messo). Per la scatola del filtro, in effetti anche in Piaggio è senza DGM, quindi terrò l'originale anche se un pò malandato Complimenti per l'occhio clinico che possiedi
Ciao ragazzi, questo topic è veramente ben fatto! Le foto, poi, sono eccezionali e di una chiarezza esemplare...e dire che era nato come richiesta di chiarimenti sulle guarnizioni... Per ora lo metto "in rilievo" ma quando sarà completo, se l'autore sarà d'accordo, se ne può fare una guida