| V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E | 
               
              
                | mimmo | 
                Inserito il - 03/02/2011 : 16:43:12  dopo il post sulla revisione della frizione small, molte persone hanno chiesto che venisse illustrato il procedimento per le large. Benchè è praticamente identico, vi accontento  
  procuriamoci un bullone M10, un paio di rondelloni, un dado M10 e uno spessore(che potete sostituire con un paio di dadi) Immagine:
    129,28 KB
 
  blocchiamo la testa del dado nella morsa Immagine:
    118,03 KB
  infiliamo lo spessore (dopo capirete a che serve) Immagine:
    120,42 KB
  rondellone... Immagine:
    108,08 KB
  frizza Immagine:
    122,07 KB
 
  rondellone Immagine:
    114,44 KB
 
  dado Immagine:
    110,3 KB
 
  ora con una chiave da 17 stringiamo il dado Immagine:
    119,04 KB
 
  stretto il dado? allora è possibile togliere l'anello che chiude il pacco; si toglie facilmente senza nessun attrezzo Immagine:
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  cominciamo a togliere tutti i dischi... Immagine:
    138,16 KB
 
  fino a svuotare tutta la frizione Immagine:
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  fatto? bene, ora allentiamo il dado Immagine:
    119,84 KB
  e togliamolo insieme alla rondella Immagine:
    115,07 KB
  ora possiamo sfilare il disco con l'ingranaggio motore Immagine:
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  e il boccolo di bronzo che andrebbe sostituito  Immagine:
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  et voilà le molle , che molti asseriscono che a volte vanno storte        Immagine:
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  togliamo molle e scodellini; avete notato? c'è un buco... bhooooo Immagine:
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  questi sono i pezzi da pulire/lavare Immagine:
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  e questi quelli da cambiare. Molle e scodellini possono anche essere rimontati i vecchi, ma poi che revisione è?  Immagine:
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  Riassembliamo Campana in posizione... (mmmmmm c'è un buco.... )  Immagine:
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  scodellini.....(mmmmmm c'è un buco....  )  Immagine:
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  molle.... (mmmmmm c'è un buco....   )  Immagine:
    124,13 KB
  ora il boccolo.... visto che c'è un buco anche qua, facciamo una bella cosa ALLINEAMOLI!!! Immagine:
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  nel caso che qualche molla andasse storta   aiutiamoci con una matita e mettiamola in sede. NB la rondella in ottone andrebbe sostituita anch'essa Immagine:
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  come vedete, la faccia inferiore del boccolo è fresata appositamente per accogliere le molle.... è improbabile che vadano storte.... Immagine:
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  posizioniamo il disco con l'ingranaggio Immagine:
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  e la boccola d'ottone Immagine:
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  indi rondella... Immagine:
    118,33 KB
  dado Immagine:
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  e avvitiamo... Immagine:
    114,86 KB
 
  fino a comprimere il pacco Immagine:
    119,78 KB
 
  ora inseriamo il primo disco di sughero... Immagine:
    135,12 KB
 
  il primo infradisco Immagine:
    109,36 KB
 
  il secondo disco di sughero Immagine:
    121,71 KB
  il secondo infradisco Immagine:
    118,79 KB
  il disco di chiusura ( che ha il sughero da un solo lato) Immagine:
    129,31 KB
 
  e blocchiamo il tutto con l'anello Immagine:
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  e buona norma non far capitare l'inizio e la fine dell'anello nel vuoto, cerchiamo di montarlo come evidenziato dalla freccia Immagine:
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  svitiamo il dado e liberiamo la frizza Immagine:
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  abbiamo finito Immagine:
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  that is all folk! Immagine:
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  Dubbi? Domande?
  un membro (che ha la testa di membro) del forum mi ha detto che nel post del riassembleggio motore non è molto chiaro qualche passaggio.... 
  nel caso non trattenetevi, siamo fra uomini    | 
               
             
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