Autore |
Discussione  |
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 15:03:22
|
premessa: vespa special originale-> prestazioni zero. Qual'è il "giusto" olio per la miscela (come prezzo/qualità)? qualcuno usa TAMOIL 2T (minerale credo) bottiglia bianca
|
http://www.vespepadane.com/ |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 15:13:56
|
io uso il tamoil 2t sintetico però... nella tanika bianca |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
hki
Utente Attivo

514 Messaggi |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 20:05:08
|
usa un semi-sintetico o al max un sintetico! il minerale no! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 20:11:43
|
già la vespa fa fumo bianco di suo, se usi un olio minerale puoi fargli concorrenza al castagnaro!
usa un olio a base sintetica o 100% sintetico! |
 |
|
n/a
deleted

Città: Reggio Calabria
89 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 20:23:29
|
io uso lo shell sintetico in confezione nera che trovi al supermercato a 9 euro al litro. fuma veramente poco e la vespa va bene  |
ma le vespe lo fanno il miele? |
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 21:44:40
|
ma anche che fuma che problema dà?alla vespa fumare fà bene!!! cmq olio semisintetico...o 100% sintetico...ma cmq l'olio non cambia di certo le prestazioni di una special originale.... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Treviso
401 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 21:47:41
|
Io sul 50,gli ho messo di tutto!
Dall'olio di ricino( ) al minerale,ma è sempre andata avanti! |
I have a dream |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 22:01:00
|
Citazione: MarcoPk50Xl ha scritto:
Io sul 50,gli ho messo di tutto!
Dall'olio di ricino( ) al minerale,ma è sempre andata avanti!
si, se un motore è originale, spinge tutto.
io ricordo feci 60 km in montagna, tutte salite in piena estate col 19, 75 f1 e proma, senza un goccio d'olio..
ogni 200 metri inchiodavo,mi fermavo, e dopo 5 minuti ripartivo. arrivato in cima feci il pieno,=5euro=3.69 litri, e misi mezzo barattolo d'olio sintetico. 60 km spalancato in discesa e un fumo della madonna.
il dr spingava ancora!!!
se invece hai un motore preparato, allora d'obbligo il sintetico 100% io per il mio motorazzo proverò il bradol 100%sintetico |
___ (°_°)
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 01:03:37
|
auhahuaahuhuhuhua stefano sei un pazzo !!!!!  cmq io prendo olio basta che sia sintetico...al 100% (per motori elaborati e essenziale) preferibilmente il castrol tts
|
 |
|
hki
Utente Attivo

514 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 08:25:51
|
ma non sarebbe meglio un minerale magari buono? all'epoca in cui le vespe son state fatte non credo ci fossero gli oli sintetici... Leggevo in giro che il sintetico non viene bruciato del tutto e finisce per depositarsi nella marmitta. Lo indicavano per motori "elaborati"..ma x gli originali no.. |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 09:06:20
|
hki....giusta affermazione |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 13:15:40
|
Citazione: hki ha scritto:
ma non sarebbe meglio un minerale magari buono? all'epoca in cui le vespe son state fatte non credo ci fossero gli oli sintetici... Leggevo in giro che il sintetico non viene bruciato del tutto e finisce per depositarsi nella marmitta. Lo indicavano per motori "elaborati"..ma x gli originali no..
verissimo! allora il minerale decisamente no,anche se è buono fa un sacco di incrostazioni! per i motori 50 nn eleborati il sintetico sarebbe da evitare per vari motivi(nn brucia benissimo,fa attaccare le fasce ecc)! e inoltre su molti forum consigliano di evitare il sintetico nel 50,poi me lo confermò anche il mio meccanico! io taglio la testa al toro,prendo un ottimo semi-sintetico(shell nella bottiglia viola)   |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Treviso
401 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 13:58:40
|
Io uso il Kts...Non fà un pelo di fumo! |
I have a dream |