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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 18:47:13
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ciao ragazzi... questo è il mio cilindro: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9373&SearchTerms=riconoscere,
ora che ce l' ho smontato, ho pensato di lavorarlo un pò, in modo da farlo lavorare al meglio.
la mia configurazione sarebbe: -75 in foto -rapporti originali -travasi non raccordati -marmitta polini banana -carburo originale il tutto montato su una special. quali lavori potrei fare intervenendo solo sul cilindro? molto probabilmente sarà solo una perdta di tempo, ma almeno faccio un pò di pratica. non posso aprire il blocco ora, ma lo farò quest' estate quando monterò una configurazione già stabilita e completamente diversa da quella attuale .
grazie ciao a tutti.
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Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 19:03:42
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mah solo al cilindro puoi fare poco... dagli una bella lucidata magari, al cilindro e al pistone |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 19:52:26
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mmm... ...io consiglierei di lavorare i carter..solo cosi' si potrebbe ottimizzare un 75cc...oppure si porta in rettifica..e/o monti i pezzi 50 = 90cc.. |

VESPA O MORTE  |
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 20:06:39
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Citazione: Vespamaniasss ha scritto:
mmm... ...io consiglierei di lavorare i carter..solo cosi' si potrebbe ottimizzare un 75cc...oppure si porta in rettifica..e/o monti i pezzi 50 = 90cc..
ho detto che non apro i carter..... in retifica?? a fare cosa poi?? |
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se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 20:10:05
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Citazione: Soft ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Vespamaniasss ha scritto:
mmm... ...io consiglierei di lavorare i carter..solo cosi' si potrebbe ottimizzare un 75cc...oppure si porta in rettifica..e/o monti i pezzi 50 = 90cc..
ho detto che non apro i carter..... in retifica?? a fare cosa poi?? [/quote]
non'è che poi hai tanto opportunità, io ti consiglio di lucidare lo scarico e il pistone |
___ (°_°)
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 20:11:38
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e una toccatina alla luce di scarico?
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Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
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Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 20:25:51
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allora s ele casse nn le vuoi toccare raccorda il cilindro(ke li di materiale ne ai un sacco)... dai una bella lucidata al condoto di aspirazione e a quello di scarico,Monta una 18/67...io ti consiglierei di montare il 19 perchè le prestazioni cambiano abbastanza specialmente in allungo... |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 21:02:53
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solo sul cilindro??mmm....potresti alzarlo un pò con una basetta di 2mm e una piccola spianata alla testa...che alzi un pò le fasi... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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n/a
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Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 14:37:22
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Soft 6 un boss hai il mio stesso cilindro solo ke il mio è su pk è un dr 6 travasi io ho alzato lo scarico e ho adattato le luci del pistone alle unghiate del cilingro poi ho tagliato un pò il pistone lucidato tutto travasi non raccordati carburatore 18/12(lambretta) campana originale proma e tira ke è una bomba!!!!      
prò non so quanto faccia xke n0n ho il takimetro   
sicuramente non va piano |
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Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 14:44:14
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appena riesco ti metto delle foto su come l'ho fatto io ti posso solo dire ke senza toccare la frizione andava su la ruota davanti sia in prima ke in seconda
eh... porca miseria!!!
monta una testa DR...
anche il resto del cilindro e DR |
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Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
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Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 20:40:23
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si era ironico quello che ho detto sulla testa DR... grazie per le foto! |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 14:20:12
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 16:50:32
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hei giangi, ma davvero con un 75 DR va cosi tanto?? non hai cambiato neanche i rapporti??
perche io volevo montare sul mio special 4M un 75 polini con carburatore 19 e marmitta polini a banana...
se dici che addirittura impenna con la tua configurazione, con la mia non oso immaginare cosa fara'... 
cmq dite che e' una buona scelta la mia elaboerazione (polini 75, carb 19 e marmitta polini)??? che prestazioni mi posso aspettare???   |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 19:47:34
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io ti consiglio di lasciarlo originale quel cilindro. Ha una affidabilità impareggiabile. Piuttosto devi aprire i carter se vuoi che renda come si deve. Dai una anticipata all'albero, carburatore 19 con airbox, campana come minimo una 18-67 ma ti consiglio una 23-72, con la polini vedi che tiro, ai medio-bassi è un trattore ma anche agli alti non fa schifo, anzi ne rimarrai moolto soddisfatto, da retta che ho fatto un motore simile ad un amico per essere un 75cc va veramente bene. |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 21:43:17
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x mattia50special: impenna perchè i rapporti del pk sono molto corti e quindi ha molta coppia e poi come ho già detto ho fatto molti lavoretti su quel cilindro per quello va cosi se proprio devi montare una marmitta monta una proma... meglio della polini.. un mio amico ha iol 75 polini carb16/10 e polini a banana e non nè è per niente soddisfatto, tanto che gli ho prestato la mia proma e adesso è tutta un'altra cosa
x vespa90: non credere che vada giù così tanto l'affidabilità facendo alcuni accorgimenti sugli angoli e sugli spigoli vivi l'affidabilità viene riportata pressochè identica.... |
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