Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

95 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 15:20:48
|
Ciao a tutti, sto restaurando una prima serie e ho un dubbio sulla campana. Quando ho comprato la vespa, il motore me lo hanno dato già smontato e c' era questa campana qui
Immagine:
 78,67 KB
lo scorso fine settimana però ho acquistato un altro motore completo della 50 primaserie e in quest'altro motore c'è montata quest'altra campana qua
Immagine:
 82,33 KB
qual'è quella originale della 50 prima serie?
|
|
Soft
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 17:32:39
|
beh, la seconda si nota che ha i parastrappi mentre la prima non ce li ha, ora, la domanda da porsi è: la primaseria aveva i parastrappi ?
se si è giusta la seconda, se no è giusta la prima...
il numero dei denti è uguale?? |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
n/a
deleted

95 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 20:27:12
|
si, sono entrambe da 18. ma c'è un'altra differenza oltre ai parastrappi. La prima si fissa con un fermo, la seconda inveche si fissa con quel bullone strano che sta in foto, infatti ha anche la filettatura. |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2007 : 21:21:33
|
la 50 special prima serie non ha la campana col parastrappi.la seconda campana è strana:è filettata
mai vista |
 |
|
n/a
deleted

95 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 01:22:55
|
non è una 50 special, è una 50 N prima serie del 65 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 09:25:09
|
La prima priva di quella ghiera filettata, priva di molle prastrappi è l'ORIGINALE.
UOMINI AZZURRI |
pugnodidadi |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2007 : 13:51:15
|
Citazione: non è una 50 special, è una 50 N prima serie del 65
scusa avevo capito male
comunque la risposta è la stessa |
 |
|
andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2007 : 18:06:53
|
cosa cambia avere o nn avere il parastrappi. cioe riesci meglio a cambiare marcia? |
andy90 |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2007 : 19:26:49
|
il parastrappi serve per attutire le botte quando cambi marcia e lasci la frizione.
sui motori poco potenti non serve(infatti i 50 non lo hanno) ma gia sui 125 c'è |
 |
|
|
Discussione  |
|