Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Simpatizzanti o proprietari della T5
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Simpatizzanti o proprietari della T5
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

n/a
deleted

warte2

Prov.: Oristano
Città: Oristano


96 Messaggi

Inserito il - 22/09/2007 : 23:26:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salute a tutti
Allora, oggi sabato pomeriggio primo giro vero e proprio per la PICCCOLINA.Lunghezza del giro circa 80 km.Giro/rodaggio come da manuale.Percorso urbano/extraurbano/urbano.Velocita' di crociera circa 70km/h velocita' max raggiunta circa 80km/h. Responso personale = tutto a posto. Unico e piccolo neo riscontrato: = e' diventata una miscela/dipendente ovvero una alcolizzata cronica di miscela(20km/l) o almeno cosi' sembra da calcoli approssimativi. Vedro' comunque tra qualche giorno il consumo esatto anche tenendo presente che e' in pieno rodaggio.Se sara' ancora cosi' basso sicuramente rimetto il vecchio spruzzatore di massimo.... o forse no perche' la risposta del motore e coseguente allungo anche se breve dai 65 agli 80km/h e' stata una sinfonia stupenda per una VESPA.Oggi resta personalmente un giorno particolarmente felice pensando che la PICCOLINA ha rifatto (tenendo conto che sono il secondo proprietario) per la seconda volta le stesse cose fatte da quando e' uscita di fabbrica. Non so se mi sono spiegato, pero' rimane e ancora lo ripeto una sensazione veramente particolare e unica.
Alle prossime notizie .....dimenticavo allego foto del dopo giro.....

Immagine:

62,14 KB
Allego foto
Torna all'inizio della Pagina

NightRider2
Utente Medio

vespa

Prov.: Perugia
Città: Perugia


475 Messaggi

Inserito il - 23/09/2007 : 11:38:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NightRider2 Invia a NightRider2 un Messaggio Privato
La vespa è stupenda Warte; purtroppo l'unica nota stonata di questo modello è che "beve" e non poco purtroppo, però certo per essere una vespa allunga come un aereoplano, e non oso immaginare con il blocco della Malossi sotto,un carburatore magari da 28 e una marmitta sito cosa possa essere comunque io al massimo raggiunsi qualche mese fa circa 95 km/h di tachimetro come fondo scala ma sinceramente non è il dato che m'interessa di più. Sono estremamente convinto che questa vespa ha un dono fantastico: un motore che ti permette un doppio utilizzo, se vuoi ha un accellerazione mozzafiato (per un avespa) ma se vuoi una guida rilassata e turistica ti mette a disposizion e una coppia che ti fa scordare di usare le marce, il motore riprende benssimo, con un'elasticità bellissima. Personalmente è questa la cosa che più apprezzo della T5, per non parlare di con quanta facilità si arrampica anche in terza su salite che sembrano assai complesse. In questa vespa c'è una doppia anima e ciò ne fa un gran mezzo, purtroppo da molti non capito

Filo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

warte2

Prov.: Oristano
Città: Oristano


96 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 01:05:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salute a tuti
Grazie N/R2 per la risposta e per avermi rincuorato sui consumi medio/alti della PICCOLINA. Allego foto di vecchi raduni anni 50 dove era presente anche mio padre( GS? nera).

Immagine:

165,9 KB

Immagine:

142,32 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

antenna1

Prov.: Lecce
Città: Matino


275 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 09:10:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
... spettacolari queste foto warte...
... una selva di faro basso... ma un GS nero?...

... il mistero dei Dogon...
Torna all'inizio della Pagina

poleposition
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino


118 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 13:19:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poleposition Invia a poleposition un Messaggio Privato
spettacolare il risultato che hai ottenuto. Molto belle le foto vintage: notate come i vespisti dell'epoca era tutti in abito elegante. Infatti sulla Vespa si può andare vestiti bene, tanto non ci si sporca.
Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 21:36:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
allora la moda delle gomme fascia bianca c'era...

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

warte2

Prov.: Oristano
Città: Oristano


96 Messaggi

Inserito il - 27/09/2007 : 22:01:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Saluti a tutti
Per LUCIGNOLO rispondo che per quello che mia madre ricorda la GS era 150?,nera e nuova.Comunque vedremo se gli esperti del forum in materia VESPA/RESTAURI/STORIA (POETA e DINTORNI)sapranno darci notizie piu' precise in merito al colore!!!!
Confermo quello scritto da POLEPOSITION, con la VESPA puoi guidare in costume da bagno o con il frac senza nessun problema e sentirti sempre alla moda!!!!Sempre a proposito di moda rispondo ad ANONIMO VESPAIOLO che gli anni cinquanta/sessanta a mio modesto parere sono stati veramente anni ruggenti in tutti i campi e la moda della fascia bianca rendeva e rendera' unico quel periodo di storia e indimenticabile per tante persone.
Torna all'inizio della Pagina

NightRider2
Utente Medio

vespa

Prov.: Perugia
Città: Perugia


475 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 14:24:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NightRider2 Invia a NightRider2 un Messaggio Privato
Bellissime queste foto,davvero emozionanti purtroppo immagino Warte che la stupenda Gs nera non sia più in tuo possesso

Filo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

warte2

Prov.: Oristano
Città: Oristano


96 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 22:51:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Saluti a tutti
Purtroppo NR2 e' proprio cosi'. Ho provato a chiedere in giro ma senza nessun successo.Pazienza comunque con le foto almeno il ricordo e' sempre vivo. Dimmi invece della tua VESPA hai nuove notizie? E' in forma? Fammi sapere.
Torna all'inizio della Pagina

vespahansi
Utente Attivo

Huby su T5


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano


501 Messaggi

Inserito il - 30/09/2007 : 00:00:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespahansi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespahansi Invia a vespahansi un Messaggio Privato
Lo fatto di nuovo... adesso ho veramente una mania di T5
.. mi ho comperato una seconda T5, eh ho gia in vista una terza

Le foto le faccio ancora.

saluti, Huby

VESPA CLUB BOLZANO SITO!!

http://www.vespaclubbolzano.com/
Torna all'inizio della Pagina

ex-NRGista
Utente Master

ME GUSTA


Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


2995 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 11:19:57  Mostra Profilo Invia a ex-NRGista un Messaggio Privato
Appena la vedo faccio un pochetto di foto alla T5 del mio vicino di casa.

Piccolo O.T. H anche una Ritmo 130 TC radiata (mortacci sua!) ed una Alfa 75 1.8 Turbo IE... se vi interessa posto le foto anche di quelle.

Ciao nonno, mi mancherai.
29/07/1927 - 10/12/2012
Torna all'inizio della Pagina

vespahansi
Utente Attivo

Huby su T5


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano


501 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 13:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespahansi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespahansi Invia a vespahansi un Messaggio Privato
@warte
Bella, la T5 Rossa. La mia T5 del 86 e bianca e l'altra anche del 86 e blu.. ma fra poco ricevo una T5 per restaurate e quella diventa rossa
..qualle e il nummero del colore?

Saluti, Huby

VESPA CLUB BOLZANO SITO!!

http://www.vespaclubbolzano.com/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

warte2

Prov.: Oristano
Città: Oristano


96 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 22:06:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Saluti a tutti
Complimenti Huby se va' in porto la terza non sei piu' un collezionista ma un proprietario di una scuderia con squadra corse di T5.Pero' un momento ...blu/bianca/rossa....ma per caso tifi la Francia....
Ti invio il codice vernice usato per la Piccolina:

Immagine:

43,72 KB
e la foto di questo adesivo in vendita su ebay

Immagine:

30,43 KB
Ho visitato il sito e le foto contenute 2006/2007 ...molto belle .
Alle prossime......
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 22:18:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Leggo....

e comprendo ciò che è già ben chiaro al mio cuore!

Un CUORE come il vostro,

un CUORE di VESPA!

Ma cosa diavolo hanno queste vespe per ridurci così?

Qui a ROMA sono davevro tanti gli appassionati, e la FEBBRE dilaga....

c'è chi si compra la terza T5 e chi insegue la sua ennesima vespa, chi sogna la sua prima SPECIAL, c'è OVUNQUE nel mondo una vespa, per ognuno di noi, in fin dei conti "nemmeno mi piacevano le vespe!" fin quando in quel remoto angolo di un bauletto non ho trovato quell'unico rarissimo accessorio, sempre di serie su una vespa....

si chiama....

FELICITA'




VESPIZZATEVI.


pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

warte2

Prov.: Oristano
Città: Oristano


96 Messaggi

Inserito il - 01/10/2007 : 23:18:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Saluti a tutti
Ancora una volta il nostro Poeta in poche righe e semplici parole rende un omggio in piu'alla Vespa!!! Sia alla Vespa come mezzo,come oggetto e in molti casi,cosa oggi purtroppo sempre piu' raro alle persone, ai possessori di quest'oggetto viste in un modo direi quasi passato dove le persone si che venivano al primo posto.Non so se mi sono spiegato bene ma un possesore di Vespa sicuramente puo' capire.
Ho avuto modo di leggere vari interventi di Poeta in questi primi mesi di iscrizione a questo forum dove da consigli sia di meccanica sia di carrozzeria e ancora consigli sulla materia Vespa ma cosa non meno importante ha sempre almeno o piu' di una frase da dedicare alla Persona.Ad ogni modo anche tante altre persone in varie risposte sono state all'altezza di Poeta nell'omaggiare la Vespa dare dare a chi chiedeva il loro sapere sull'argomento e ripeto dare un Valore e Ricoscimento alla Persona. Si torno a ripeterlo ho proprio fatto bene a iscrivermi a questo forum....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever