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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Di che vespa è questo cambio??
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95 Messaggi


Inserito il - 21/08/2007 : 22:01:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qualcuno sa aiutarmi? sugli ingranaggi non c'è nessuno stemma piaggio... ma di che vespa è???


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vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 00:24:16  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
crociera a due bracci, è di una 50N prima serie, oppure va bene anche sulla rara 90 sportellino piccolo...

è un cambio raro quello....


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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95 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 01:34:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah, allora sono cavoli.
Devo rimontare il motore di una prima serie che sto restaurando, e mi hanno dato 2 cambi uno è quello in foto,
ma manca la crociera e le sedi sull'albero sono un po' rivinate...
l'altro cambio che ho è quello classico della 3 marce con la crociera a 4 bracci.
Sai per caso se si può montare sul blocco motore della prima serie il cambio a 3 marce classico con la crociera a 4 bracci?
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 09:25:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Si,' si può montare oppure, si modifica la CROCERA a 4 bracci.....si TAGLIA.

pugnodidadi
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vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 22/08/2007 : 13:06:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da fedebart

ah, allora sono cavoli.
Devo rimontare il motore di una prima serie che sto restaurando, e mi hanno dato 2 cambi uno è quello in foto,
ma manca la crociera e le sedi sull'albero sono un po' rivinate...
l'altro cambio che ho è quello classico della 3 marce con la crociera a 4 bracci.
Sai per caso se si può montare sul blocco motore della prima serie il cambio a 3 marce classico con la crociera a 4 bracci?



puoi montare anche la 4 bracci sulla N prima serie. Ma se gli monti questa rimane originale. La crociera per questa su ebay la trovi ancora nuova e poi gli ingrnanaggi mi paiono perfetti...


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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95 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 08:09:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no, ieri sera mi sono ammattito e ho fatto un po di prove... allora,
ho provato a chiudere il motore con il l'albero del cambio della 3 marce classica e non si chiude, rimane aperto per circa 1-2 mm mentre invece con l'albero in foto si chiude perfettamente.
Ho messo i due alberi a confronto e su quello della prima serie la distanza che c'è da battuta a battuta è infatti leggermente più corta di circa 1-2 mm.
In oltre l'albero della 3 marce normale è piu lungo anche dopo le mille righe.
Mi tocca trovare una soluzione per rimettere a posto quello della prima serie xche dalle foto non si vede ma gli ingranaggi della 1 e della 2 sono rovinati e non li posso montare.
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 08:19:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma come fanno ad essere rovinati!!!!

sono in ACCIAIO TEMPRATO!

Son rovinati se qualche dente è saltato via della cremagliera esterna!!!

E mi sembra ci siano tutti....

Chiedi al "buon pastore" p4scoli se ha la crocera a due bracci oppure costruiscila ricavandola da una a quattro bracci....

pugnodidadi
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n/a
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Prov.: Trapani
Città: marsala


3 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 10:46:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
MA CREDI SIA POSSIBILE TROVARLO?IL SIG.p4scoli NEMMENO LO METTE IN CATALOGO..
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n/a
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Prov.: Trapani
Città: marsala


3 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 10:48:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
CREDI CHE LA SOLUZIONE DI TAGLIARE QUELLA A QUATTRO E' SICURA??PRATICAMENTE L'UNICA DIFFERENZA TRA QUELLA A 2 E QUELLA A 4 STA SOLO NEL NUMERO DEI BRACCI?HO NOTATO CHE NELLA PARTE SUPERIORE DEI BRACCI LE SCANALATURE TRA LA 4 E LA 2 SONO DIFFERENTI..HA IMPORTANZA?
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95 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 14:17:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
gli ingranaggi sono rovinati nelle sedi dove batte la crocera, chi lo teneva montato deve aver preso quache folle di troppo...
In oltre la crocera per vedere se combacia con gli ingranaggi bisogna sacrificarne una e tagliarla, poeta come fai ad essere sicuro che va bene, ti è gia capitato?
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 14:29:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
No, ma immagino che siano di molto simili, dove batte la crocera sugli ingranaggi certo è un poco rovinato, ma nulla di compromettente, prova a ricostruire se hai un minimo di attrezzatura o prova a chidere a p4scoli il ricambio, altrimenti.....

nulla.

pugnodidadi
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95 Messaggi

Inserito il - 23/08/2007 : 14:36:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti posto le foto

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Inserito il - 23/08/2007 : 14:38:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
questi sono di acciaio temprato ma quello che ce l'aveva pirma era de coccio a mette le marce
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