Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Pisa
Cittā: Pisa
46 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 12:55:32
|
specchiallora ma ? mai possible che per cambiare un supporto specchio originale di una px 125 del 2005 uno debba sfilare la leva del cambio togliendo praticamente frizione e fili che vanno alle frecce ? ...
cmq... in sostanza qualcuno sa dirmi se questi specchi sono validi e + k altro come si montano ^^ ?
http://www.parimoramscuppini.it/prodotti.php ? l'111D .... ha un attacco a pistrina mi pare ...
|
|
n/a
deleted

Cittā: Reggio Emilia
175 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 13:48:28
|
non ho capito molto bene la tua domanda, comunque quello specchietto penso che vada montato nei due fori per il parabrezza che trovi sotto al manubrio. forse per? devi montare i supporti Z33 o i seguenti, dipende dalle tue esigenza
ti si sono sfilati gli specchietti originali?
|
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 14:02:31
|
domanda mal formulata... |
|
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Cittā: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2007 : 15:54:45
|
la px del 2005 ,cio? la serie nuova della px,non monta gli specchietti come le vecchie px. Per le vecchie px c'? un sostegno che parte da sotto il manubrio mentre le nuove hanno lo specchietto che si attacca sul manubrio...a dire il vero la nuova sistemazione riconda ancora di pi? una vespa(cio? prorpio l'insetto),vabb?...perdona la nota estetica...cmq,se devi staccare lo specchietto di una nuova px devi svitare un dado nascosto sotto una guarnizione...se poi ? difettoso il sostegno devi: 1 staccare entrambo(uahuhahua)gli specchietti 2 svitare le quattro viti a taglio(almeno a me cos? sono)che stanno sotto il manubrio 3 sollevare leggermente la parte superiore del manubrio da quella inferiore 4 staccare il cavo del contachilometri(? facile e per nulla difficile da riattaccare) 5 separare per bene la parte inferiore da quella superiore del manubrio... 6 osserva e vedi se poi il supporto ? rotto.ma credo sia difficile...
...cmq la domanda non s'? capita.Se la px ? la nuova quel pezzo di ricambio non va bene.Anzi,andrebbe pure bene ma la piastrina,nelle nuove px,serve a reggere il parabrezza. Anche se esistono piastrine pi? lunghe che ci attacchi specchietto e parabrezza.Se metti lo specchietto sulla piastrina ti resta un buco nel manubrio.
...credo di aver perso tempo....
|
 |
|
n/a
deleted

46 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 00:44:00
|
si sicnerametne ho capito che quello specchio sulla mia px nn ci andr? mai ^^ ... vab? vorr? dire che cambier? il supporto che si ? spezzato a met? ... x la seconda volta trall'altro .. ma senti come faccioa s viare la met? rotta del supporto ? ? normale secondo te che debba sfilare tutto il tubo del cambio epr quanto riguarda la parte sinistra del manubrio ? |
 |
|
n/a
deleted

175 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 10:17:00
|
non ? che forse hai stretto troppo il bullone del supporto? anche io ne ruppi uno cos?...
io ho una PX del 2004, non so se abbiamo gli stessi specchietti perch? in effetti la piaggio li ha cambiati ma non so se a partire dal 2005. magari posto una foto. A me cmq non si rompeva il supporto ma si sfilettava la femmina ricavata nella parte inf. del manubrio. nella mia non ? assolutamente necessario svitare il tubo del cambio.
|
VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa |
 |
|
n/a
deleted

46 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2007 : 14:32:48
|
passator se ci facciamo delle foto forse ? meglio ... cmq a me si ? spezzato proprio di netto x la 2? volta e se non si svita perch? ? strinto troppo non dipende da me perch? la prima votla la portai alla piaggio ma quasi qausi lo rifaccio anche adesso perch? non ho + voglia di perderci tempo .. riprovo un paio di votle poi se rischio di rovinare tutto lascio stare
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 12:12:39
|
Le nuove PX....
continuano a far parlare di loro, non bastava la PINZA freno anteriore che si inchioda, non bastava il faro a cui si rompe il supporto di regolazione altezza, l'evidente rumorosit?....
quegli specchi montati sulla fusione del manubrio in alluminio, hanno un supporto cedevole, per sostituirlo poi devi anche sfilare il tubo rotante della manopola del gas se ? il destro!!!
Se li togli ti rimangono i fori sul coperchio del manubrio!
Sono "una schifezza" e li vendono solo originali, la base su cui si infilano ? fissatta internamente al manubrio e venduta a parte....
Le vecchie PX fino al 1994 avevano invece quelli che si fissavano in modo semplice sulle staffe preposte anche ad alloggiare un parabrezza, erano di solito marca FABBRI in nero a richiesta con vetro azzurrato, il sinistro aveva lente restringente e un grande angolo di veduta, il destro aveva invece immagine regolare, semplici ed intuitivi questi specchi sono immortali e robustissimi, vibrano poi meno dei nuovi ed essendo fissati a due estremit? (le staffe) pi? sporgenti ed avanzate sono di pi? facile ed intuitiva lettura...
I nuovi originali hanno prolblemi di supporto (cedevole) e anche la specchiatura non brilla per dimensionamento e qualit?, in alcune prime serie lo specchio addirittura cadeva dall'alloggiamento essendo tenuto da una guarnizione di plastica dalla tenuta dubbia, difatti lo specchio vibrava e quindi di certo era mal fissato al supporto in lamiera cromata.
Certo le nuove Px son apprezzate ed apprezzabili, ma le vecchie Px, hanno ben altra qualit? in generale, d'altronde quelle son vespe figlie della Piaggio!
Le attuali invece son FIGLIE DI MADRE IGNOTA.
P200E nuova linea (serie unica 1977) senza frecce. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

46 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 12:43:26
|
gi? ? anche parecchio rumorosa .. il freno anteriore mi si inchiodavasolo i primi tempi .. ora non pi? di tanto ... forse perch? tendo a frenarci meno .. cmq .. in sostanza per cambiare il supporto specchio che devo fare ?  |
 |
|
n/a
deleted

175 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 13:01:14
|
Citazione: Messaggio inserito da 00-SuperFox
passator se ci facciamo delle foto forse ? meglio ... cmq a me si ? spezzato proprio di netto x la 2? volta e se non si svita perch? ? strinto troppo non dipende da me perch? la prima votla la portai alla piaggio
? la stessa cosa che successe a me, quei coglioni stringono troppo il bullone che fa da cappello e quando lo vai a svitare si spezza di netto la parte filettata stringente il supporto cmq costa sui 9 ? e se non riesci a toglierlo dalla sua sede per pochi millimetri per colpa del tubo dagli una limatina sul fianco. se hai il manubrio smontato posta tu qualche foto visto che io il mio lo dovrei aprire.
comunque ? vero gli specchietti del nuovo PX guadagnano qualcosa in estetica ma perdono molto in funzionalit? e... solidit?!
|
 |
|
n/a
deleted

46 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2007 : 14:11:09
|
ok pensavo anhce io di fare cos?...
cmq a me non si rompe la parte filettata si rompe proprio il supporto ... a met? .. comunque dopo vedo di fare quel lavoro e faccio le foto
? 1 problema toglierlo perch? si ? ossidato e nemmeno col crc e la pinza a scatto viene via  |
 |
|
|
Discussione  |
|