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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - togliere la campana
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vespa arancio
Prov.: Padova
Cittā: padova


397 Messaggi


Inserito il - 11/05/2007 : 20:39:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, ho aperto i carter e ora devo liberarli da tutte le parti meccaniche. ho tolto la segger della campana ma non riesco a farla uscire perch? ho poco spazio...per caso devo togliere anche l'albero degli ingranaggi del cambio?!
solo che per togliere l'albero devo prima togliere la levetta di comando del cambio togliendo la spinetta conica.......per? non rieso a toglierla e insistendo ho paura di rovinare la sede del carter......scaldando riesco a fare qualcosa?

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vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 20:42:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
asp mo ti do un link,http://www.palli.it/vespa/index.htm,qui lo dice che lo spazio della campana ? esiguo xr?....

chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 21:15:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no l'albero del cambio lo puoi sfilare indipendentemente dal fatto della rimozione del selettore. Battilo dalla parte filettata della ruota fuori dal cuscinetto.
Poi scusa togliere il seeger della campana con gli ingranaggi del cambio montati ? un suicidio, ammesso che tu sia gi? riuscito a togliere la ranella della molla della messa in moto...comunque tolto il suo seeger la batti un attimo da dietro, una volta uscita dal cuscinetto la giri dall'altro lato finch? non trovi un punto in cui le alette si incavano pi? facilmente nel carter e riesci a sfilarla.


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Cittā: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 21:33:50  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Non so se ? il tuo caso, ma togliere la campana Piaggi da 69 denti elicoidali (14/69, 15/69) ? veramente una bastardata!!

Bisognafare cos?: si batte fuori la campana dal cuscinetto, si batte fuori l'albero del cambio da cuscinetto; poi con questo albero si batte fuori il cuscinetto della ruota. Solo a questo punto si riesce a sfilare albero cambio e quindi campana.

Forse mi sono dimenticato di un passaggio, ovvero togliere gli ingranaggi del cambio dall'albero....

Le prime volte ? veramente una cosa impossibile! ma una volta capito come fare, poi si fa presto.

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vespa arancio

Prov.: Padova
Cittā: padova


397 Messaggi

Inserito il - 12/05/2007 : 18:51:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora. penso di aver capito anche guardando i consigli del Palli. devo prima togliere l'albero del cambio,e ovviamente prima gli ingranaggi e poi riesco a togliere la campana che altrimenti non riesco a togliere perch? va a toccare appunto l'albero del cambio....correggetemi se sbaglio.....
Vi faccio un'altra domanda.......io ho l'albero motore con la bronzina al posto della gabbia a rulli...ne posso montare uno con la gabbia?hanno le stesse misure?
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vespa arancio

Prov.: Padova
Cittā: padova


397 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 09:59:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono riuscito a fare...
grazie lo stesso
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vespa arancio

Prov.: Padova
Cittā: padova


397 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 10:09:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
adesso mi ? venuto un altro dubbio......
siccome devo cambiare il cuscinetto del perno della ruota posteriore, quando dovr? inserire l'albero della ruota non c'? il rischio che si danneggi il cuscinetto se vado a battere?
perch? a sentire quello che dice "palli "sembra quasi che vada dentro con le mani.......,ma per toglierlo ho dovuto battere un po........
se qualcuno ha un trucco,un consiglio ecc...ben venga.....
grazie
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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 13/05/2007 : 14:49:39  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
ovviamente non dovrai andare a batterlo con una mazzetta da 5 kg...
comunque stai tranquillo dosando la forza non succedera' niente ...fai solo attenzione quando batti il cambio per inserirlo nel cuscinetto, che il cuscinetto non avanzi fuori dalla sua sede, bastano 2 millimetri e ti troverai il cambio che andra' a toccare sui denti della campana....quindi occhio!!!

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."

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vespa arancio

Prov.: Padova
Cittā: padova


397 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 18:29:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
riguardo all'albero?
mi confermate che sono uguali? stesso diametro dalla parte del volano, stesso spinotto ecc....?
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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 19:06:12  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da jonpd

riguardo all'albero?
mi confermate che sono uguali? stesso diametro dalla parte del volano, stesso spinotto ecc....?




prova a essere piu' chiaro...a cosa ti riferisci?

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."

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vespa arancio

Prov.: Padova
Cittā: padova


397 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 21:42:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora adesso sul carter c'e montato un albero motore con la bronzina per? ne ho trovato uno con la gabbia a rulli perch? voglio anticiparlo...volevo solo sapere se hanno le stesse misure e posso montarlo tranquillamente(diametro dello spinotto e diametro del perno del volano)...
tutto qu
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vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 22:40:34  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
tranquillo basta che sia della corsa del cilindro che vuoi montare


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zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI


371 Messaggi

Inserito il - 14/05/2007 : 23:25:44  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
se hai il motore aperto e hai deciso di anticipare l'albero allora anticipa quello con gabbia a rulli... consiglio mio personale....

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."

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vespa arancio

Prov.: Padova
Cittā: padova


397 Messaggi

Inserito il - 15/05/2007 : 22:38:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
infatti ? quello che voglio fare.....prima avevo quello con la bronzina, ma il motore non era molto spinto...adesso ho deciso di fare qualcosa di pi? serio e quindi non vorrei trovarmi con la bronzina distrutta...e cos? ho anche un albero di riserva......
per anticiparlo seguo i disegni che danno con il cilindro?avevo sentito dire di anticipare un po meno.......
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