ciao a tutti vorrei sapere come fare per cambiare il commutatore(o deviatore)delle luci clackson e spegnimento nella mia vespa poich? durante il restauro mi si ? rotto un contatto e la vespa non si spegne piu..idem per i fanali(uno dei due resta sempre acceso..)..apparentemente sembra fissato al manubrio ma non vedo viti o altro..come lo tolgo!?
ci sono riuscito..grazie mille!solo che nel nuovo commutatore(che non riesco a far entrare ma con calma riuscir?)c'? un cavo in pi?..o meglio il bianco prima era singolo..ora ? sdoppiato con un cavetto grigio di qualche centimetro con un fastom maschio in cima..dove dovrei collegarlo!? la cosa ? come questa..http://img447.vespaforever.net?/my.php?image=cavipiantonevc4.jpg..solo che al posto dell'azzurro ho il verde
c'? qualche schema da qualche parte?l'ho cercato ma ne trovo solo uno poco comprensibile..www.seigiorni.it/modelli/elettric/50s.jpg in cui non capisco bene come vanno i neri..(va beh che in materia sono poco ferrato)
il grigio del commutatore va col grigio del telaio che va al posteriore, il nero del telaio va all'abbagliante, il nero del commutatore va a posizione,,,cmq usa lo schema che hai indicato tu che va benissimo, io avevo risolto con quello,,,
adesso non ho la pecial qui, se no lo smontavo, comunque io farei una cosa semplicissima: anche se i colori sono diversi o c' ? un filo in pi?, basta fare un confronto con l' interruttore vecchio e seguire i fili, per individuare quelli giusti
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Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia... La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e cosى finisce per non vivere, esiste appena…
allora..il verde del telaio va col verde del commutatore..il rosso del telaio col rosso del commutatore..il bianco/grigio del telaio col bianco(pi? deviazione grigia famosa a cui non so a cosa collegarla e per il momento l'ho isolata)il viola e il marrone vanno ad abbaglianti e posizioni il nero del telaio va all'abbagliante e il nero del commutatore va alle posizioni...non appena attacco il nero del telaio la vespa si spegne!!!!perch??
scusatemi se sono troppo rompiballe..ma non ? che smontando il motore potrebbe essere successo qualcosa allo statore?o ? impossibile..?..se la risposta ? si..come si smonta lo statore?
prova a invertire il rosso col verde e viceversa..
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