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Inserito il - 10/05/2007 : 22:32:25
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salve a tutti posseggo una px 150 del 1981 e mi d? tante soddisfazioni ma anche tanti problemi. l'ultimo ? che a folle regge il minimo ma se inserisco la marcia si spegne. mi hanno detto che devo tirare un p? il filo della frizione ma non so qual'? e come si fa. mi farebbe un piacere enorme se qualcuno mi mandasse un'immagine di vespa con l'indicazione del filo e le istruzioni per tirarlo un poco. lascio anche la mia email: axel983@inwind.it vi prego aiutatemi grazie
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 22:39:46
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c'? un registro un po dopo il numero del motore.lo riconosci perche ? l'unico filo che passa sotto il blocco |
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Inserito il - 10/05/2007 : 23:08:16
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Citazione: Messaggio inserito da vespa 125 et3
c'? un registro un po dopo il numero del motore.lo riconosci perche ? l'unico filo che passa sotto il blocco
scusa puoi parlare un p? pi? semplice? ma non ho ben capito: il filo da tirare sta vicino al motore o stesso sotto la frizione? |
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Cittā: Reggio Emilia
175 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 23:19:06
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mettiti sul lato dx della Vespa, giri a sx il manubrio e tiri la leva della frizione tante volte con la mano dx cos? riesci a piegarti un po' e vedere sulla parte inferiore del motore qual'? il cavo giusto. dopo averlo trovato sviti un po' il registro |
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Inserito il - 10/05/2007 : 23:39:08
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Citazione: Messaggio inserito da vespapx
mettiti sul lato dx della Vespa, giri a sx il manubrio e tiri la leva della frizione tante volte con la mano dx cos? riesci a piegarti un po' e vedere sulla parte inferiore del motore qual'? il cavo giusto. dopo averlo trovato sviti un po' il registro
ho provato oggi a fare cosi ma mi sembrava che nessun cavo si muovesse. domanda fondamentale: cosa ? il registro? dove ? la vite per svitarla |
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Cittā: Reggio Emilia
175 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 10:30:34
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Immagine:
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ho fatto una foto meglio che riuscivo: guardando la Vespa da sotto trovi 4 cavi, due sono distanziati l'uno dall'altro di pochi cm e si infilano tutti e due nel selettore cambio, sotto al copri volano. Gli altri 2 sono: uno quello del freno posteriore (e puoi capire qual ? premendo ripetutamente il pedale) l' ultimo che rimane, per esclusione ? quello della frizione, indicato in giallo nella foto, per tirare la frizione devi SVITARE con una chiave (da 8 o 10 adesso non ricordo) il registro indicato in verde di qualche giro, poi avviti il particolare in rosso ma non troppo forte senn? frantumi il filetto. per sapere di quanto svitare il registro devi fermarti quando rimane solo 1cm circa di gioco alla leva della frizione dalla posizione di riposo. utenti pi? esperti di me mi correggano se ho detto castronerie |
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Cittā: Reggio Emilia
175 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 10:32:57
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non riesco ad uplodare la foto, prover? pi? tardi |
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Inserito il - 11/05/2007 : 10:52:00
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Citazione: Messaggio inserito da vespapx
non riesco ad uplodare la foto, prover? pi? tardi
ciao sul primo mio post c'? la mail, puoi mandarla l? grazie |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
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Inserito il - 11/05/2007 : 21:35:53
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sotto al motore passano 2 guaine:una ? molto spessa ed ? del freno posteriore l'altra ? del filo della fizione |
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Prov.: Cagliari
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Inserito il - 25/09/2007 : 14:25:35
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io ho un problema che ha gli stessi effetti perō č molto pių strano: succede che se (solo qndo non uso la vespa da un po) qndo metto la marcia la vespa si spegne. č come se la frizione rimanesse attaccata nonostante io la tiri. il bello č che dopo qualche inserimento di prima senza staccare la frizione (nn credo che gli faccia molto bene) qsto problema svanisce e frizione fa il suo dovere. cosa puō essere? |
Vespa 150 del 1964...:( :( missā che la vendo e mi compro un plastichino 50ino |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Cittā: Pescara
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Inserito il - 25/09/2007 : 21:04:18
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la frizione si attacca un po.che olio hai messo?
quando non la riaccendi da un bel po(anzi sempre)č consigliabile tenerla un po al minimo per far arrivare un po di olio alla frizione e quindi poi stacca meglio e il cambio č piu morbido |
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Prov.: Cagliari
196 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2007 : 21:17:21
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olio? non lo so. ho fatto un rabbocco a giugno e l'avevo portata dal meccanico... dovrebbe saperne visto ke una faro basso
cmq oggi sn andato dal mecc e mi ha detto ke i diski sono da cambiare perchč sono consumati e quindi si attaccano.. puō essere? |
Vespa 150 del 1964...:( :( missā che la vendo e mi compro un plastichino 50ino |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
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Inserito il - 25/09/2007 : 21:19:53
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se sono consumati ti slittano |
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Pietro86
Utente Attivo
  
Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Cittā: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2007 : 08:22:51
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se sono consumati slittano, se sono nuovi ma hanno preso una scaldata pesante si sono cristallizzati ... e slittano, se si attaccano, fanno essenzialmente il loro dovere! |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso č sicuro solo quando č sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocitā massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
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Prov.: Cagliari
196 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2007 : 09:17:45
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si, ma rimangono attaccati anke se tiro la leva della frizione!!! la vespa č una 150 del 64... magari la frizione č sovradimensionata e anche se i dischi sono consumati continuano a fare presa... |
Vespa 150 del 1964...:( :( missā che la vendo e mi compro un plastichino 50ino |
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Prov.: Cagliari
196 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2007 : 12:48:33
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altri suggerimenti? |
Vespa 150 del 1964...:( :( missā che la vendo e mi compro un plastichino 50ino |
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