Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problemi alla frizione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 problemi alla frizione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

4 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 22:32:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti
posseggo una px 150 del 1981 e mi d? tante soddisfazioni ma anche tanti problemi.
l'ultimo ? che a folle regge il minimo ma se inserisco la marcia si spegne.
mi hanno detto che devo tirare un p? il filo della frizione ma non so qual'? e come si fa.
mi farebbe un piacere enorme se qualcuno mi mandasse un'immagine di vespa con l'indicazione del filo e le istruzioni per tirarlo un poco.
lascio anche la mia email: axel983@inwind.it
vi prego aiutatemi
grazie

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Cittā: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 22:39:46  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
c'? un registro un po dopo il numero del motore.lo riconosci perche ? l'unico filo che passa sotto il blocco
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 23:08:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa 125 et3

c'? un registro un po dopo il numero del motore.lo riconosci perche ? l'unico filo che passa sotto il blocco

scusa puoi parlare un p? pi? semplice?
ma non ho ben capito: il filo da tirare sta vicino al motore o stesso sotto la frizione?

n/a
deleted

De Andr

Cittā: Reggio Emilia

175 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 23:19:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mettiti sul lato dx della Vespa, giri a sx il manubrio e tiri la leva della frizione tante volte con la mano dx cos? riesci a piegarti un po' e vedere sulla parte inferiore del motore qual'? il cavo giusto.
dopo averlo trovato sviti un po' il registro

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

n/a
deleted

4 Messaggi

Inserito il - 10/05/2007 : 23:39:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespapx

mettiti sul lato dx della Vespa, giri a sx il manubrio e tiri la leva della frizione tante volte con la mano dx cos? riesci a piegarti un po' e vedere sulla parte inferiore del motore qual'? il cavo giusto.
dopo averlo trovato sviti un po' il registro

ho provato oggi a fare cosi ma mi sembrava che nessun cavo si muovesse.
domanda fondamentale: cosa ? il registro?
dove ? la vite per svitarla

n/a
deleted

De Andr

175 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 10:30:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

44,02 KB

ho fatto una foto meglio che riuscivo: guardando la Vespa da sotto trovi 4 cavi, due sono distanziati l'uno dall'altro di pochi cm e si infilano tutti e due nel selettore cambio, sotto al copri volano.
Gli altri 2 sono: uno quello del freno posteriore (e puoi capire qual ? premendo ripetutamente il pedale) l' ultimo che rimane, per esclusione ? quello della frizione, indicato in giallo nella foto, per tirare la frizione devi SVITARE con una chiave (da 8 o 10 adesso non ricordo) il registro indicato in verde di qualche giro, poi avviti il particolare in rosso ma non troppo forte senn? frantumi il filetto.
per sapere di quanto svitare il registro devi fermarti quando rimane solo 1cm circa di gioco alla leva della frizione dalla posizione di riposo.
utenti pi? esperti di me mi correggano se ho detto castronerie

VespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespaVespa

n/a
deleted

De Andr

175 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 10:32:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non riesco ad uplodare la foto, prover? pi? tardi

n/a
deleted

4 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 10:52:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespapx

non riesco ad uplodare la foto, prover? pi? tardi

ciao
sul primo mio post c'? la mail, puoi mandarla l?
grazie

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 11/05/2007 : 21:35:53  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
sotto al motore passano 2 guaine:una ? molto spessa ed ? del freno posteriore l'altra ? del filo della fizione

n/a
deleted

vespa 150 1964

Prov.: Cagliari

196 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 14:25:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io ho un problema che ha gli stessi effetti perō č molto pių strano:
succede che se (solo qndo non uso la vespa da un po) qndo metto la marcia la vespa si spegne. č come se la frizione rimanesse attaccata nonostante io la tiri. il bello č che dopo qualche inserimento di prima senza staccare la frizione (nn credo che gli faccia molto bene) qsto problema svanisce e frizione fa il suo dovere. cosa puō essere?

Vespa 150 del 1964...:( :( missā che la vendo e mi compro un plastichino 50ino

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 21:04:18  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
la frizione si attacca un po.che olio hai messo?

quando non la riaccendi da un bel po(anzi sempre)č consigliabile tenerla un po al minimo per far arrivare un po di olio alla frizione e quindi poi stacca meglio e il cambio č piu morbido

n/a
deleted

vespa 150 1964

196 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 21:17:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
olio? non lo so. ho fatto un rabbocco a giugno e l'avevo portata dal meccanico... dovrebbe saperne visto ke una faro basso

cmq oggi sn andato dal mecc e mi ha detto ke i diski sono da cambiare perchč sono consumati e quindi si attaccano.. puō essere?

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 21:19:53  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se sono consumati ti slittano

Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Cittā: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 08:22:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
se sono consumati slittano, se sono nuovi ma hanno preso una scaldata pesante si sono cristallizzati ... e slittano, se si attaccano, fanno essenzialmente il loro dovere!

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso č sicuro solo quando č sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocitā massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

n/a
deleted

vespa 150 1964

196 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 09:17:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, ma rimangono attaccati anke se tiro la leva della frizione!!! la vespa č una 150 del 64... magari la frizione č sovradimensionata e anche se i dischi sono consumati continuano a fare presa...

n/a
deleted

vespa 150 1964

196 Messaggi

Inserito il - 02/10/2007 : 12:48:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
altri suggerimenti?

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever