Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Varese
Cittā: BUSTO ARSIZIO
27 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 14:21:22
|
Ciao ragazzi,ricorro ancora a voi perch? ho un problemino. appena terminato di mettere a posto la mia 50 special,facccio il primo giro. 15 Km non moltissimi,ma due problemi saltano subito all occhio. 1) una perdita di olio (della quale cerco di allegare foto)che non ho la piu' pallida idea della proveninza
2)il motore ? un polini 130 carburatore 19 e noto che in accelerazione la frizione slitta molto. l'ho cambiata prima di rimontare il mezzo ed ho notato che aveva tre dischi mentre il centro piaggio mi ha detto che probabilmente ne avrebbe dovuto montare 4.puo essere dovuto a questo lo slittamento? c'? una modifica che dovrei fare se cosi fosse? ringrazio tutti.....
|
|
n/a
deleted
27 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 14:22:00
|
C:\Documents and Settings\dec0002\Desktop |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 15:17:07
|
l?olio viene probabilmente dai carter ma le foto non si vedono...hai messo la guarnizione nel bullone sotto? |
 |
|
n/a
deleted
27 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 15:50:04
|
le foto le posto ora..le ho dovute ridimensionare,erano troppo grandi.
Immagine:
 73,9 KB
Immagine:
 64,6 KB
Immagine:
 63,24 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 16:34:18
|
nn capisco,l'olio l'hai trovato nel coprivolano???cqm prova a fare foto migliori e ti aiutiamo un po,cmq devi vedere un po il carter |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted
27 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 16:38:59
|
si,questa striscia sul copri volano. pensa che ? stato appena sostituito ed era nuovo nuovo!brillava di luce propria.... non piove da un bel po' e di sicuro non sono schizzi di pozzanghera....

|
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 17:39:41
|
si ma l'olio non puo arrivare da piu in alto rispetto al coprivolano,,, puo essere uno sfiato da qualche parte... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 19:32:56
|
no ma figurati se gli skizzi di pozzancghera ti fanno quelle macchie. non pu? perdere dal carter... nn ti sporcava il coprivolano. dalla testata e il cilindro, pu? uscire qualcosa. ma nn ti arriva fin li... non saprei proprio. cmq usa un po di alcool o benza per pulire il coprivolano. e vedi se anche il volano e sporco di olio |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 19:39:44
|
vi giuro che ? la prima volta che vedo perdite di quelk genere,cmq aspetta vespa90,poeta puo darsi che loro ti sanno aiutare pi? di noi |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 19:59:33
|
quello che non si spiega ? come sia arrivato fin li... di solito esce dai bulloni dell'olio.dal mozzo, dal piatto ganasce, al massimo qualcosa dalla marmitta ma sono tutti posti lontani... |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2007 : 20:23:51
|
lo trovo molto strano...mai visto niente di simile...potresti avere qualche sfiato sotto la cuffia e allora non e' impossibile che sia arrivato fin li... prova a togliere la cuffia e controllane la parte interna per verificare che non sia sporca verificando anche che non sfiati dal cilindro..poi onestamente non so se potrebbe diendere dal paraolio lato volano...comunque smonta e verifica..non puo' essere uscito dal nulla  |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|
 |
|
n/a
deleted
27 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 08:48:42
|
grazie ragazzi! ora provo a verificare e poi vi dico... nel frattempo mi sapete dire qualcosa per la frizione che "urla"? (punto 2 della discussione iniziale)puo' essere perch? non l ho immersa nell olio prima di montarla? o perch? quando l ho montata il centro piaggio mi ha venduto 4 dischi,invece smontando mi sono reso conto che ne montava 3 e li ho montati su 3 e uno l ho buttato?  ...aspettando poeta e vespa90,...  |
 |
|
n/a
deleted

183 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 09:08:34
|
Per quanto riguarda la frizione di solito si montano 3 dischi,anche nelle elaborazioni pi? particolari.che olio hai usato? o trovi il sae 30 oppure olio minerale,un'altra causa dello slittamento pu? essere la molla usurata,cambiala e metti quella rinforzata vedrai che stacca meglio,e per la perdita olio controlla il filetto candela e lo scarico della marmitta all'attacco col cilindro e cmq tutte le chiusure di collettori e roba varia...bye |
"La Vespa ? mia e ci faccio quello che mi pare" |
 |
|
n/a
deleted
27 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 14:06:32
|
olio cambio appena cambiato 10W40...grida ancora! proviamo con la molla e poi vi diro'! grazie ragazzi......... |
 |
|
n/a
deleted

183 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 16:28:11
|
con il 10w40 slitter? sempre,almeno a me a fatto questo effetto e cmq non tenere il cavo troppo teso lascialo leggermente sblando... P.S ma quando hai chiuso hai controllato che il rallino (pistoncino di ottone) era messo in posizione corretta? |
"La Vespa ? mia e ci faccio quello che mi pare" |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 21:35:37
|
non puo' essere il rallino che non stacca, altrimenti avrebbe avuto grossi problemi nell'inserire la marcia a motore in folle... |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|
 |
|
|
Discussione  |
|