Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Cittā: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 14:10:20
|
Ciao. facendo girare la ruota anteriore in cavalletto mi sono accorto che non gira molto dritta nel senso che se gli guardo il battistrada, sembra un po sbilanciata....... secondo voi bisogna bilanciarle o ? un problema di cerchio storto o pneumatico male montato? ve lo chiedo perch? non ho mai visto una ruota di una vespa bilanciata e quindi mi ? venuto un dubbio......
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Cittā: Baselga di pinč
157 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 14:13:29
|
Secondo me ? solo un problema dovuto al montaggio dei pneumatici.. |
Io Jane tu VESPA!!
VESPA, per muoversi nella JUNGLA cittadina. 
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 14:37:02
|
sar? montato male il copertone... strano... pu? darsi che sia pure il cerchione!!!
controlla meglio! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 14:40:45
|
devi controllare un po il pneomatico,puo darsi che il battistrada da una parte ? pi? consumato,il cerchione,il montaggio ruota...vedi un po ste cosette |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 17:48:17
|
oppure ha un minimo di gioco... |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 17:55:12
|
ma se fa un po di gioco, nn so fino a che punto sarebbe narmale |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2007 : 21:38:25
|
Se il cerchione non presenta grosse ammaccature il problema ? da individuare nel pneumatico che pu? presentare spiattellature o ovalizzazioni. |
 |
|
n/a
deleted
19 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2007 : 02:51:33
|
Ad essere precisini se possibile bilanciare le ruote sarebbe meglio, no? |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Cittā: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2007 : 15:44:45
|
PRova a togliere la ruota e vedere se con un'altro copertone gira bene, altrimenti guarda solo il tamburo girare, se quello ? storto forse hai un problemi di cuscinetto |
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 22:24:13
|
Citazione: Messaggio inserito da os2power
Ad essere precisini se possibile bilanciare le ruote sarebbe meglio, no?
Non credo che esista una equilibratrice adatta alle ruote di una vespa. |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 22:34:00
|
Citazione: Messaggio inserito da os2power
Ad essere precisini se possibile bilanciare le ruote sarebbe meglio, no?
prova ad andare da qualche gommista e vedi se ti sa dire qualcosa in pi? a riguardo |
la forza d'animo!! |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2007 : 23:01:42
|
magari quel pneumatico era montato sul posteriore e ha fatto qualche bella sgommata..... |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Cittā: padova
397 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 23:34:37
|
ho un brutto presentimento perche in effetti quando gira la ruota, il cuscinetto fa un po di rumore.....non so se sia normale... poi ho provato con un altro cerchio e un'altra gomma e gira storta lo stesso ma ? possibile cambiare il cuscinetto? |
 |
|
n/a
deleted
19 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 12:05:20
|
Piccole irregolarita' sono tollerate, ma se la deviazione e' ovvia, e' avvisabile la sostituzione della ruota. Una ruota distorta od indentata ti dara' una tenuta di strada inferiore. Controlla il gioco dei cuscinetti tirando e spingendo la ruota sull'asse, se il lasco e' evidente, dovrai sostituire o rinnovare. E' possibile sostituire i cuscinetti via una serie di operazioni step by step, vi sono "C" clips e rondelle/spessori da osservare per riassemblare in ordine. Tra i 2 cuscinetti vi e' 1 paraolio che va anch'esso sostituito. Se sei meccanicamente bravo puoi azzardare l'eventuale lavoro, se no rivolgiti ad un professionista di provata esperienza Vespa.  |
 |
|
|
Discussione  |
|