Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Parafango t.s.
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Parafango t.s.
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

taxidiver
Utente Senior

perro
Cittā: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 13:53:08  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Dopo essermici picchiato una mezz' oretta, e aver messo mano al flessibile (poi rimesso a posto!!!!) mi decido a chiedere lumi sullo smontaggio e rimontaggio (che ? quello che mi preoccupa)del parafango (b@st@rdo!!!)del t.s..
Devo togliere il parapolvere della forcella, ma la sede del cuscinetto e la boccola di alluminio spero di no ?
Per rimontarlo e fare meno danni possibile qualche consiglio ?
Ciao e grazie
Fabio

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 14:28:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai rotto la boccola di alluminio???
quella serve a bloccare l'alloggio del cuscinetto...
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Cittā: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 02/05/2007 : 15:04:58  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da pinotto88

hai rotto la boccola di alluminio???
quella serve a bloccare l'alloggio del cuscinetto...

No, no, mi chiedevo se bisogna togliere anche quella ma ad occhio non direi, comunque pur togliendo il parapolvere non mi sembra che poi esca "facile" tipo PX..........
Qualche accorgimento per toglierlo, e rimetterlo (bello verniciato) senza fare danni ?

Ciao
Fabio
P.S. oggi ho fatto spesa per il motore, tutti cuscinetti e gabbie rulli (SKF), tutti paraolio, kit parastrappi, kit dischi frizione,gommini batt. messa in moto, o-r frizione, puntine e condensatore, speso 70 euris (manco tanto), cos' altro posso cambiare ?

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 12:54:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La gabbia a rulli dello spinotto e le fasce del pistone, serie guarnizioni carburatore (se non le hai gi? nelle guarnizioni del motore), registri di tiro fili cambio e frizione e dadi da 7mm nuovi per i progionieri che chiudono i carter (hanno solo una funzione estetica ma che figata!)

Il parafango, batti con uno scalpello alla base sotto al parapolvere ruotando, viene su pian piaNO, FREGATENE SE SI ROVINA COSTA ?2 NUOVO! E'? l'anello soprastante che lo tiene che f? da guida alle sfere del cuscinetto di sterzo, il parapolvere ha solo una funzione di protezione, volendo potresti poi solo pulirlo e raddrizzarlo con le pinze, ma cambiarlo ? facile, una volto tolto il parafango esce...

TRE TRAVASI

pugnodidadi

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 03/05/2007 : 20:15:29  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Infatti, per togliere il parafango devi necessariamente togliere il parapolvere e l'anello del cuscinetto.

In altermativa potresto anche solo piegare il parapolvere e poi raddrizzarlo... tanto vale che lo togli, fai anche prima.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever