Autore |
Discussione  |
|
Ched
Utente Medio

Prov.: Vicenza
407 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 10:22:42
|
Ho bisogno di un consiglio x qusto problema: Nella mia vespa ho il carburo SHB 19.19 B (con bicchierino interno) montato su un collettore per et3, e quindi anche se stringo molto la vite del bocchettone, il carburo mi balla; Quindi ho provato ad aumentare lo spessore esterno del collettore con pochi giri di nastro isolante, ma la benzina lo scioglie e balla lo stesso... C'? qualche soluzione casalinga senza cambiare collettore???
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 19:32:45
|
poeta mi scomunicher?.. io ci metterei un po' di "magica" pasta rossa, se non esageri, lo smonti facilmente.. gi? sperimentato quando ho adattato sull' et3 un carburatore da tagliaerba per superare la prima revisione |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 19:38:32
|
quindi dici che con la pasta rossa si evitano infiltrazioni anche se il carburo non ? fermo come dovrebbe...? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 15:19:54
|
assolutamente non fare cazzate....se balla i casi sono due: il collettore ? consumato sull'attacco, oppure il carburatore che ha l'imbocco allargato....gi? sperimentati entrambi i casi.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 21:24:43
|
quindi come posso fare?, con il carburo che ha gi? il bicchierino... |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2007 : 22:41:53
|
cambialo!! con 55 o 60 euro lo dovresti trovare nuovo!! opure,ti colleghi a e-bay e sicuramente l? ne troverai uno a buon prezzo!!!
   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 19:05:57
|
e' sicuramente piu' probabile che qualcuno abbia allargato l'imboccature del carburatore...comunque accertatene prima di fare acquisti inutili...sei sicuro che il collettore sia realmente quello di un et3 ???? |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2007 : 21:16:06
|
non sono sicuro, ma ? cos? che mi ha detto quello che me l'ha venduto.. Il carburo non ha l'imboccatura allargata.. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2007 : 20:56:43
|
non puoi vederlo ad occhio in gioco ci sono decimi di millimetro. Puoi effettuare due prove ad esclusione: prendi un collettore sano da 19 e provi a infilarci questo carburatore, se entra a fatica allora ? il collettore che monti l'imputato, senn? se non fa fatica ad entrare nel collettore "sano" ? allora il carburatore che ha l'imbocco di poco consumato. In questo caso puoi farlo tornire di qualche decimo di millimetro e mettere una boccola di rinforzo in teflon che ripristini il diametro del collettore su cui lo devi montare. ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Ched
Utente Medio

407 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2007 : 19:42:29
|
ho provato con un'altro collettore (ke non posso usare xk? ? a 2 fori) ed entra come dovrebbero entrare tutti i normali collettori, cio? a fatica.... Il carburo xci? non ha problemi, ? il collettore ke mi hanno detto essere x et3, quindi pi? piccolo.... |
 |
|
|
Discussione  |
|