Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Bloccasterzo... Bloccato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Bloccasterzo... Bloccato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

IL FREDDO
Città: Vespacity

48 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 10:16:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ieri, mentre salivo sulla vespa e infilavo la chiave nella sede bloccasterzo, quest'ultimo ? rimasto inserito anche se la chiave girava normalmente avanti e indietro. Ci sono voluti svariati tentativi per riuscire a toglierlo.
A cosa pu? essere dovuto?
E' da sostituire?
Grazie

50 Special 1^ serie - 50 L in restauro

frysky
Utente Senior

mod

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

1346 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 10:22:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frysky Invia a frysky un Messaggio Privato
red, ? un fatto anomalo, prova a buttarci dentro un po di sbloccante, olio spray.....prova a vedere se ti rif? ancora il difetto, se persiste penso proprio che dovresti cambiarlo!

My Site: http://www.frysky.it

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra.
Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.

Mia --> IO -->

Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum

Torna all'inizio della Pagina

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 10:24:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
secondo me lo spray andrebbe messo sela chiave non girasse piu'...comunque prima di sostituirlo prova a fare come dice frysky...

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Città: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 01/05/2007 : 14:06:43  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
il fatto che la chiave giri non vuol dire nulla....e' sicuramente il cilindro che non scorre bene nel canotto e dunque anche la chiave gira per sbloccare, la molla non riesce a estrarlo dall'apertura nella forca, devi riuscire a far arrivare un bel po di lubrificante in quel punto dove senza ombra di dubbio si sta creando parecchio attrito...

La possibilità è l'ultima chance della probabilità."

n/a
deleted

IL FREDDO

Città: Vespacity

48 Messaggi

Inserito il - 31/05/2007 : 18:59:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E' passato un bel po' di tempo in cui non ho trovato nemmeno un momento libero per risolvere il problema.
Anche dopo aver inondato di grasso, pi? internamente che ho potuto, il bloccasterzo il problema persiste: rimane inserito e riesco a toglierlo solo dopo innumerevoli tentativi sebbene la chiave giri.
Credo quindi che se nessun ha qualche idea dovr? sostituirlo.
Ce la posso fare seguendo la F.A.Q del poeta data la mia inesperienza?

50 Special 1^ serie - 50 L in restauro

n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: pisa

110 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 03:11:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non ? banale, forse ? meglio farsi aiutare da un meccanico, tanto il costo non dovrebbe essere elevato...

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 03/06/2007 : 12:10:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
prova a mettere della grafite delle matite

vespa la tua compagna fedele da sempre

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 09:57:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
FERMATI REDBARON!!!!!!

quando fanno di questi scherzi hanno la molla di ritorno del perno logora, son vecchi e vanno sostituiti, oppure rischi che un giorno di questi inserito non ti si leva pi?!!!

Niente svitol o grasso, v? cambiato ? una operazione semplice che richiede 10 minuti al massimo se hai le chiavi e rimane sulla posizione di "aperto", chiamami che sfiliamo il vecchio, con il campione vai in PIAGGIO lo prendi nuovo e lo rimonti da te come nulla fosse!

Se ben ricordo hai una Special 1^ serie, con sportellino parapolvere, una sciocchezza dai retta, se per? ti rimane chiuso, allora la storia si f? complicata!

VESPISTI ROMANI.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/06/2007 : 12:43:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la spesa?

?12-16

pugnodidadi

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 22:02:18  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Giusto. Bravo poeta

VESPA O MORTE

Fabio-san
Utente Attivo

f_piaggio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone

641 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 15:28:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabio-san Invia a Fabio-san un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Niente svitol o grasso, v? cambiato ? una operazione semplice che richiede 10 minuti al massimo se hai le chiavi e rimane sulla posizione di "aperto"

il mio e' nella posizione di aperto (ho sfilato il tubo forcella, come ben sai) ma non ho al chiave

lo devo quindi sostituire...

1) trapano e punte per "mangiare via" il nottolino
o
2) vite avvitata dentro, pinza e martellata
???

cosa mi consigli?

grazie Poeta!

Fabio
"And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs)
---