Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Vespacity
48 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 10:16:30
|
Ieri, mentre salivo sulla vespa e infilavo la chiave nella sede bloccasterzo, quest'ultimo ? rimasto inserito anche se la chiave girava normalmente avanti e indietro. Ci sono voluti svariati tentativi per riuscire a toglierlo. A cosa pu? essere dovuto?  E' da sostituire? Grazie
|
50 Special 1^ serie - 50 L in restauro |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 10:22:59
|
red, ? un fatto anomalo, prova a buttarci dentro un po di sbloccante, olio spray.....prova a vedere se ti rif? ancora il difetto, se persiste penso proprio che dovresti cambiarlo! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 10:24:49
|
secondo me lo spray andrebbe messo sela chiave non girasse piu'...comunque prima di sostituirlo prova a fare come dice frysky... |
|
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2007 : 14:06:43
|
il fatto che la chiave giri non vuol dire nulla....e' sicuramente il cilindro che non scorre bene nel canotto e dunque anche la chiave gira per sbloccare, la molla non riesce a estrarlo dall'apertura nella forca, devi riuscire a far arrivare un bel po di lubrificante in quel punto dove senza ombra di dubbio si sta creando parecchio attrito... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Vespacity
48 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2007 : 18:59:56
|
E' passato un bel po' di tempo in cui non ho trovato nemmeno un momento libero per risolvere il problema.  Anche dopo aver inondato di grasso, pi? internamente che ho potuto, il bloccasterzo il problema persiste: rimane inserito e riesco a toglierlo solo dopo innumerevoli tentativi sebbene la chiave giri. Credo quindi che se nessun ha qualche idea dovr? sostituirlo. Ce la posso fare seguendo la F.A.Q del poeta data la mia inesperienza?
|
50 Special 1^ serie - 50 L in restauro |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pisa
Città: pisa
110 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 03:11:47
|
non ? banale, forse ? meglio farsi aiutare da un meccanico, tanto il costo non dovrebbe essere elevato... |
 |
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2007 : 12:10:14
|
prova a mettere della grafite delle matite
|
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 09:57:42
|
FERMATI REDBARON!!!!!!
quando fanno di questi scherzi hanno la molla di ritorno del perno logora, son vecchi e vanno sostituiti, oppure rischi che un giorno di questi inserito non ti si leva pi?!!!
Niente svitol o grasso, v? cambiato ? una operazione semplice che richiede 10 minuti al massimo se hai le chiavi e rimane sulla posizione di "aperto", chiamami che sfiliamo il vecchio, con il campione vai in PIAGGIO lo prendi nuovo e lo rimonti da te come nulla fosse!
Se ben ricordo hai una Special 1^ serie, con sportellino parapolvere, una sciocchezza dai retta, se per? ti rimane chiuso, allora la storia si f? complicata!
VESPISTI ROMANI.
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2007 : 12:43:57
|
la spesa?
?12-16 |
pugnodidadi |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2007 : 22:02:18
|
Giusto. Bravo poeta
|

VESPA O MORTE  |
 |
|
Fabio-san
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Lissone
641 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 15:28:09
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Niente svitol o grasso, v? cambiato ? una operazione semplice che richiede 10 minuti al massimo se hai le chiavi e rimane sulla posizione di "aperto"
il mio e' nella posizione di aperto (ho sfilato il tubo forcella, come ben sai) ma non ho al chiave
lo devo quindi sostituire...
1) trapano e punte per "mangiare via" il nottolino o 2) vite avvitata dentro, pinza e martellata ???
cosa mi consigli?
grazie Poeta! |
Fabio "And now Princess Vespa, I have you in my clutches, to have my wicked way with you, the way I want to." (Dark Helmet - Spaceballs) --- Powered by: Apple macmini2011 - /F/I/A/T/ Panda NP - Gilera Fuoco 500ie --- My history on two wheels:
 |
 |
|
|
Discussione  |
|