Autore |
Discussione  |
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Cittā: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 21:20:57
|
allora ragazzi dopo una lunga attesa la mia vespa e tutti i suoi conmponenti da tingere sn stati trattati con il fondo direttamente sul metallo. adesso tocca alla verniciatura! allora.. la mia vespa ? una 50special del 73' e cercando di farla il + originale possibile la voglio tingere di rosso(il suo colore originario quale codice mi serve per quell'anno? quale codice per il color alluminio per g?li altri accessori? devo tingere anche la ventola del motore e il motore per caso  
le varie viti che sn in giro tipo sulla pedana, delle ruote ecc.. devo essere anch'esse verniciate?? datemi delle dritte su cosa e come fare dato che faccio tutto da me!!
lo so che le domande sn tante ma senza di voi non saprei prorpio cm fare  questo ? il mio colore originario prima di effettuare il restauro!! adesso ? un po' skiarito dal fondo che c'? finito dentro  GRAZIE A TUTTI CIAO
Immagine:
 78,81 KB
|
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 21:33:03
|
c'? una scheda tecinica a proprosito!
cmq le viti non vanno tinte! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 21:49:25
|
vai a guardare la scheda come ti ha consigliato gi? pinotto |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 21:55:19
|
Probabilmente il colore della tua vespa dovrebbe essere Rosso Corsa cod. MaxMeyer 1.298.5806. In altermativa puoi usare uno tra i seguenti colori: Rosso cod. MaxMeyer 1.298.5847; il biancospino cod. MaxMeyer 1.298.1715; Rosso Corallo cod. MaxMeyer 1.298.5811; Giallo Cromo cod.MaxMeyer 1.298.2933.
Per le parti che vanno verniciate color alluminio, puoi usare un normale Alluminio Ruote.
Il motore non va assolutamente verniciato e nemmeno il volano... solo puliti. |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

724 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 22:35:20
|
cicciokapano sei sicuro dei codici? perch? devo fare una cosa fatta bene se non sn contento 
mi confermate il codice del rosso del73'?
cmq grazie a tutti 
scusate se sn pignolo |
Vespaforever!!
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 00:29:56
|
siquello ? il codice del rosso corso, che (mi sembra ricordare da vecchie discussioni) ? il colore che volevi tu... |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

724 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 10:18:19
|
  ok grazie amici!  
 fra 2 sabati tingo e cercher? di fare foto in giro 
un ultima cosa: ma la marmitta va tinta di che colore?
thx ciao |
Vespaforever!!
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 10:31:28
|
Il colore originario era il ROSSO CORSA (5806) che non ? affatto del 1976 come dicono ma bens? del 1974 e montato per la prima volta proprio sulle Special a 3m, il fondo come hai potuto constatare ? un grigio chiarissimo, non fidarti del codice fornito da Vespatecnica e realizzalo partendo da un fondo qualunque a NITRO che trovi in un qualunque colorificio, se un pelo scuro aggiungi del bianco in nitro se un pelo chiaro del nero, anche il fondo colore avana chiaro se ci metti una punta di nero diventa grigio chiaro!
nelle FAQ in "smontiamola la Special" c'? foto di quel colore e di quel fondo di una Special 3M identica alla tua, nel 74 erano pressoch? tutte di quel colore!
La marmitta se originale v? recuperata per bene, se non originale falla sbrigativamente nero opaco, ma se originale v? bruciata su un fuoco di legna bello forte e a lungo (60 minuti), poi battutta con un legno per non ammaccarla, poi sparata acqua a pressione dentro per portare via i residui carboniosi bruciati, poi spazzolata o sabbiata e poi verniciata con del coppale trasparente a cui ? stato aggiunto un pizzico di oro cos? da darle quel colore "trasparente virato oro" originale, utilizzandola poi, la vernice si cuoce un pochino ed assume la sfumatura di vecchie marmitte originali!
Oppure nuova se ancora esiste a ?60 in Piaggio.
La puoi vedere sulla vespetta di RATMAN in "concorso di bellezza", ? nuova e originale, quello ? il suo colore. |
pugnodidadi |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

724 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 10:38:37
|
scusate ma io non posso mettere quel rosso visto che la mia vespa ? del 73' perch? quel rosso corsa ? del 74!!!
ma sotto il mio colore ? rosso e la voglio rifare come prima
che rosso devo mettere per il 73'    |
Vespaforever!!
 |
|
50 Special
Utente Attivo

724 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 10:44:03
|
anzi sinceramente non so di che anno ? perch? non ho il libretto ma adesso contollando bene ? del 74' essendo V5B1T 66*** o sbaglio?
se ? cos? allora posso mettere il colore rosso corsa 1:298.5860? |
Vespaforever!!
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 11:23:30
|
si la tua ? del 74, quindi in ogni caso la puoi fare rosso corsa, ma secondo me anche del 73 andrebbe bene,,,, attento tu hai scritto questo codice 1:298.5860, ma ? 06, non 60.... |
 |
|
50 Special
Utente Attivo

724 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 11:30:17
|
si scusa ho scritto male 
cmq secondo te quello nella foto che rosso ? 
vorrei riprodurre quello stesso colore
thx ciao |
Vespaforever!!
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 11:37:08
|
Citazione: Messaggio inserito da 50 Special
si scusa ho scritto male 
cmq secondo te quello nella foto che rosso ? 
vorrei riprodurre quello stesso colore
thx ciao
potrebbe essere un rosso corsa sbiadito |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 11:39:05
|
si quello in foto ? rosso corsa |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
|
50 Special
Utente Attivo

724 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 13:46:25
|
non la voglio comprare
vorrei recuperare la mia visto che ? originale e sta diventando sempre + rara da trovare poi ? in perfette condizioni apparte un piccolo coccetto!!
cmq ho risolto faccio cm suggeritomi da poeta e poi la tingo di nero!!(mi sa + di originale che di trasparente all'oro)
secondo voi le mie strisce da pedana sn recuperabili? |
Vespaforever!!
 |
|
Discussione  |
|