oltre a salutare tutti in quanto nuovo di questo bel forum, vorrei porre una quesito tecnico: quando tiro le marce il terzo rapporto strattona, sento che la manopola del cambio si muove un po' durante lo strattone; cosa dite, ? la crocera usurata? o basta reglare i cavi del cambio?
igorpas
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi
Inserito il - 27/04/2007 : 11:29:23
ma strattona quando dalla seconda passi alla terza e lasci la frizione?
n/a
deleted
Prov.: Caserta
4286 Messaggi
Inserito il - 27/04/2007 : 11:31:41
cosa intendi per strattona
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!!
n/a
deleted
3 Messaggi
Inserito il - 27/04/2007 : 11:33:33
no, tiro la prima nessun problema, tiro la seconda nessun problema, tiro la terza e mentre sale di giri sento saltare la marcia, la manopola cambio ruota leggermente in mano, poi devo passare alla quarta senza aver potuto tirare tutta la terza.
igorpas
n/a
deleted
0 Messaggi
Inserito il - 27/04/2007 : 11:35:22
si ? proprio la crociera!!! per sicurezza aspetta la conferma di qualcun altro...
n/a
deleted
3 Messaggi
Inserito il - 27/04/2007 : 11:43:36
Grazie Pinotto88, rafforzi la mia supposizione, che dici ? un 'intervento molto costoso? mi spelano?
igorpas
n/a
deleted
Prov.: Caserta
4286 Messaggi
Inserito il - 27/04/2007 : 12:03:29
potrebbe essere la crociera ma nn ne sono sicuro al 100% cmq se fosse la crociera ci vogliono sui 150/200 eurios
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!!
n/a
deleted
Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi
Inserito il - 27/04/2007 : 12:23:25
si ? la crocera.... quando le marce fanno cosi...
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
n/a
deleted
0 Messaggi
Inserito il - 27/04/2007 : 12:27:49
ci voglio sui 150-200?... se fai da te spendi anche molto meno! sugli 80?!
se hai meno di 80.000 chilometri originali vuole dire che avevi i cavi mal messi e/o olio motore assente da alcuni decenni...
...difatti se i cavi e le guaine comando sono in ordine, la scatola selettore ingrassata e l'olio motore sempre a livello, utilizzando correttamente il cambio e la frizione (tipo guida senza cavo frizione o con parastrappi rotto) quella crocera pu? teoricamente durare in ETERNO, non ? affatto FRAGILE come si racconta in giro, anzi!
Per rifarla devi aprire tutto cambiare allora il Parastrappi, la frizione qualche cuscinetto, tutte le guarnizioni, revisionare il carburatore e tutti i gommini scatola filtro, i paraolio, i dischi e le molle frizione, la marmitta e il cilindro (guarda bene se il pistone ? rigato di certo hai tantissimi chilometri).
Guarda nella sezione FAQ apposite schede...
I prezzi, per un lavoro fatto ad arte sono da sudore, ma se fai tutto per bene con dettaglio e precisione hai garanzia di affidabilit?.
Ma a tutti lo stesso problema? sempre la crociera del terzo rapporto :S lo fa anche la mia... un giorno di questi mi devo decidere a cambiare la crociera :(