Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Cittā: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 17:35:42
|
Ciao ragazzi! Sto restaurando una VNA2T.La vespa non viene messa in moto da circa 30 anni. Ho iniziato con smontarla e ripulire carburatore, motore e piccole revisioni.Il motore gira perfettamente ma non parte. Ho notato che con la candela vecchia avevo una scintilla quasi inesistente.Pensavo non arrivasse corrente. allora ho fatto la prova sentendo la corrente con le dita. La corrente ? poca(riesco a tenerci le dita!!!!!) Ho provato con la sostituzione della candella.Ma la scintilla non si vede. Le puntine le ho sostituite e regolate(nella chiusura e apertura) Il condensatore interno ce lho di pacca ma non lho ancora sostituito. Secondo voi cosa posso fare pe avere corrente sulla candela???? Cosa devo verificare????????
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE.
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
660 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 20:48:16
|
Cambia il condensatore..dai!! E' lui.
|
"Corradino D'Ascanio creo' la Vespa,e vide che era cosa buona..." |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 21:27:28
|
Oppure registra meglio le puntine. |
 |
|
n/a
deleted

1776 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 13:48:54
|
Il condensatore l'ho cambiato e le puntine le ho registrate.....ma la corrente ? sembre fiacca!!!
cosa altro posso verificare ancora?????????? altri parti elettriche o meccaniche da controllare? |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Cittā: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 15:11:36
|
controlla i fili che vanno dalla bobina alla candela,,, puo essere che le guaine siano consumate e un filo scoperto faccia dispersione... |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 15:59:17
|
Cambia la bobina. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
n/a
deleted

1776 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 17:52:06
|
Intendi la Bobina Interna, quella dell'accenzione? |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 22:15:38
|
Potrebbe essere la bobina, ma solitamente questa non ha vie di mezzo: o funziona o non funziona proprio. Verifica meglio le puntine: apertura al p.m.s. di 0,4mm.
|
 |
|
n/a
deleted

183 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 23:16:23
|
Telefona all'enel.... |
"La Vespa ? mia e ci faccio quello che mi pare" |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 08:08:15
|
nn penso sia la bobina,anche a me diede dei problemi dopo il restauro ma come ti ha detto ciccio la bobina o va o nn va,infatti a me si spense perdendo giri e nn diede pi? segni di vita ...se dici che il condensatore e puntine sono a posto,a questo punto controlla tutti i fili |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Cittā: Treviso
59 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2007 : 17:11:52
|
A me ? successa una cosa simile: l'altro giorno parto, dopo 300 metri la vespa si ? fermata e da quel momento pi? nessun segno di vita. Ho tolto la candela, e ho visto che la forchetta, attaccata ad una vite del coprivolano, pedalando faceva scinitlle, anche se debolucce mi pare. Allora ho preso una candela nuova, ma anche con questa niente. Appena la attacco alla forchetta, la appoggio alla solita vite ma nessuna scintilla. Per? la forchetta la fa. Che pu? essere?Spero non la bobina, perch? sulla mia 50 N c'? ancora il modello interno, anche se sul piattello c'? l'attacco per quella esterna..
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 21:25:28
|
Citazione: Messaggio inserito da dariotreviso
A me ? successa una cosa simile: l'altro giorno parto, dopo 300 metri la vespa si ? fermata e da quel momento pi? nessun segno di vita. Ho tolto la candela, e ho visto che la forchetta, attaccata ad una vite del coprivolano, pedalando faceva scinitlle, anche se debolucce mi pare. Allora ho preso una candela nuova, ma anche con questa niente. Appena la attacco alla forchetta, la appoggio alla solita vite ma nessuna scintilla. Per? la forchetta la fa. Che pu? essere?Spero non la bobina, perch? sulla mia 50 N c'? ancora il modello interno, anche se sul piattello c'? l'attacco per quella esterna..
Se la forchetta fa una bella scintilla non ? sicuramente la bobina. Se dici che la candela non la fa allora 2 sono le ipotesi: 1) il perno dove appoggi la candela per fare la prova non ? collegata a massa; 2) la candela, anche se nuova, non funziona... provane un'altra. |
 |
|
n/a
deleted

59 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 22:01:51
|
Il perno dove appoggio la candela ? lo stesso che ho usato per la forchetta, quindi ? a massa di sicuro. Io sapevo che trai vari posti la vite del coprivolano ? ok..La scintill che fa la forchetta non ? che sia sto prodigio...fa una scintilla piccola per dire la verit?, almeno secondo il modesto parere di un appassionato vespista non esperto per?. |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Cittā: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 11:43:09
|
Io parlavo della bobina A.T. (se la ha esterna). |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
n/a
deleted

1776 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 17:31:30
|
la bobina interna non c'? l'ha ha il filo che esce direttamente da una bobina interna. |
 |
|
n/a
deleted

59 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2007 : 22:46:42
|
Nessuno sa aiutarmi? |
 |
|
Discussione  |