Autore |
Discussione  |
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 16:36:09
|
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa,,, ho visto che esistono dei correttori per coprire piccoli graffi sulla carrozzeria,, volevo sapere se , dato che ovviamente il colore non corrisponde esattamente, ? possibile farseli fare delcolore esatto...
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 16:43:38
|
vendono i pennarelli correttori, sar? difficili trovarli del colore esatto per la Vespa, al limite ne puoi trovare uno simile oppure usare un pennellino sottilissimo |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 18:44:27
|
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
vendono i pennarelli correttori, sar? difficili trovarli del colore esatto per la Vespa, al limite ne puoi trovare uno simile oppure usare un pennellino sottilissimo
mi hai tolto le parole di bocca |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 18:46:48
|
Meglio il pennello... |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 18:48:09
|
si ma per avere il colore preciso come faccio? sulla special di mia sorella sono state fatte delle correzioni da un proprietario precedente ma il colore non ? esattamente lo styesso,,, |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 18:53:16
|
per trovare il pennelo dello stesso colore della vespa nn ? facile,al limite devi comprarti lo spruzzo che si trova in molti colori |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 20:47:53
|
qundi non ci si puo far fare la vernice giusta partendo da un campione? |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:06:45
|
poderosa, ? possibile fare la bomboletta ed il barattolino di pittura partendo da un campione, non penso il pennarello! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:16:55
|
prova ad andare da qualche colorificio e vedi se ce l'hanno del colore che cerchi...tanto tentar nn nuoce(anche se la vedo difficile) |
la forza d'animo!! |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:22:34
|
vabbe guardero grazie....sembra difficile anche a me, non avevano neanche il biancospino l'altra volta... |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:23:25
|
Citazione: poderosa, ? possibile fare la bomboletta ed il barattolino di pittura partendo da un campione, non penso il pennarello!
e se vado a bomboletta c'? il rischio che si veda cmq la differenza? |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:26:54
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosae se vado a bomboletta c'? il rischio che si veda cmq la differenza?
io sulla scocca della vespa passo la bomboletta e la differenza devi farci proprio caso per notarla,poderosa se ? solo un graffietto nn rovinarti il colore originale passando pennelli o roba del genere  |
la forza d'animo!! |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:27:54
|
si si vede la differenza.
Io ho corretto sulla macchina alcuni graffi passando la pittura con un pennellino sottile nel graffio e una volta asciutto pasta abrasiva solo in quel punto!
Certo da vicino si vede la differenza, ma il colore "diverso" si vede solo in quella striscia, da lontano non ? molto visibile! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:38:29
|
si ma i graffi sarebbbero molti e in molti punti quindi non so se ne vale la pena....senno altri metodi per un "conservativo"? |
 |
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:45:53
|
poderosa se i graffi sono in molti e concentrati dalla stessa parte allora con la bomboletta fai la parte interessata,ma se i graffi divessero essere in punti diversi tra loro dovresti spruzzare da pi? parti e verrebbero un fritto di colori  ....cosa intendi per altri metodi conservativo??per tenere la vernice protetta |
la forza d'animo!! |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:55:38
|
no per conservativo intendo un restauro parziale, senza smontare completamente la vespa ma agire cmq in modo tale da "rinfrescarla"... |
 |
|
Discussione  |
|