Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Apertura blocco vespa e raccordatura!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Apertura blocco vespa e raccordatura!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Cittā: Napoli

279 Messaggi

Inserito il - 22/04/2007 : 18:46:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti dopo tanto tempo ho deciso di aprire il blocco un operazione non tanto difficile ma bisogna avere la giusta dose di pazienza..fin'ora tutto bene!ho appena smontato il cambio per cambiare la crociera in quanto quella vecchia era consumata e mi saltavano sempre le marce...ora siccome ho il blocco aperto vorrei aprire il fatitico terzo travaso al carter e grazie alle indicazoni di poeta nelle faq mi accingo a farlo...a presto poster? delle foto del carter...se acete qualke consiglio fatevi pure avanti

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 22/04/2007 : 18:51:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi vi devo fare una domanda secondo voi ? giusto aprire il terzo travaso al carter per un polini 112?
Torna all'inizio della Pagina

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 18:53:38  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
sicuramente non potra' che dare benefici...ovviamente accoppiato a un adeguato carburatore e marmitta

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/04/2007 : 19:35:45  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si ma puoi fare solo lo scivolo, non scavare troppo per non andare a trovare il prigioniero del collettore d'aspirazione. Ora non ho presente al 100% come sia il terzo travaso al cilindro di quel polini, per? lo scivolo male non gli fa. Raccorda anche gli altri due travasi principali

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 14:23:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi allora guardando attentamente il mio albero motore ho notato ke ? anticipato di parecchio....devo postervi subito una foto...per? purtroppo ho anke notato ke nn so per quale motivo mi ha raschiato superficialmente la valvola al carter e si ? rigato anchema sempre superficialmente l'albero...cosa posso fare?ho pensato di pulirlo con della carta abrasiva finissima per cosi portarlo allo stato originario...ke ne dite?

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 19:29:02  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
posta foto prima di fare cavolate

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 24/04/2007 : 19:59:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oddio cavolate.... ho pensato semplicemente di ripulirlo un p?..

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 00:01:44  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
rugiardo la valvola dico, se la danneggi poi non te ne fai nulla

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 02:31:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho capito vespa 90 scusa avevo capito ke nn si poteva pulire l'albero

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 17:34:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora ragazzi finalmente ho riuscito a postare le foto..questo ? il cilindro ke ho appena appena allargato, anche il terzo travaso

Immagine:

139,81 KB

Immagine:

135,97 KB

successivamente questo ? l'albero motore ke ho trovato nel mio blocco credo sia anticipato e anche di un bel p?.purtroppo mi ha creato delle scanalature nella valvola..guardate

Immagine:

163,23 KB

Immagine:

150,44 KB

Immagine:

150,46 KB

? questo ? l'inizio nel raccordar i travsi ditemi ke fare

Immagine:

145,85 KB

ciao e grazie a tutti

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 20:48:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi ho appena postato le foto per favore datemi qualke consiglio su tutto!ciao e grazie

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 25/04/2007 : 21:23:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ce qualkuno ke mi dika cosa fare???

n/a
deleted

279 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 00:14:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi appena potete fatemi sapere ke ne dite di queste foto vi prego ho bisogno di voi

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 17:16:19  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da SgomminoNava

Ce qualkuno ke mi dika cosa fare???

la valvola ? messa male(sar? entrato qualche cosa dentro) prendi della carta fine e grattala leggermente...
x aprire il terzo travaso invece scava col dremel nel cilindro la fineste fino in fondo(tagliando a met? il traversino)
in una discussione (polini modifica esagerata)puoi trovare foto che ti aiutano

___
(°_°)

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 18:35:21  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
fermati un attimo sgommino! QUella camicia ? troppo sottile....finisce che si grippa subito quel cilindro. Poi fai quel che vuoi ma ti avverto.
I travasi vedo che non hai molta pazienza. Devi allargarli con i giusti strumenti e con una certa logica. Li mi pare tu abbia combinato un pasticcio e basta. Sul carter hai allargato troppo....lascia stare se non ne sei capace, a vedere l'inizio, immagino gi? la fine!

zorba
Utente Medio

devil

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI

371 Messaggi

Inserito il - 26/04/2007 : 18:35:40  Mostra Profilo Invia a zorba un Messaggio Privato
la valvola viste le condizioni puoi recuperarla solo con 2 fili di saldatura tig sui solchi e poi una retifica a mano con carta abrasiva, e' messa proprio male a giudicare dalla foto, potrebbe essersi ridotta cosi' per un imperfezione nel taglio della spalla dell'albero per anticiparlo, quindi assicurati che sia ben levigato il taglio, per la saldatura non spaventarti con 5 euro un saldatore bravo te la fa

La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever