Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Cittā: Napoli
279 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2007 : 18:46:28
|
Ciao a tutti dopo tanto tempo ho deciso di aprire il blocco un operazione non tanto difficile ma bisogna avere la giusta dose di pazienza..fin'ora tutto bene!ho appena smontato il cambio per cambiare la crociera in quanto quella vecchia era consumata e mi saltavano sempre le marce...ora siccome ho il blocco aperto vorrei aprire il fatitico terzo travaso al carter e grazie alle indicazoni di poeta nelle faq mi accingo a farlo...a presto poster? delle foto del carter...se acete qualke consiglio fatevi pure avanti
|
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2007 : 18:51:39
|
ragazzi vi devo fare una domanda secondo voi ? giusto aprire il terzo travaso al carter per un polini 112? |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 18:53:38
|
sicuramente non potra' che dare benefici...ovviamente accoppiato a un adeguato carburatore e marmitta |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Cittā: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2007 : 19:35:45
|
si ma puoi fare solo lo scivolo, non scavare troppo per non andare a trovare il prigioniero del collettore d'aspirazione. Ora non ho presente al 100% come sia il terzo travaso al cilindro di quel polini, per? lo scivolo male non gli fa. Raccorda anche gli altri due travasi principali |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 14:23:05
|
Ciao ragazzi allora guardando attentamente il mio albero motore ho notato ke ? anticipato di parecchio....devo postervi subito una foto...per? purtroppo ho anke notato ke nn so per quale motivo mi ha raschiato superficialmente la valvola al carter e si ? rigato anchema sempre superficialmente l'albero...cosa posso fare?ho pensato di pulirlo con della carta abrasiva finissima per cosi portarlo allo stato originario...ke ne dite? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 19:29:02
|
posta foto prima di fare cavolate |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2007 : 19:59:36
|
oddio cavolate.... ho pensato semplicemente di ripulirlo un p?.. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 00:01:44
|
rugiardo la valvola dico, se la danneggi poi non te ne fai nulla |
|
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 02:31:18
|
Ho capito vespa 90 scusa avevo capito ke nn si poteva pulire l'albero |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 17:34:04
|
Allora ragazzi finalmente ho riuscito a postare le foto..questo ? il cilindro ke ho appena appena allargato, anche il terzo travaso
Immagine:
 139,81 KB
Immagine:
 135,97 KB
successivamente questo ? l'albero motore ke ho trovato nel mio blocco credo sia anticipato e anche di un bel p?.purtroppo mi ha creato delle scanalature nella valvola..guardate
Immagine:
 163,23 KB
Immagine:
 150,44 KB
Immagine:
 150,46 KB
? questo ? l'inizio nel raccordar i travsi ditemi ke fare
Immagine:
 145,85 KB
ciao e grazie a tutti |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 20:48:48
|
ciao ragazzi ho appena postato le foto per favore datemi qualke consiglio su tutto!ciao e grazie |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2007 : 21:23:06
|
Ce qualkuno ke mi dika cosa fare??? |
 |
|
n/a
deleted

279 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 00:14:52
|
Ragazzi appena potete fatemi sapere ke ne dite di queste foto vi prego ho bisogno di voi |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Cittā: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 17:16:19
|
Citazione: Messaggio inserito da SgomminoNava
Ce qualkuno ke mi dika cosa fare???
la valvola ? messa male(sar? entrato qualche cosa dentro) prendi della carta fine e grattala leggermente... x aprire il terzo travaso invece scava col dremel nel cilindro la fineste fino in fondo(tagliando a met? il traversino) in una discussione (polini modifica esagerata)puoi trovare foto che ti aiutano |
___ (°_°)
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 18:35:21
|
fermati un attimo sgommino! QUella camicia ? troppo sottile....finisce che si grippa subito quel cilindro. Poi fai quel che vuoi ma ti avverto. I travasi vedo che non hai molta pazienza. Devi allargarli con i giusti strumenti e con una certa logica. Li mi pare tu abbia combinato un pasticcio e basta. Sul carter hai allargato troppo....lascia stare se non ne sei capace, a vedere l'inizio, immagino gi? la fine! |
|
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Cittā: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 18:35:40
|
la valvola viste le condizioni puoi recuperarla solo con 2 fili di saldatura tig sui solchi e poi una retifica a mano con carta abrasiva, e' messa proprio male a giudicare dalla foto, potrebbe essersi ridotta cosi' per un imperfezione nel taglio della spalla dell'albero per anticiparlo, quindi assicurati che sia ben levigato il taglio, per la saldatura non spaventarti con 5 euro un saldatore bravo te la fa |
La possibilitā č l'ultima chance della probabilitā."
|
 |
|
Discussione  |
|