salve ragazzi volevo sapere la procedura per la regolazione carburazione alla vespa vnb1 2%.grazie
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Prov.: Foggia
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Inserito il - 20/04/2007 : 15:22:44
quel 2% indica la miscela vero?
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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Prov.: Caserta
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Inserito il - 20/04/2007 : 16:38:56
penso di si...
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!!
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Prov.: Foggia
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Inserito il - 20/04/2007 : 17:56:37
smonta il carburatore, e regola i getti, sivitandoli o avvitandoli.
Ora, controlla la candela, se ? nera schifosa, la carburazione ? grassa, devi avvitare i getti di 1 giro. Se la candela ? bianca, la carburazione ? magra, svita i getti di 1 giro... Se la candela ? color nocciola, la carburazione ? buona e nn hai bisogno di nulla.
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
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Prov.: Caserta
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Inserito il - 20/04/2007 : 18:03:10
vedi anche se c'? olio vicino alla candela
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
MINCHIA RAGAZZI MA NON DITE MINCHIATE! SI VEDE CHE UN CARBURATORE NON L'AVETE MAI AVUTO IN MANO
i GETTI si avvitano e si serrano nella loro sede. Poi c'? una vite che regola la miscelazione aria-benzina ai bassi regimi. Se i getti sono gli originali c'? solo da agire su quella per mettere a punto il minimo. Sulla VNB1 mi pare che svitandola si smagrisca. Quindi chiudila tutta senza serrarla e riaprila di 1 giro o 1 giro e mezzo. Con filtro montato. Se l'accelerazione a gas chiuso non ? necessaria a fare mantenere il minimo agisci sulla vite che sporge dal filtro avvitandola e regolando con quella il gas al minimo.
Per la faccenda della 50N mi devi dire: che cilindro monta, che carburatore, che getto max. Indicativamente con 50cc e 16.10 dovresti mettere un getto max da 54, getto min da 38, vite aria laterale aperta di 1,5 giri. ciao
Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Inserito il - 19/08/2007 : 03:45:35
Scusate se mi intrometto, ma ho una 50n, e anche io non capisco che getto max voglia... il manuale dice 51. Ma con quello non mi parte neppure.. Ho anche il 54 e volevo montarlo, ma ho letto che qualcuno lo ritiene eccessivo anche per il 75!! Io ho un 16.10, e tutti i getti originali, l'unico dubbio che ho, e' che siccome monto un cilindro per ape con tre travasi anziche due, ci sia bisogno di un getto piu grande.
metti il getto 54 e poi vedi come va.il 54 per un 75 è piccolo
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Prov.: Pistoia
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Inserito il - 19/08/2007 : 16:04:00
ho detto una cappellata!! intendevo che ho un 56 e non il 54, scusate. Mi sa pero che il 56 diventa troppo davvero, che faccio provo il 56 o meglio acquistare e partire col 54...
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Prov.: Pistoia
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Inserito il - 19/08/2007 : 16:19:45
per essere precisi, stamani ho dato una occhiata alle puntine e trovato la fase tutta anticipata... Ho regolato la fase su circa i 2/3 in anticipo.. La vespa va in moto(meglio se con l'aria tirata)e regge discretamente il minimo. In movimento pero non tira e prende male i giri con frequenti perdite di colpi. Se apro tutto sembra affogare... Mentre se provo a tirare l'aria e non mi tengo bene con l'altra mano la vespa scatta improvvisamente tanto da scaricarmi!! La candela e' molto bianca sulla meta estrema dell'elettrodo.
Deduco che la miscela sia molto magra con il getto 51, che mi consigliate metto prima il 56 o meglio partire col 54 e vedere... Grazie..
Una curiosità: se il 50 due travasi dichiara circa 1,4 cv, quanti cv ha il 50 ape con tre travasi? Potrebbe essere simile al 2,5 cv della 50s da 60 km/h venduta solo per l'estero?
P.S. monto getto max 51 su 16.10 e cilindro ape 50 con tre travasi
col cilindro dell'ape, se hai il padellino come marmitta, getto da 56-58.
Parti col 58. Per fare l'anticipo, noterai che lo statore si regola con le viti che hanno gioco in tre asole. Smolla leggermente le viti e posiziona lo statore in modo che le viti siano a metà delle asole. Serra lo statore.
Provala cosى....poi facci sapere
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