cmq monta il tamburo, sdraia la vespa e scopri subito se il problema persiste,,,
n/a
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Inserito il - 17/04/2007 : 21:55:48
e si...devo provare appena rientro a casa per il finesettimana....anche se non so perche' ma ho come l'impressione che non debba perdere anche se il tamburo non e' piazzato....se cosi' fosse anche per sostituire le ganasce la vespa dovrebbe restare sdraiata...per evitare fuoriuscite
andatevi a misurare il diametro interno del paraolio e il diametro del mozzo del tamburo!!!! vedrete che il paraolio ? piu piccolo del mozzo!!! ? senn? a cosa ca**o serve secondo voi il paraoilio?!?!?!?!?!?!? e normalissimo e logico che senza il tamburo l'olio fuoriesce!!!!!! ? propio il tamburo che da la tenuta dell'olio!! metti su' st? benedetto tamburo,
e m? vedai che di olio non ne esce piu'!!
poi per cambiare le ganasce,non la si deve mica sdraiare dal lato frizione.... senn? come fate?? vi sdraiate anche voi per terra?? al massimo v? sdraiata dal lato volano,in modo da avere tutto a portata di mano!!
per? rag?,,,,,,....... n'se f? cos?!!!!! n a m o ! ! ! ! !
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
n/a
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Inserito il - 17/04/2007 : 22:14:45
bella bruno..... e' questo che volevo sentire... una sola cosa ancora, dunque accertato che tra il tamburo e il paraolio c'e' tenuta, tra il tamburo e l'albero del cambio, dove poi andro' a serrare il bullone con la copiglia cosa realizza la tenuta? non c'e' il rischio che vi siano dell eperdite d iolio nel punto un cui serro il bullone??
cmq alla fine il quesito che vi pongo e' uno : con il piatto ganasce piazzato senza il tamburo, e' normale che fuoriesca l'olio del motore?????
l'olio passa dalla coppa,attraverso le sfere e la gabbia del cuscinetto! per poi arrivare al paraolio, e alla fine per terra!! la tenuta in que punto viene data dall'aderenza che il paraoilio f? dalesterno sui carter e dall'interno sul tamburo!! infatti se noterai,sul mozzo del tamburo,vi ? un diametro grande e uno piu piccolo! su qllo piu piccolo,noterai una parte larga circa un millimetro,di colore acciaio lucido, per capirci, ? come una fascetta lucida!! l?,? propio dove v? a lavorare il paraolio!!!
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Prov.: Treviso
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Inserito il - 17/04/2007 : 22:17:07
Citazione:Messaggio inserito da paddy
AIUTOOOOOOOOOO !!!!
Monta il tamburo, tassativo ? il tamburo che deve far tenuta con il paraolio,la parte cilindrica interna del tamburo (quella che va a far tenuta sul paraolio)la devi carteggiare con carta abrasiva grana 800 bagnata con nafta , pulisci bene e rimonta il tutto ...vedrai che non perde pi?....
no puo perdere olio!! perche la tenuta si ha proprio alla base nell parte piu interna ai carter!! la parte dell'albero del cambio che tu vedi,no ? assolutamente bagnata dall'olio!! basta pensare che se l? in quell'area ci fosse dell'olio,le ganasce come farebbero a frenare immerse nell'olio?!????!!!!???!!!