Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
 

Città: Ravenna
170 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 09:28:02
|
Immagine:
 21,52 KB
ciao amici vespisti,attingo ancora dal vostro scibile per sapere che tipo di motore ? questo.Me lo danno per un 125 o un 150 ma visto che lo devo montare sulla mia n devo averne la certezza! grazie mille anticipatamente!
|
|
n/a
deleted
 

Città: Ravenna
170 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 09:37:04
|
..a me non sembra un 125... |
 |
|
vespaforever
Amministratore
    
![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 09:54:48
|
quello ? un motore da PX, sulla N non ci pu? andare.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

 La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted
 

Città: Ravenna
170 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 10:47:09
|
che efficenza!!! grazie... |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 11:33:47
|
Vedi un po' la sigla sul braccio motore, in zona collettore marmitta, va'... |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 11:54:40
|
motore PX!!! |
 |
|
n/a
deleted
    

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 13:03:28
|
si ? vero quel motore appariene al px |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 13:40:46
|
gia e sulla n proprio no... |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 15:27:20
|
Certo che no, a meno che tu non voglia segare le fiancate...  |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 21:50:54
|
ma che volete mettere i motori delle large sulle vespette? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Massa Carrara
Città: avenza
51 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 14:33:53
|
perche ? una cosa che dovrebbe dare una soddisfazione immensa pensati un motore della p200 sul telaio della 50 special, magari con un motore tutto elaborato ?!? troppo bella
cerco il telaio di una 50 per fare cose del genere |
Una vespa per la vita... ... una vita per la vespa |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master
    

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 15:40:32
|
Non sei il primo che lo ha fatto... ? una cosa stracollaudata. Ma il telaio va rinforzato assolutamente. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 15:55:49
|
leggit la discussione di poeta sulla vespa circuito che ha in progetto di reallizzare... "vespa maxima" o qualcs del genere... |
 |
|
poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2007 : 16:01:32
|
ecco questo ? uno dei tanti messaggi inseriti da poeta su questo argomento...
Citazione:
Inserito il - 05/12/2006 : 11:15:31 -------------------------------------------------------------------------------- VESPA MAXIMA VR5T 1p.
Telaio vespa 50L scudo anteriore stretto (tipo 90ss)Colorazioni: Rosso corsa, chiaro di luna metz, azzurro cina.
Motore vespa T5, cilindro 177 Polini specifico con fasi modificate, doppia candela e doppia accensione in testa, travasi originali, carburatore da 32mm Mikuni (accelerazione) o 28 dellorto standart (pista), marmitta simonini (accelerazione) o a tromba nera aperta (pista), rapporto originale della 200, kik-starter assente, ammortizzatori BITUBO regolabili nel precarico della molla.
Forcela anteriore vespa ET4 con freno a disco, parafango anteriore tipo special in plastica anni 70 della "monfango".
Sella assente solo gomma nera rigida antiscivolo con gobbino fissa sul telaio, serbatoio ridotto di capacit? a lt 3 con tappo dietro la sella di tipo sportivo ad apertura rapida (come vespe racing anni 50), manubrio e leveraggi della VNB anni 60 cromato a tubi, cavi a bassa resistenza fili di derivazione marina in acciaio antiossidante, gas rapido, pompa freno ant depotenziata di recupero da un vecchio Fantic strada 50 marca GRIMECA, sul manubrio prende posto ed ha la funzione di riparo un portanumero in plastica bianca di forma ovale.
Velocit? massima a seconda della configurazione adottata di misura gomme, marmitta, carburatore, le operazioni di sostituzione e variazione della configurazione sono operabili in pochi minuti con la Vespa posizionata su apposito cavalletto estraibile utilizzato anche per il trasporto e il parcheggio, difatti questa vespa non ha cavalletto, ma solo due pattini in plastica rigida sotto alle pedane per eventuali urti e strusciate in curva, detti pattini sono utilizzati anche per posarla sul fianco in soste di emergenza e sono fissi sul bordo esterno inferiore delle pedane.
Potenza circa 22 cv, giri massimi oltre 10.000, velocit? massima su rettilineo con ruote da 350.10 al post e marmitta simonini oltre i 130 km/h, marce 4, frizione a dischi in bagno di olio.
Particolarit?, aspirazione forzata del carburatore indotta da appposito condotto dinamico ricavato dal coperchio convogliatore sul volano magnete, all'aumentare dei giri del motore aumenta la quantit? di aria immessa nel carburatore (booster), aletta di maggiorazione portata aria al cilindro posta nel sottoscocca con funzioni aerodimnamiche e di raffredamento, foro sullo scudo anteriore di dx corrispondente della altezza del copricilindro sul motore per permettere l'afflusso di aria fresca nella parte posteriore facilitando la dissipazione del calore residuo e diminuendo la resistenza aerodinamica all'avanzamento.
VESPA RACING Piaggio 2007 VRT5 1p
|
 |
|
|
Discussione  |
|