Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Sondrio
Città: valchiavenna
31 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 11:47:31
|
Ciao a tutti ieri ho pulito il carburatore del motore di una vespa PX 150 che uso in montagna come argano. Adesso non parte piu o meglio sembra che quando pulisco il filtro benzina parte ma poco dopo si ingolfa. Ho notato che sopra il coperchietto del filtro benzina c? della benzina e questo probabilmente la fa ingolfare. Saranno anche da regolare le viti del minimo ma non so come.
Immagine:
 37,11 KB
La vite 2 ? quella del minimo e la vite 2 ? quella per la regolazione della carburazione al minimo giusto?
|
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 14:54:03
|
Si ? cosi.Probabilmente ora non parte perche si ? svuotata la vaschettta.Spedivella 3-4 volte e dovrebbe partire.Una volta partita lasciala un pochino al minimo e poi andra bene.Se prima andava bene non toccare la carburazione,lasciala come ha l'ha fatta la piaggio |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Sondrio
Città: valchiavenna
31 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 18:50:09
|
No di spedivellate ne ho date una decina ma dopo che mi si ? ingolfata nulla; posso provare a ripulire il filtro benzina, farlo ripartire e non dare gas. Comunque per regolare le viti 1 e 2 come si fa? Perch? ho notato che la candela ? nera e unta invece che color nocciola
Grazie ancora |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 21:51:24
|
la vire 2 serve per alzare ed abbassare il minimo quindi non ti interessa.Se sviti la vite 1 smagrisci la carburazione,se invece la avviti la ingrassi.
comunque io non la toccherei
|
 |
|
gargano
Utente Normale


Prov.: Foggia
Città: peschici
88 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 16:28:17
|
|
Immagine:
 37,11 KB
|
ciao a tutti ho voluto riprendere questo post per non crearne un altro identico allora la vite segnata col 2 è la regolazione del minimo la vite segnata col 1 è quella che avvitata smagrise e ingrassa svitandola?
partendo da tutto avvitata per avere una buona carburazione di solito a quanti giri si lascia?
|
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=81788
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 17:09:29
|
la vite 1 la avviti fino in fondo e poi la sviti di 2,5 giri la vite 2 è quella del minimo; una volta acceso il motore con quella regoli il minimo a orecchio
ma che peccato usare cosى un P150X!!!!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2009 : 18:48:16
|
| et3jeans1976 ha scritto:
la vite 1 la avviti fino in fondo e poi la sviti di 2,5 giri la vite 2 è quella del minimo; una volta acceso il motore con quella regoli il minimo a orecchio
ma che peccato usare cosى un P150X!!!!
ciao
|
Sai quanti GS hanno fatto quella fine  
Per i tempi era il più potente e con un telaietto intorno fungeva da pompa dell' acqua, argano, vericello ecc. ecc. |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
Discussione  |
|